Come Dimagrire con dei Semplici Esercizi

Tutti vorrebbero perdere peso, ma alcuni non hanno il tempo di seguire diete speciali o di andare in palestra. Questo articolo illustra dei semplici esercizi che ti prenderanno solo 10 minuti di tempo e che ti faranno notare delle differenze. Non avrai bisogno di farli necessariamente tutti e puoi farli in qualsiasi ordine.

PassaggiModifica

  1. 1
    Cammina e corri sulle scale. Le scale aiutano tantissimo nella perdita di peso. Fanno bruciare calorie, riducono il grasso corporeo a aiutano a rinforzare i muscoli delle gambe. Fai riscaldamento camminando sù e giù. Aumenta la velocità il più possibile e corri quando vai in discesa. Ripeti sù e giù per 10 volte. Fai tre serie da 10. Per motivi di sicurezza, usa la ringhiera e controlla sempre se ci sono delle persone che stanno arrivando.
  2. 2
    Salta con la corda. Saltare con la corda è un modo grandioso di perdere peso. Salta il più velocemente possibile per un minuto. Riposati e ripeti. In tutto, salta per cinque minuti.
  3. 3
    Fai allenamento con i pesi. Il Body Building è un buon metodo per dimagrire perché i muscoli sono gli unici tessuti nel corpo che bruciano calorie anche a riposo. Usa i pesi per allenare i muscoli delle braccia, gambe, fianchi e schiena.
  4. 4
    Fai degli squat. Gli squat rinforzano i muscoli delle gambe e sono di grande aiuto nel dimagrimento. Inizia in piedi, abbassati con le cosce parallele al pavimento e la schiena dritta. Guarda davanti a te. Raddrizza le gambe e alzati. Ripeti.
  5. 5
    Fai ruote. Le ruote sono un altro modo per perdere peso perché fanno bruciare calorie e rinforzano braccia, gambe e muscoli addominali. Questo esercizio richiede pratica e abilità. Se lo trovi difficile, passa ad altri esercizi. Nota: per essere equilibrato, assicurati di fare un numero uguale di ruote sia a destra che a sinistra.
  6. 6
    Cammina. È semplice. Ogni volta che cammini fai dei passi lunghi e fai oscillare le braccia. In questo modo coinvolgerai maggiormente i muscoli delle gambe bruciando più calorie. Camminare è efficace quanto la corsa; inizia con una passeggiata e aumenta la velocità.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Non scoraggiarti.
  • Migliora la tua dieta. Gli esercizi costanti, se non accompagnati da un’alimentazione sana ed equilibrata, non saranno efficaci.
  • Ricorda di allenarti a giorni alterni, per almeno mezz’ora. Tuttavia, se recentemente hai avuto uno stile di vita sedentario, inizia con sessioni da 10 minuti.
  • Quando decidi di raggiungere un obbiettivo, non perderlo mai di vista.

AvvertenzeModifica

  • Prima di iniziare ad allenarsi, è sempre meglio consultare un medico e dargli informazioni in merito alla tua età e ai tuoi problemi di salute.

Cose che ti ServirannoModifica

  • Scarpe e vestiti comodi.

Hai trovato utile questo articolo?

No