Come Dimagrire grazie al Caffè

Il ruolo del caffè in una dieta dimagrante è stato spesso caldamente dibattuto. Il caffè può avere sia effetti positivi che negativi per la dieta e per la salute in generale, dipende da quanto se ne consuma. Naturalmente, se sei già un consumatore abituale di questa bevanda, è improbabile che tu voglia privartene per perdere peso, quindi imparare a sfruttare le proprietà positive del caffè sarà fondamentale. La guida che segue spiega come perdere peso con il caffè tenendo in mente poche considerazioni chiave.

Passaggi

  1. 1
    Assumi caffè con moderazione. Questo è l'aspetto più importante per inserire questa bevanda stimolante nella tua dieta. Un eccessivo consumo di caffè può incrementare i livelli di stress e insonnia, entrambi possono incrementare la fame. Prova a ridurre il consumo di caffè ad 1 o 2 tazzine al giorno, o sostituisci le tazzine in eccesso con caffè decaffeinato.
  2. 2
    Dimentica la panna e lo zucchero. Questo è un'ovvia, ma estremamente efficace tecnica per perdere peso grazie al caffè. Aggiungere una grande quatità di panna e zucchero può fornire le stesse calorie di una barretta di cioccolato. Se non riesci a fare completamente a meno del caffè, prova invece ad usare latte scremato e dolcificanti ipocalorici.
  3. 3
    Evita i frappè al caffè. Concedersi un frappè è persino peggio che aggiungere panna e zucchero a una tazza di caffè. Queste bevande spesso contengono grandi quantità di latte e sciroppi ipercalorici: possono arrivare a contenere tante calorie quanto un pasto completo.
  4. 4
    Prova il caffè dopo cena per ridurre la crisi d'astinenza da cibo. Una proprietà positiva di questa bevanda è il suo ruolo nel ridurre l'appetito. Per questa ragione, prova a bere caffè dopo cena. Può aiutare a ridurre l'irresistibile tentazione di prendersi un dessert o di farsi uno spuntino prima di dormire.
    • Prova a lavare i denti dopo cena o dopo il caffè. Avere una bocca fresca e pulita potrebbe ridurre la tentazione di mangiare prima di andare a dormire.
  5. 5
    Bevi caffè un'ora prima dell'allenamento. Il caffè assunto prima di allenarti può fornirti una carica di energia e aumentare i tuoi riflessi. In questo modo potrai sottoporti ad un allenamento praticato in modo scrupoloso e concentrato. Il caffè può anche aiutare le articolazioni e alleviare il dolore muscolare. Tuttavia, dovresti evitare di bere caffè prima di praticare attività fisica, perchè l'acido gastrico associato alla concitazione motoria può causare disturbi di stomaco.
  6. 6
    Integra il caffè con molta acqua. Il caffè può avere un effetto diuretico. Per rimanere idratato e mantenere pieno lo stomaco, accompagna un bicchiere d'acqua per ogni tazzina di caffè che bevi.
    Pubblicità

Consigli

  • Per ottenere migliori risultati, il consumo di caffè dovrebbe essere accompagnato ad una dieta bilanciata e salutare e ad un regolare esercizio fisico. Tentare di fare affidamento su un solo aspetto della dieta (come il caffè) per perdere peso non è una scelta percorribile.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Caffè

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità