Come Dimostrare a Una Ragazza che Ti Piace

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se vuoi stabilire una relazione romantica con una ragazza ma non sai da dove iniziare, in questo articolo troverai alcuni suggerimenti per aiutarti a rompere il ghiaccio.

Passaggi

  1. 1
    Innanzitutto siate amici. Cerca di controllare la tua libido e di vedere la ragazza come una persona e non come un’altra conquista. Il tuo obiettivo è conoscere lei non il suo corpo.
    • Fai gruppo con lei per un progetto di scienze o storia. Sii cooperativo, lavora sodo e ascolta quello che ti dice, e l’amicizia potrebbe sbocciare.
    • Sceglila per giocare nella tua squadra. A fine partita rassicurala di aver giocato bene e che ti sei divertito.
    • Fai amicizia con una delle sue amiche. Non importa con chi, fintanto che non ci provi spudoratamente. Questa amicizia ti darà l’opportunità di conoscerla meglio.
  2. 2
    Salutala quando la vedi ma non strafare o la spaventerai.
  3. 3
    Cerca il suo sguardo e rivolgile un sorriso; è il modo migliore per farle capire che ti piace senza dirglielo. Guardala negli occhi e non allontanare lo sguardo per poi guardarle il fondo schiena. Se incrocia il tuo sguardo e ti sorride, allora avrai una chance. Se invece ti guarda con un’espressione accigliata come a dire "che hai da guardare?", fai un passo indietro. Ricordati anche che se è abituata a ricevere attenzioni da parte dei ragazzi, quello sguardo le verrà naturale perché non ti conosce, oppure perché ha qualcosa nella scarpa che le sta dando fastidio. Non perdere subito le speranze e riprovaci.
  4. 4
    Presentati. Non essere precipitoso, prendi tempo e ricordati che stai costruendo un’amicizia. Se sei troppo aggressivo potresti spaventarla.
    • Presentati in maniera semplice. Puoi dire qualcosa del tipo: "Ciao il mio nome è….Piacere di conoscerti." Non hai bisogno di frasi ad effetto speciale per colpirla.
    • Se sei timido o impacciato puoi dire qualcosa del tipo: "So che è imbarazzante, ma divento nervoso davanti a una ragazza carina. Il mio nome è… ."Si scioglierà se glielo dici con naturalezza.
    • Se sei più sicuro di te e vuoi aggiungere un pizzico di pepe alla presentazione prova a dire qualcosa del tipo: "Spero che tu sappia quanto è difficile trovare il coraggio di parlare con la ragazza più carina della scuola. Il mio nome è…Come va?"
  5. 5
    Inizia una conversazione. Parla della scuola, del tempo, e poi chiedile qualcosa di sè. Ascolta attentamente le sue risposte! Non parlare troppo di te, ma mantieniti concentrato su di lei.
    • Evita di parlare di religione, politica o altri argomenti scomodi. Di solito questi argomenti dividono perché particolarmenti complessi e controversi. Se tu sei credente e lei no, o se lei è di uno schieramento politico e tu no, potrebbe, in base a questo, decidere di non frequentarti, senza considerare il resto delle tue qualità. Parla di religione e politica in un secondo momento.
    • Scegli un argomento di suo interesse. Alle persone piace parlare di sé, perciò è probabile che lei ti parli dei suoi hobby e interessi. Se la lasci parlare delle cose che le piacciono, la conversazione scorrerà naturale.
    • Presta attenzione e ricordati quello che ti dice. Mostra interesse verso la sua persona. Ti aiuterà a pensare al regalo giusto da fare o a una battuta da dire per farla ridere.
  6. 6
    Falle i complimenti su qualcosa in cui è brava o a cui si interessa, piuttosto che sul suo aspetto fisico. È nata con quel corpo mentre si è guadagnata i risultati che ha raggiunto; vedi per esempio se è brava a cantare, disegnare, o altro. Sii sincero quando ti complimenti con lei per qualcosa.
    • Detto ciò resta comunque vero che le donne fanno un grande sforzo per apparire belle, perciò se ha un nuovo taglio di capelli o una borsa nuova è carino notarlo, specialmente se lei ha buon gusto. Il fatto stesso che ti accorgi di qualcosa di nuovo o diverso in lei dimostra che presti attenzione, e lei lo apprezzerà.
    • Dille quello che vuole sentirsi dire. Se lei pensa di essere un’atleta, una intellettuale o una che fa del bene alla società, allora falle i complimenti che la facciano sentire una persona intelligente o generosa. Complimentati cioè per le cose per cui lei vuole essere notata.
  7. 7
    Continua a mostrarle attenzione, perchè è un breve incontro ed è la tua unica possibilità di mostrarle i tuoi sentimenti e flirtare un po’.
    • Se ti trovi con i tuoi amici, chiedile se vuole uscire insieme a voi. Se è impegnata, chiedile se vuole raggiungervi più tardi; potrebbe essere il momento giusto per chiederle il numero di telefono.
    • Crea il contatto fisico. Mentre le parli, toccale delicatamente la mano, il braccio o la spalla, che sono posti sicuri dove toccare una ragazza, a patto che vi conosciate però. Se sai come farlo e gli piaci, proverà un brivido lungo la schiena.
    • Scherza con lei. Se siete amici prendila in giro (assicurandoti che lei sappia che tu stai scherzando!) o prendila a cavalcioni sulla schiena. Non fare quello che ha sempre bisogno di attenzioni ma nemmeno quello che ha paura!
  8. 8
    Abbi pazienza. Per queste cose ci vuole tempo, ma se le dai la tua attenzione completa, intuirà di piacerti.
    • Nel frattempo approfitta di ogni occasione per chiederle di ballare, andare al mare, in bici, invitarla ad una festa o stare semplicemente con lei e i suoi amici, con cui dovrai avere una buon rapportp.
  9. 9
    Osserva se ci sono segnali di reciproco interesse. Cerca di leggere il linguaggio del corpo. Ti si avvicina? Ti ha appena sfiorato il braccio? Regge il tuo sguardo? Gioca con i capelli, ride, o sorride? Se lo fa, le probabilità sono che le piaci e l’hai colpita!
  10. 10
    Decidi quale sarà la tua prossima mossa, una volta che hai seguito tutti questi passaggi.
    • Potresti chiederle un appuntamento se sei audace, e stupirla organizzando qaulcosa di carino.
    • Potresti azzardare a darle un bacio, o se vuoi osare addirittura baciarla alla francese. Sappi però che questa mossa, se azzardata, potrebbe rovinare il primo appuntamento, perciò sarebbe più oppurtuno aspettare di farlo al secondo appuntamento.
    • Forse è meglio che tu sappia come flirtare prima di fare la prima mossa.
    Pubblicità

Consigli

  • Chiedile tu di uscire, perché se lasci che lo faccia un amico al posto tuo, lei potrebbe non credere che ti piace davvero o imbarazzarsi.
  • Non utilizzare frasi banali per abbordarla, perché potrebbe sembrare che lei non ti interessi davvero o che non hai fantasia.
  • Impara a riconoscere i segnali. Se ad una ragazza non piaci, fa parte della vita. Se le dai fastidio come persona allontanati e non peggiorare la situazione.
  • Agisci mostrando sicurezza e sii te stesso. La fiducia in se stessi è fondamentale, la personalità un must.
  • Non essere troppo invadente, soprattutto all’inizio, altrimenti sembrerai opprimente. Cerca anche di non essere troppo bisognoso d’affetto e di attenzioni.
  • Aspettati il meglio ma preparati al peggio. Non essere abbattuto ma nemmeno sovraeccitato.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se lei prova a baciarti stai attento a come reagisci alla cosa, perché potresti dare l’impressione che era quello che stavi aspettando.
  • Se una ragazza ti dimostra che gli piaci (che lei ti piaccia o meno) dovresti stare attento quando ne parli con i tuoi amici, perché potrebbero prenderla in giro, il che non è bello. Allo stesso modo non vorresti che fossero i suoi amici a farlo con te (sia davanti che alle spalle) quando ti mostri interessato ad una ragazza.
  • Non vantarti degli sviluppi della relazione con i tuoi amici, perché se la voce arrivasse a lei, sembreresti un immaturo. Alle ragazze non piace che i tuoi amici sappiano che lei ti ha baciato o è stata a letto con te anche se sei un bel tipo. Infatti ciò che ti rende una bella persona è che tieni per te quello che succede tra di voi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità