Come Dire a Tua Mamma che Hai un Ragazzo

Le madri si possono rivelare piuttosto sensibili quando raccontiamo loro del nostro primo ragazzo; alcune si arrabbiano o trovano delle ragioni per convincerci a non starci insieme, ma più che altro lo fanno solo per il bene delle loro figlie. Quindi ricorda che a volte hanno ragione. Ma se davvero questo ragazzo ti piace e vuoi che piaccia anche a tua mamma, ecco cosa dovresti fare.

Passaggi

  1. 1
    Parla con tua mamma quando è di buon umore. Non quando è appena rientrata dal lavoro o è occupata a fare qualcosa di importante. Devi avere tutta la sua attenzione. Inoltre, prendila in un momento in cui sei sicura che non ti rinfaccerà niente e non è arrabbiata con te.
  2. 2
    Parla con tua madre quando siete voi due e basta; se tuo padre è nei paraggi cerca di farlo uscire dalla stanza con discrezione e senza che si insospettisca. I padri (di solito) sono perfino più protettivi nei confronti delle figlie quando si accorgono che sono cresciute e che hanno il loro primo ragazzo!
  3. 3
    Parlale in modo da non evitare il nocciolo della questione, ma allo stesso tempo lasciale un po' di tempo per riflettere!
  4. 4
    Spiegale che vuoi che si fidi di te in questa cosa, e che è proprio per questo che le stai parlando del tuo ragazzo. Spiegale anche che stai crescendo e che è del tutto naturale volere un ragazzo al proprio fianco.
  5. 5
    Se si arrabbia, non risponderle a tono e non urlare. Non assumere un atteggiamento aggressivo con lei perché peggiorerai solo le cose. In più, se stai calma lei si renderà conto di quanto sei matura!
  6. 6
    Aspetta che ti risponda prima di uscire dalla stanza; altrimenti potresti provocare discussioni.
  7. 7
    Rispondi alle sue domande su di lui sinceramente; un giorno altrimenti potresti sentirti rinfacciare da tua mamma che le avevi detto una bugia.
  8. 8
    Se lei dice di no, accettalo. Così facendo le mostrerai il tuo livello di maturità e alla fine cambierà opinione. Ricorda, lei vuole solo proteggerti.
  9. 9
    Lei ti ha detto di no, ma tu comunque hai un ragazzo, prova allora a cercare un compromesso. Se cerchi di trovare un accordo dimostrerai a tua mamma che sei abbastanza intelligente da adattarti alle situazioni, e probabilmente sarà più comprensiva.
    Advertisement

Consigli

  • Sei brava a scuola? Sei matura? Responsabile? I tuoi genitori vogliono che tu abbia tutte queste caratteristiche prima di avere un ragazzo, per cui lavora sodo a scuola, non fare sciocchezze e affronta i tuoi problemi.
  • Cerca di dire su di lui più cose positive possibili. In questo modo tua mamma capirà di potersi fidare di te.
  • Non aspettare troppo tempo prima di dirglielo. Potrebbe infuriarsi se le tieni segreta questa notizia.
  • Raccontale tutte le cose positive che lui ha fatto per te, e lei si sentirà più a suo agio.
  • Prepara il terreno per questa chiacchierata; comportati bene i giorni precedenti il tuo annuncio.
  • Dille da quanto tempo state insieme. In questo modo le farai capire per quanto tempo non hai fatto stupidaggini con lui e che quindi meriti fiducia per il tempo a venire. Falle questo discorso, la aiuterà a essere più comprensiva.
  • Non mentire sulla durata della vostra relazione. Potresti causare delle situazioni imbarazzanti. Ad esempio, che succederà se vuole dare a entrambi un regalo di anniversario e non è vero?
  • Quando si incontreranno, sii imparziale. Sarà più facile per tutti!
  • Un rapporto stretto e confidenziale con i tuoi genitori sarà sempre di grande aiuto.
  • Sii sempre sincera con tua mamma.
  • Non dirle dove l'hai incontrato, se è stato in prigione o se l'hai incontrato su internet.
  • Mostrati ragionevole quando ti relazioni con lei.
  • Comportati bene per almeno una settimana prima di parlarle di qualcosa di così speciale per te.
Advertisement

Avvertenze

  • Tieni a mente che se aspetti di dire ai tuoi genitori che hai un ragazzo e loro lo scoprono peggiorerai le cose perché perderai la loro fiducia nei tuoi confronti.
  • Non parlare ai tuoi genitori contemporaneamente, se puoi lascia che sia tua mamma a dirlo a tuo padre.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 46 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement