Come Dire a una Persona che ti Piace

Hai mai incontrato quella persona con cui hai sempre sognato di uscire, e che vorresti ricambiasse l'interesse? Bene: questo è l'articolo che fa per te, continua a leggere...

Passaggi

  1. 1
    Scopri per chi hai una “cotta”.
  2. 2
    Cerca di capire chi ti piace. Certo, può sembrare stupido, come se i tuoi genitori entrassero ora in camera tua e ti chiedessero “Allora, chi ti piace?”. Beh, anche i tuoi genitori si sono presi una cotta per qualcuno, a un certo punto della propria vita. Ma, seriamente – pensa a quella persona che incroci nel corridoio e che ti fa sorridere, o che pensi sia piacevole, di bell'aspetto ecc. Se sai già chi ti piace, sei pronto ad affrontare il passaggio successivo.
  3. 3
    Flirta. Potrai essere la persona migliore di questo mondo a flirtare, o forse la peggiore. Ma tutto ciò che devi fare è tirar fuori qualche battuta e comportarti in maniera molto amichevole e disinvolta. Inizialmente potresti sentirti bloccato dalla timidezza, ma ricorda che se vuoi dimostrare davvero ciò che provi devi buttarti. Non indietreggiare... lanciati! (Mi raccomando, nessun flirt troppo serio, altrimenti la situazione diventerà presto imbarazzante.)
  4. 4
    Diglielo. Se il flirt non fa per te, non preoccuparti! Tutto ciò che devi fare è dire ciò che provi. Quando è capitato che io per prima ho rivelato ad un ragazzo i miei sentimenti, lui ha risposto dicendo: “Wow, che sollievo! Anche tu mi piaci!”. E il resto è storia... ma comunque, tornando a noi, affronta la tua cotta e di' chiaramente cosa pensi. Ma niente di troppo serio come:
    • “Ti amo!”
    • “Sposami!”
    • “Ti sogno tutte le notti!”
    • (Ricorda, devi solo ammorbidire la persona dicendole che ti piace... niente informazioni superflue!).
  5. 5
    Magari di' qualcosa come:
    • “Hey, credo di provare qualcosa per te...”.
  6. 6
    Accetta le conseguenze. Se la persona per cui hai una cotta non ricambia l'interesse, accetta la situazione e rimanete amici. Ovviamente, se non è così...
    Pubblicità

Consigli

  • Non cambiare la tua personalità per qualcuno che ti piace.
  • Sii forte e mantieni la fiducia in te stesso.
  • Se vuoi essere preparato a qualunque cosa, pensa alle eventuali conseguenze positive e anche a quelle negative, e preparati qualcosa da dire in entrambi i casi.
  • Non comportarti in maniera sgradevole – se scopri che all'altra persona non piaci, reagire in maniera negativa non farà che rendere le cose più imbarazzanti.
  • Sii ottimista. Pensa: “I miei sentimenti verranno ricambiati”, non: “Andrà sicuramente male...”.
Pubblicità

Avvertenze

  • Tieni sempre a mente che l'altra persona potrebbe non provare i tuoi stessi sentimenti!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità