Come Dire a una Ragazza che Ti Piace per Lettera

Se da un po' di tempo hai messo gli occhi su una ragazza speciale, ma non sai come confessarle i tuoi sentimenti, allora questo articolo è per te. Di seguito elenchiamo i vari passaggi per scrivere una lettera alla ragazza dei tuoi sogni e farle sapere "esattamente" come ti senti. Quindi, fai la punta alla tua matita, prendi un po' di carta e cominciamo!

Metodo 1 di 2:
Prima Bozza

  1. 1
    Fai una lista delle cose che ti piacciono di lei. Non ti preoccupare di organizzare il discorso, apri semplicemente il tuo cuore e lascia uscire ciò che provi.
  2. 2
    Comincia ad organizzare i tuoi sentimenti in una lettera. Proprio come durante lo svolgimento di un tema, scrivere una bella lettera richiede vari passaggi.
  3. 3
    Sii onesto con i tuoi sentimenti. Falle sapere che la consideri speciale e che vorresti avere l'opportunità di conoscerla meglio.
  4. 4
    Usa uno stile romantico nella tua lettera. Sii poetico; frasi come " i tuoi occhi sono profondi e blu come l'oceano" oppure "il tuo sorriso è come il sorgere del sole che accoglie un nuovo meraviglioso giorno" sono un'idea per rendere la tua lettera speciale. Non strafare, ma un po' di pepe nelle tue parole attrarrà la sua attenzione.
  5. 5
    Dille che vorresti parlarle e che ti piacerebbe incontrarla da qualche parte. Se è interessata, questo la farà emozionare.
  6. 6
    Ringraziala per il tempo dedicato a leggere la tua lettera e falle sapere che se non prova le stesse cose per te, non fa nulla ed è tutto ok. Vuoi semplicemente farle sapere quello che provi.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Stesura Finale

  1. 1
    Leggi la tua prima bozza ad alta voce almeno cinque volte. Mentre leggi, "qualunque" cosa ti faccia esitare deve essere sistemata.
  2. 2
    Controlla l'ortografia e lo spelling, specialmente del suo nome. Se scrivi il suo nome in maniera sbagliata, è finita.
  3. 3
    Rendila bella. Dopo tutto, lo scopo di questa lettera è di fare colpo, giusto? Rendi la lettera finale bella come la ragazza che ti piace.
    Advertisement


Suggerimenti

  • Prenditi il tempo per creare qualcosa di meraviglioso
  • Assicurati di sorridere quando le dai la lettera
  • Scrivi la tua lettera a mano perché questo renderà più sentito ciò che le stai dicendo
  • Dalle la lettera in privato, senza che nessuno dei tuoi o suoi amici sia nei paraggi per prendervi in giro
  • Cerca di trovare una busta carina in cui infilare la lettera
  • La lettera finale dovrebbe essere scritta a penna, preferibilmente ad inchiostro blu o nero, anziché in colori come rosso, viola, verde, ecc...
  • Usa qualunque risorsa di cui necessiti, come un elaboratore di testi, un dizionario e/o thesaurus, libri di poesia, ecc...
  • Se sai disegnare, aggiungi un disegno speciale o nella lettera stessa o nella busta insieme alla lettera

Avvertenze

  • NON scrivere nulla che non venga dal tuo cuore o lei se ne accorgerà
  • NON inviare regali con la lettera, perché vuoi che la sua attenzione sia sulle tue parole
  • NON far sapere a nessuno che stai scrivendo la lettera
  • NON far leggere la lettera a nessun altro, nemmeno per avere un altro parere.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement