Come Dire al Tuo Amico che Provi Qualcosa per Lui

Siete amici e poi, oops!, ti innamori di lui. Cosa fare? Dirglielo? Non è una cosa che accade raramente. Se lui ti trova attraente, ma non ha ancora fatto nulla, fai tu il primo passo. Sarà più facile anche per lui. In fondo, perché devono sempre fare tutto i ragazzi? Fatti coraggio.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che a lui non piaccia qualcun'altra dicendo “Sono single da un po'". Magari è single, o sta cercando una relazione (non barare però, leggi le avvertenze in basso). Una conversazione può iniziare magari dal un discorso sul tuo ex, ecc. Assicurati di dirgli che sei single se lui non lo sa già. Non deve pensare che sei già impegnata.
  2. 2
    Mandagli un piccolo messaggio segreto dicendo che lui piace a una ragazza che lui conosce. In questo modo, se siete amici, ti dirà cosa pensa del biglietto o lo terrà per sé. Prova ad osservarlo mentre legge il messaggio e vedi che reazione ha. Le reazioni solite sono: guardarsi intorno prima di aprire il biglietto, poi leggere impiegando molto più tempo del necessario per cercare di capire chi ha scritto il messaggio. Se siete in scuole diverse, prova ad incontrarlo e a dirglielo.
  3. 3
    Confessa. Se ti dice che vuole sapere chi è stata a mandare il biglietto, dì che sei stata tu.
  4. 4
    Sii generosa. Dopo aver confessato, digli con sincerità che non si deve sentire obbligato a ricambiare e che speri che questo non rovini la vostra amicizia.
  5. 5
    Fai riferimento al punto 1. Se ti parla del messaggio e ti dice che chiunque lo abbia inviato è una stupida, forse lo dice solo perché teme che sia stata una ragazza che anche a lui piace. Decidi se confessare o no. O fatti coraggio e digli che quella "stupida" è davanti a lui. Lui forse rimarrà così colpito da scusarsi. Se no, fai buon viso a cattivo gioco e sarete ancora amici. Magari qualcosa accadrà in futuro.
  6. 6
    Trova un posto in cui stareda soli e diglielo. Sarà strano, ma almeno lui lo verrà a sapere. Se lui non ricambia, digli che speri che quel momento non abbia rovinato la vostra amicizia.
  7. 7
    Se non ricambia, non preoccuparti. Ci sono così tanti altri ragazzi nel mondo! Se non va come storia, potrete sempre rimanere amici.
    Pubblicità

Consigli

  • Non farlo mai davanti ad altri amici. Lo faranno sentire a disagio e lui dirà di no, e potrebbe anche pensare che lo stai prendendo in giro.
  • Non presumere automaticamente la sua reazione, questo potrebbe rendere la situazione ancora più imbarazzante. Evita anche di farne un dramma.
  • Sorridi sempre. Non baciarlo e non fare nulla di affrettato, perché potrebbe scappare via.
  • Dopo avergli detto che sei stata tu, non perderti in chiacchiere. Vai dritta al punto.
  • Se non sa cosa rispondere, dagli qualche giorno per pensarci.
  • Se decide di non parlarti e si comporta come se tutto ora fosse troppo imbarazzante, passa avanti. Non vale la pena di perdere tempo con lui.
  • Non sentirti delusa se dice di non ricambiare, magari è solo un po' confuso e ha bisogno di pensarci su.
  • Se non ti dice nulla al momento, lasciagli i suoi spazi e alla fine, magari sarà lui a tornare da te e a dirti che anche tu gli piaci. Andrà bene lo stesso.
  • Non preoccuparti se non ti dà una risposta. Magari è solo confuso e gli ci vorrà un po' per entrare nell'ottica. Poi ne sarà o molto felice o molto preoccupato.
  • La sera prima di dichiararti, passa il burro cacao sulle labbra almeno 8 volte prima di andare a dormire. Nella doccia al mattino passa una spugna sulle labbra per esfoliarle. Dopo la doccia, applica di nuovo il burro cacao per mantenere la morbidezza e portalo dietro per applicarlo spesso durante il giorno. Le tue labbra saranno tutte da baciare.
  • Se non gli piaci, passa avanti.
  • Se perdete la vostra amicizia perché lui si sente in imbarazzo, vuol dire che non ne valeva la pena. Ignoralo.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non delegare un'amica! Lui potrebbe imbarazzarsi e non parlarti più.
  • Non lacier che il vostro rapporto si rovini. Ricorda, siete ancora amici.
  • Non fare tutto questo se il tuo amico ha una relazione stabile. Potresti rovinare la vostra amicizia. (A meno che lui non sia poligamo e alla sua ragazza faccia piacere sapere una cosa del genere).
  • Non essere immatura, perché i ragazzi di oggi spesso lo sono.
  • Non dichiararti in nessun altro modo se non faccia a faccia. "Assolutamente" non per SMS altrimenti la vostra amicizia diventerà imbarazzante.
  • Non usare email o altre tecnologia, perché se lui non ricambia potrebbe usare quei messaggi per prenderti in giro o per farli leggere ad altri.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 85 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Amicizia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità