Come Dire al Tuo Ragazzo Che Lo Ami

Ti sei innamorata del tuo ragazzo, ma non riesci a trovare il modo migliore per farglielo sapere? Anche se essere innamorati è eccitante, dire al tuo ragazzo che lo ami può renderti molto nervosa, e potresti non sapere come fare. Il segreto per dirglielo nel modo giusto è trovare il momento, il luogo e il modo migliore per dire quelle tre magiche parole. Se vuoi scoprire come dire "Io ti amo" al tuo ragazzo, segui questi semplici passaggi.

Metodo 1 di 3:
Assicurati che Siate Entrambi Pronti

  1. 1
    Cerca di capire se sei innamorata. Dire "ti amo" è un passo importante e prima di pronunciare quelle parole piene di significato, dovresti assicurarti di pensarle davvero. Potresti avere un'infatuazione, un'ossessione o essere pazza per il tuo ragazzo, ma come capire se ciò che provi è vero amore? Ecco alcuni segnali che indicano che sei davvero innamorata:
    • Niente ti fa stare bene come quando sei con la tua dolce metà. Riesce a metterti a tuo agio e a farti sentire una persona meravigliosa.
    • Non puoi immaginare un futuro senza di lui.
    • Puoi essere completamente te stessa quando sei con lui.
    • Hai una visione realistica del tuo ragazzo e sei in grado di accettare i suoi difetti invece di pensare che sia assolutamente perfetto. Questo è un segnale che potresti amarlo veramente.
  2. 2
    Considera i suoi sentimenti. Anche se non puoi leggere il pensiero, potresti avere la sensazione che anche lui ti ami, altrimenti non prenderesti in considerazione l'idea di dirgli una cosa del genere. Non potrai sapere per certo se ti ama finché non glielo dirai, ma puoi considerare alcune cose per avere un'idea più chiara di cosa prova. Ecco alcuni segnali che possono indicare che condivide i tuoi sentimenti:
    • Se ti fa sempre dei complimenti, ti dice che sei meravigliosa e afferma che non ha mai incontrato una persona come te, potrebbe essere innamorato di te.
    • Non riesce a tenere le mani lontane da te e vuole sempre stare con te. Assicurati che quello che prova è amore, non desiderio sessuale – è facile confonderli. Se non riesce a fare a meno della tua mente e della tua personalità e non soltanto del tuo corpo, allora potrebbe essere innamorato di te.
    • Lo cogli spesso a fissarti con un espressione dolce e intontita. Punti bonus se arrossisce e distoglie lo sguardo quando lo vedi.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Scegliere il Luogo e il Momento Giusto

  1. 1
    Scegli il posto giusto per dare la notizia. Anche se il luogo che sceglierai non cambierà ciò che il tuo ragazzo prova per te, potrebbe aiutarti a comunicare il tuo messaggio in un modo che lo faccia sentire più a suo agio. Dirglielo nel luogo giusto può anche aiutare a creare l'atmosfera. Ecco alcune opzioni:
    • Scegli un luogo speciale per entrambi. Puoi scegliere il luogo del vostro primo appuntamento, del vostro primo bacio, o dove avete avuto una bellissima conversazione. Non dovrà necessariamente essere romantico, basterà che abbia un significato per entrambi.
    • Scegli un luogo romantico. Diglielo in un ristorante a lume di candela o in un giardino di rose. Il pericolo di scegliere un luogo pubblico è che può rendere la situazione più difficile se non andrà tutto come speri.
    • Diglielo mentre fate una passeggiata. Fate due passi nella parte più bella della città. Fermalo e diglielo quanto ti sembra il momento più adatto.
    • Diglielo durante una vacanza insieme. È l'opportunità perfetta per portare la vostra relazione al livello successivo.
  2. 2
    Scegli il momento giusto per dirlo. Anche se il tempismo non è tutto, scegliere il momento giusto per dire al tuo ragazzo che lo ami può aiutarlo a ricevere meglio la notizia, e può farti sentire più sicura quando la comunicherai. Ecco alcune cose da considerare:
    • Scegli un momento in cui entrambi siete di buon umore e liberi dallo stress.
    • Non dirgli che lo ami se ha un esame importante il giorno seguente o potrebbe avere la mente occupata da altri pensieri.
    • Diglielo di sera. Tutto è più romantico dopo il tramonto.
    • Ricorda che il momento deve essere giusto anche per te. Diglielo in un momento in cui ti senti bene e sicura di te.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Dire che Lo Ami

  1. 1
    Inizia con il giusto linguaggio del corpo. Il tuo corpo e il tuo volto dovrebbero far capire al tuo ragazzo cosa provi prima di proferire parola. Puoi fargli sapere che sta per accadere qualcosa con il giusto sguardo e la giusta gestualità. Ecco alcune cose che puoi fare:
    • Mantieni il contatto visivo. Dovresti fissarlo negli occhi senza essere troppo intensa. Fallo sentire importante.
    • Rivolgi tutto il tuo corpo verso di lui. Fagli sapere che ha tutta la tua attenzione.
    • Toccalo leggermente. Metti la mano sul suo ginocchio, accarezzagli la spalla o massaggiagli la schiena.
  2. 2
    Digli che l'ami. Adesso che hai preparato tutto, non c'è motivo di esitare. Desideri condividere con lui i tuoi sentimenti e questo è il momento di farlo. Puoi farlo sentire a suo agio facendo conversazione o ridendo un po', ma non indugiare troppo.
    • Rilassati. Fai un respiro profondo prima di dargli la notizia. Ricorda che ti sentirai più sollevata quando l'avrai detto.
    • Sii diretta. Non girare intorno al discorso. Puoi essere carina o divertente dopo, ma l'amore è una cosa seria. Digli solo "Voglio che tu sappia che ti amo". Puoi dire anche "Mi sono innamorata di te".
    • Non distogliere lo sguardo quando lo dici. Il tuo sguardo gli mostrerà i tuoi sentimenti.
  3. 3
    Aspetta la sua reazione. Dopo che gli hai dato la tua grande notizia, lasciagli un minuto perché dica qualcosa. Anche se potresti morire dalla voglia di conoscere ciò che prova, ricorda che gli hai appena detto qualcosa di molto importante e che ha bisogno di tempo per elaborarla. Adesso, accadrà una di queste cose:
    • Nel caso migliore, ti dirà che condivide i tuoi sentimenti e che anche lui stava aspettando il momento giusto per dirti ciò che prova.
    • Potrebbe dire che è sopraffatto dalle emozioni e ha bisogno di tempo per pensare.
    • Nel caso peggiore, rimarrà sorpreso dalle tue parole e ti dirà che non pensava che la vostra relazione fosse così seria. Se è questo il caso, non scoraggiarti! Riuscirai a superare questo problema.
  4. 4
    Reagisci in modo appropriato. Qualunque sia la sua reazione, il tuo impegno non deve terminare dopo che avrai detto al tuo ragazzo che lo ami. Quando ti dice cosa prova, dovrai sapere cosa fare per assicurarti che la relazione sia più forte che mai.
    • Se ti dice che condivide i tuoi sentimenti, abbraccialo, bacialo e celebra il vostro amore!
    • Se ti dice che ha bisogno di tempo per pensare a ciò che hai detto, dagli spazio. Non fargli pressioni e non farlo arrabbiare. Rispetta le sue necessità e non fargli domande o potresti peggiorare la situazione.
    • Se ti dice che non condivide i tuoi sentimenti, non perdere la speranza. Per prima cosa, se sei veramente sicura riguardo ai tuoi sentimenti e ai suoi, questo probabilmente non accadrà. Ma se succede, sii fiera di te per esserti aperta e aver fatto qualcosa di coraggioso, e preparati ad andare avanti.
    Pubblicità

Consigli

  • Se pensi che programmare di dire "ti amo" sia troppo stressante, sii spontanea e aspetta solo il momento giusto. Digli che l'ami quando siete soli, quando vi baciate o quando vi godete un bel panorama.
  • Se hai paura di dirgli "ti amo", scriviglielo. Dagli un biglietto o una poesia che dica che lo ami. Anche se questo mette comunque molta pressione su di te, sarà un po' più facile dargli la notizia.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità