Come Disattivare l'App News sull'iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Puoi disattivare completamente l'app News del tuo iPhone dal menu Restrizioni del telefono, che si trova nella sezione Generali delle Impostazioni. È possibile anche disattivare le notifiche dell'app, oppure rimuovere le notizie dai risultati della funzionalità di ricerca Spotlight dell'iPhone.

Parte 1 di 3:
Disattivare l'App

  1. 1
    Apri l'app Impostazioni dell'iPhone. Se vuoi smettere di usare del tutto l'app Notizie, puoi disattivarla completamente. In questo modo la nasconderai dalla schermata Home del telefono.
  2. 2
    Seleziona "Generali", poi "Restrizioni". Se in precedenza hai abilitato alcune restrizioni, ti sarà chiesto il codice di accesso.
  3. 3
    Sposta su On il pulsante "Abilita restrizioni". Ti sarà chiesto di creare un codice d'accesso speciale per le restrizioni, che dovrai inserire ogni volta che vorrai fare modifiche a queste impostazioni.
  4. 4
    Trova "News" nell'elenco delle app. Di solito si trova nel secondo gruppo dall'alto.
  5. 5
    Disattiva "News". Questa operazione disattiva l'applicazione e la nasconde dalla tua schermata Home. Se vuoi usarla in futuro, dovrai attivarla di nuovo da questo menu.[1]
    • In questo modo disattivi l'app News e non la vedrai più sulla schermata Home; tuttavia, continuerai a trovare le notizie tra i risultati di ricerca di Spotlight. Leggi Rimuovere le Notizie dai Risultati di Ricerca in seguito per maggiori dettagli.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Disabilitare le Notifiche di Notizie

  1. 1
    Apri l'app Impostazioni dell'iPhone. Se non desideri ricevere più alcuna notifica dall'app News, ma vuoi continuare a usarla, puoi disattivare le notifiche nell'app Impostazioni.
  2. 2
    Premi "Notifiche" nell'app "Impostazioni". Da qui puoi verificare le impostazioni delle notifiche dell'iPhone.
  3. 3
    Premi "News" nella sezione "Stile notifiche". Si apriranno le impostazioni delle notifiche dell'app News.
  4. 4
    Sposta su Off il pulsante "Consenti notifiche". Le notifiche dell'app News verranno completamente disattivate.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Rimuovere le Notizie dai Risultati di Ricerca

  1. 1
    Apri l'app Impostazioni dell'iPhone. Se non vuoi visualizzare le notizie tra i risultati di ricerca del telefono, puoi disattivare questa funzionalità nelle impostazioni della ricerca Spotlight.
    • Questa operazione non rimuove l'app News dall'iPhone e non disattiva le relative notifiche; serve solo a rimuovere le notizie dalla schermata della ricerca Spotlight. Leggi la sezione precedente per maggiori dettagli su come disattivare completamente l'app Notizie.
  2. 2
    Seleziona "Generali", poi "Ricerca Spotlight". Compariranno tutte le app che possono essere visualizzate tra i risultati di ricerca.
  3. 3
    Disattiva "News". In questo modo nella ricerca Spotlight non compariranno più le notizie.
  4. 4
    Disattiva anche "Suggerimenti Spotlight". Questa operazione impedisce a Spotlight di mostrarti le notizie prese da internet. Non preoccuparti, il servizio di ricerca troverà ancora tutti i tuoi documenti e le app suggerite.[2]
  5. 5
    Apri la ricerca Spotlight per confermare che le notizie non sono più presenti. Scorri verso il basso dal centro della schermata Home, oppure scorri il dito lungo lo schermo da sinistra a destra. Non dovresti più vedere alcuna notizia all'interno della ricerca Spotlight.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità