Come Disattivare la Funzionalità VoiceOver su Mac

VoiceOver è una funzionalità del sistema operativo dei Mac per la lettura ad alta voce di tutto ciò che appare sullo schermo, il cui scopo è quello di aiutare gli utenti affetti da cecità completa o parziale. La funzionalità VoiceOver può essere attivata o disattivata dal menu "Accessibilità" della finestra "Preferenze di Sistema".

Metodo 1 di 2:
Disabilitare la Funzionalità VoiceOver su Mac

  1. 1
    Accedi al menu "Apple" cliccando sull'icona a forma di logo della Apple, quindi seleziona la voce "Preferenze di Sistema". Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Preferenze di Sistema".
  2. 2
    Clicca sull'icona "Accessibilità" visualizzata nella categoria "Sistema".
  3. 3
    Clicca sulla scheda "VoiceOver", quindi deseleziona il pulsante di spunta "Abilita VoiceOver". La funzionalità VoiceOver verrà disattivata.[1]
    • In alternativa puoi disabilitare la funzionalità VoiceOver premendo la combinazione di tasti "Command + Fn + F5" della tastiera.[2]
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Disabilitare la Funzionalità VoiceOver sui Dispositivi iOS

  1. 1
    Premi il tasto Home per tre volte. Il dispositivo iOS pronuncerà la frase "VoiceOver disattivato". A questo punto la funzionalità VoiceOver non sarà più attiva.
    • In alternativa puoi usare la funzionalità VoiceOver per accedere al menu "Impostazioni", selezionare la voce "Generali" e scegliere l'opzione "Accessibilità". A questo punto tocca due volte la voce "VoiceOver", elencata nel menu "Accessibilità" per disattivarla.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità