Come Disattivare la Modalità Offline su Outlook

Questo articolo mostra come disabilitare la modalità "Offline" del client di Microsoft Outlook per computer.

Metodo 1 di 2:
Windows

  1. 1
    Avvia Outlook. Fai doppio clic sull'icona del programma caratterizzata dalla lettera "O" bianca posta su uno sfondo blu scuro.
  2. 2
    Assicurati che la modalità "Offline" di Outlook sia attualmente attiva. Esistono un paio di indizi che ti riveleranno quando la modalità "Offline" del programma è attiva:[1]
    • Nella parte inferiore destra dell'interfaccia di Outlook sarà visibile la dicitura "Modalità offline" o "Disconnesso".
    • L'icona del programma di Outlook visibile nell'area delle notifiche di Windows sarà contrassegnata con una piccola "X" bianca posta all'interno di un cerchio rosso.
  3. 3
    Accedi alla scheda Invia/Ricevi. È posta nella parte superiore della finestra del programma. Verrà visualizzata la barra degli strumenti relativa all'opzione scelta.
  4. 4
    Assicurati che il pulsante Offline sia attivo. È collocato all'interno del gruppo "Preferenze" della scheda "Invia/Ricevi" della barra multifunzione di Outlook. Quando il pulsante è attivo, il colore dello sfondo è grigio scuro.
    • Se il colore dello sfondo del pulsante non è grigio scuro significa che la modalità "Offline" non è attiva.
  5. 5
    Premi il pulsante Offline una volta sola. È collocato all'interno del gruppo "Preferenze" della scheda "Invia/Ricevi" della barra multifunzione di Outlook.
    • Se il pulsante non è attivo, premi il pulsante indicato per 2 volte (la prima per attivare la modalità "Offline", la seconda per disattivarla).
  6. 6
    Attendi che l'indicatore "Modalità Offline" scompaia. Quando la dicitura indicata non sarà più visibile sulla barra posta nella parte inferiore della finestra del programma, Outlook sarà di nuovo online.
    • Perché l'indicatore "Modalità Offline" scompaia potresti avere la necessità di attivare e disattivare la modalità "Offline" più volte.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1
    Avvia Outlook. Fai doppio clic sull'icona del programma caratterizzata dalla lettera "O" bianca posta su uno sfondo blu scuro.
  2. 2
    Accedi al menu Outlook. È posizionato nella parte superiore sinistra dello schermo del Mac. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione Offline. È la terza voce del menu apparso partendo dall'alto. Quando Outlook è in modalità "Offline" l'opzione indicata nel menu "Outlook" sarà contrassegnata da un segno di spunta. Per disattivare la modalità "Offline" assicurati che il segno di spunta all'interno del menu "Outlook" non sia più visibile.
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di disabilitare la modalità "Offline" assicurati che la connessione a internet sia attiva.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non è possibile attivare la modalità "Offline" quando si usa l'app di Microsoft Outlook per dispositivi mobili o il sito web su computer.
  • Se il computer in uso non è connesso a internet non sarai in grado di disattivare la modalità "Offline".
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità