Come Disattivare la Modalità di Guida

Questo wikiHow mostra come disabilitare la modalità di guida sul tuo smartphone, iPhone o Android che sia. Si tratta di un'impostazione che disattiva le notifiche del telefono quando rileva che ci si trova in un veicolo in movimento.

Metodo 1 di 2:
iPhone
Modifica

  1. 1
    Disabilita la modalità di guida in maniera temporanea. Sull'iPhone, la "Modalità di Guida" è in realtà una funzione che si chiama "Non disturbare". Puoi disabilitarlo facendo quanto segue:
  2. 2
    Apri le [[Image:|techicon|x30px]] del tuo iPhone. Tocca l'icona delle "Impostazioni", che assomiglia a una serie di ingranaggi grigi.
  3. 3
  4. 4
    Scorri fino alla sezione "NON DISTURBARE DURANTE LA GUIDA". Vedrai questa parte vicino al fondo della pagina.
  5. 5
    Tocca su Attiva. È al di sotto dell'intestazione "NON DISTURBARE DURANTE LA GUIDA".
  6. 6
    Tocca su Manualmente. Questa opzione si trova in fondo al menu. Selezionarlo ti assicura che "Non disturbare" si attiverà solo nel caso in cui venga selezionato manualmente.
  7. 7
    Disattiva "Non disturbare" se necessario. Se "Non disturbare" è correntemente attivato, tocca sul pulsante "Indietro" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, poi scorri verso l'alto e tocca l'interruttore verde "Non disturbare".
    • Puoi anche usare il "Centro di Controllo" per disattivare la "Modalità di Guida", come indicato nel primo passaggio di questa sezione.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Android
Modifica

  1. 1
    Apri il menu delle impostazioni veloci. Usa due dita per scorrere verso il basso partendo dall'alto dello schermo. Questo farà apparire un menu a tendina.
  2. 2
    Trova la notifica "Modalità di Guida" o "Non disturbare". Quando il tuo Android passa alla "Modalità di Guida", apparirà una notifica su questa barra.
    • Se stai usando un Samsung Galaxy, tocca semplicemente l'icona colorata Non disturbare nel menu a tendina per disabilitare la modalità di guida. Potresti dover dare conferma di questa decisione.
  3. 3
    Tocca la notifica. Si aprirà la pagina delle "Impostazioni" per la "Modalità di Guida".
  4. 4
    Tocca l'interruttore colorato "On" o "Non disturbare". In genere lo troverai vicino alla parte superiore dello schermo, ma ogni modello Android ha opzioni leggermente diverse relativamente alla modalità di guida. Toccare questo pulsante disattiverà la modalità temporaneamente.
  5. 5
    Disabilita questa modalità in modo permanente su un Android stock. Purtroppo, disabilitare in maniera definitiva questa funzione varia da Android ad Android; il modo più semplice per trovare le configurazioni relative alla "Modalità di Guida" è cercare all'interno dell'app "Impostazioni":[1]
  6. 6
    Disattiva la "Modalità di Guida" su un Google Android. Su un Pixel 2, per esempio, dovrai aprire "Impostazioni", toccare Suono, toccare Preferenze Non Disturbare, toccare Guida e toccare CANCELLA all'interno della pagina delle regole "Guida".
    • Potresti dover disattivare "Non disturbare" prima di poter cancellare la regola "Guida".
    • Se non hai settato la regola "Guida", la "Modalità di Guida" non dovrebbe attivarsi in automatico sul tuo Pixel.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Di solito la modalità di guida non funzionerà sul tuo Android a meno di non averla impostata intenzionalmente in anticipo.

AvvertenzeModifica

  • Purtroppo, disattivare permanentemente la modalità di guida su un Android può essere un processo costituito da una serie di tentativi finché non trovi le impostazioni giuste, dal momento che varia da un telefono all'altro.

Hai trovato utile questo articolo?

No