Come Disattivare la Schermata di Blocco su Android

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come rimuovere la schermata di blocco da un dispositivo Android, consentendoti di accedere senza inserire alcun PIN o sequenza.

Passaggi

  1. 1
    Apri le "Impostazioni" del dispositivo. Cerca l'icona sulla schermata Home o nel cassetto delle applicazioni.
    • Disattivando la schermata di blocco, chiunque prenda in mano il tuo cellulare potrà accedervi senza problemi. Dovresti eseguire questa procedura solo se sei consapevole dei rischi che corri.
  2. 2
    Scorri verso il basso e tocca Schermata blocco. Troverai questa voce nella sezione intitolata "Personali".
  3. 3
    Tocca Blocco schermo. È la prima opzione nella sezione intitolata "Sicurezza dispositivo". Se hai impostato un PIN o una sequenza, dovrai inserire il codice per accedere e proseguire.
    • Se non vedi questa opzione, scorri fino in fondo alla lista e tocca "Nessuno", quindi tocca di nuovo "Nessuno". In questo modo dovresti disattivare il blocco schermo. Se hai impostato una password o una sequenza, dovrai inserirla.
  4. 4
    Tocca Nessuno. Apparirà un messaggio di avviso. Assicurati di leggerlo con attenzione prima di disattivare la schermata di blocco.
  5. 5
    Tocca Sì, rimuovi. A quel punto non dovrai più sbloccare il cellulare per usarlo.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità