Come Disegnare Saetta McQueen

Saetta McQueen è la protagonista di Cars e Cars 2 della Disney Pixar. Per la forma ricorda un'automobile della NASCAR - ma quello che in realtà importa a un artista è che è davvero un bel soggetto da disegnare. Segui questo tutorial per imparare a disegnare Saetta McQueen!

Passaggi

  1. 1
    Comincia dalle forme di base del corpo. Disegna due ovali per il davanti dell'auto, e altri due ovali più grandi per dare forma al corpo. Disegna un trapezio incurvato per la testa e un rettangolo per fare il retro dell'auto.
  2. 2
    Disegna dentro delle linee guida per dare a Saetta le sue caratteristiche. Fai a matita delle linee per occhi, bocca, pneumatici, finestrini, etc..., come nella figura.
  3. 3
    Disegna i contorni. Aggiungi due cerchi all'area del parabrezza per gli occhi. Disegna al loro interno dei cerchi più piccoli per fare le pupille. Aggiungi le palpebre per dare più vita al personaggio. Non dimenticare il suo sorriso smagliante, che include i denti e la lingua.
  4. 4
    Disegna dentro le ruote di Saetta dei cerchi. A questo punto, devi lavorare con la prospettiva per dare il senso della dimensione e della profondità. Aggiungi dettagli alle ruote disegnando dei cerchi più piccoli per fare i cerchioni, con dei cerchi più piccoli al centro e dei quadratini intono al cerchione.
  5. 5
    Completa disegnando tutti i dettagli. Aggiungi gli adesivi di Saetta, il logo Rusteez, e un paio di saette. Disegna sul fianco il numero 95. Fai un contorno ombreggiato del numero per dare profondità.
  6. 6
    Traccia i contorni del disegno per delinearlo. Colora le aree nere, come gli pneumatici, le pupille e parte della bocca come nella figura. Cancella le linee guida.
  7. 7
    Colora le altre parti di Saetta McQueen. Usa i colori come nella figura, ti serviranno soprattutto il rosso e il giallo/arancione. Mentre colori aggiungi ombre e punti luce. Finito!
    Advertisement

Consigli

  • Non fare troppa pressione con la matita, ma usa un tratto leggero che può essere cancellato meglio in caso di errore.
  • Se vuoi usare pennarelli o acquerelli per colorare il disegno, usa della carta relativamente robusta e fai dei tratti a matita più spessi prima di colorare.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disegno

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement