Come Disegnare Shrek

Shrek è l'orco più amato da grandi e piccini! Ecco alcuni semplici passaggi per imparare a disegnarlo.

Passaggi

  1. 1
    Disegna due ovali a forma di uovo.
  2. 2
    Disegna le corna di Shrek sull'ovale più piccolo. Appena sotto il corno, traccia una linea che attraversa il viso. Questa servirà da guida per disegnare gli occhi. Disegna una linea verticale che attraversa il volto. Aggiungi degli ovali come guida per disegnare le braccia e le gambe.
  3. 3
    Completa lo schizzo del volto.
  4. 4
    Crea i contorni del viso. Ricorda di non fare i dettagli del viso più calcati rispetto al contorno della faccia.
  5. 5
    Ora disegna i contorni delle braccia, delle mani e della vita. Non dimenticare di disegnare un bel giubbotto stretto per Shrek.
  6. 6
    Disegna il contorno delle gambe e dei piedi.
  7. 7
    Cancella tutte le linee guida.
  8. 8
    Ora puoi colorare Shrek con la classica tonalità verde da orco.
    Pubblicità

Metodo Alternativo

  1. 1
    Prima di iniziare a disegnare, raduna gli strumenti necessari, come una matita appuntita, una gomma e dei fogli di carta pulita. Quando colori il disegno, puoi scegliere di utilizzare le matite colorate o i pennarelli.
  2. 2
    Disegna prima le linee guida della testa (linee curve verticali e orizzontali). Disegna un cerchio e poi un cuore deformato sotto quest'ultimo. Per le orecchie, disegna un piccolo cerchio a sinistra e destra della testa, con piccoli ovali sotto di essa.
  3. 3
    Dopo aver disegnato la testa, traccia un lunga linea curva verticale. Questa servirà come linea guida per il corpo.
  4. 4
    Fai una forma allungata del corpo di Shrek. Disegna un cerchio per lo stomaco, quindi collegalo alla testa. Per le braccia e le gambe, disegna degli ovali e dei cerchi. Assicurati che le forme mostrino il movimento delle braccia e delle gambe.
  5. 5
    Utilizzando i cerchi e gli ovali, delinea la testa e il corpo di Shrek. Fallo cancellando le linee di costruzione e lasciando quelle che enfatizzano la forma della sua testa, del tronco, delle braccia, delle gambe e delle scarpe.
  6. 6
    Ora ripassa lo schizzo precedente con una linea più spessa, cancellando le linee interne e le linee di costruzione. Aggiungi i dettagli, come le orecchie, le mani, la camicia, le scarpe e il giubbotto.
  7. 7
    Ora aggiungi ulteriori dettagli al volto di Shrek; disegna delle sopracciglia folte, gli occhi piccoli, un grande naso e un sorriso ghignante. Quindi aggiungi altri dettagli come la trama del giubbotto, la piccola cintura e le unghie.
  8. 8
    Ora puoi colorare il disegno. I colori utilizzati per Shrek sono il verde, le tonalità del marrone e il bianco. Utilizza l'illustrazione allegata come guida.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disegno

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità