Come Disegnare delle Labbra

Saper disegnare un paio di labbra può essere un'abilità molto utile, in special modo se ti piace dilettarti con i ritratti. Questo articolo ti spiegherà come disegnarle in pochi e semplici passaggi. Iniziamo!

Metodo 1 di 2:
Labbra Femminili

  1. 1
    Disegna tre cerchi che si sovrappongono formando un triangolo immaginario.
  2. 2
    Traccia due linee curve, una superiore e una inferiore, che seguono il profilo dei cerchi.
  3. 3
    Disegna altre due linee ondulate sfruttando nuovamente il profilo dei cerchi. Traccia la prima linea curva al centro della bocca e la seconda, più piccola, nella parte alta del labbro superiore.
  4. 4
    Prolunga la linea ondulata centrale fino agli angoli della bocca in entrambe le direzioni.
  5. 5
    Cancella le linee guida.
  6. 6
    Colora le labbra distribuendo le ombre e i punti luce in modo appropriato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Labbra Maschili

  1. 1
    Traccia un paio di cerchi nel punto in cui vuoi disegnare la bocca.
  2. 2
    Aggiungi altri due cerchi leggermente sovrapposti ai primi. I nuovi cerchi devono essere posizionati in basso a sinistra e in basso a destra rispetto ai primi due.
  3. 3
    Traccia una linea ondulata che separi le due coppie di cerchi seguendone il profilo.
  4. 4
    Delinea il profilo del labbro superiore disegnando una linea con due gobbe simmetriche. Anche in questo caso i cerchi fungeranno da linee guida.
  5. 5
    Ripeti per delineare il profilo del labbro inferiore. Traccia una linea curva seguendo il profilo dei due cerchi inferiori partendo da un angolo della bocca per arrivare all'altro.
  6. 6
    Cancella le linee guida.
  7. 7
    Colora le labbra.
    Pubblicità

Consigli

  • Le labbra di ogni persona sono uniche, alcune più carnose, altre più sottili. Alcune persone esibiscono in modo evidente l'interno della bocca quando sorridono, mentre altre non mostrano nemmeno un dente. Dovrai fare molta pratica per riuscire a rappresentare le particolarità di ognuno con un semplice schizzo, ma se ripeti il processo molte volte apportando ogni volta una piccola modifica riuscirai a scoprire cosa devi fare per raggiungere l'effetto desiderato.
  • Crea il disegno a matita per poter cancellare facilmente gli eventuali errori.
  • Gli uomini hanno le labbra più sottili rispetto alle donne. Se la donna che vuoi ritrarre indossa il lucidalabbra, lascia degli spazi bianchi per riprodurne l'effetto e assicurati che il risultato sia naturale.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disegno
Sommario dell'Articolo

Per disegnare le labbra di una donna, inizia tracciando tre cerchi sovrapposti in un triangolo immaginario, uno in alto e due più in basso. Poi, disegna un'area simile a un baccello aperto intorno ai cerchi, passando per i bordi di quello in alto e dei due in basso. Traccia quindi una piccola linea ondulata in alto e un'altra più grande al centro. Unisci le estremità della linea centrale con gli angoli smussati del contorno, cancella i cerchi e colora le labbra.

In altre lingue

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità