Come Disegnare il Muso di un Gatto

Il viso del gatto è molto apprezzato da tutti gli amanti della specie - è ben proporzionato, baffuto e seducente. Disegnare il viso del tuo gatto sarà un'esperienza unica, ma non irripetibile. Scoprirai, infatti, il desiderio di voler fare sempre meglio e di rappresentarlo ogni volta in maniera diversa. Tuttavia, bisogna iniziare da qualche parte. Questa guida ti fornirà ottimi consigli per imparare a disegnare il volto del tuo gatto.

Passaggi

  1. 1
    Disegna un cerchio con una croce. La croce va rivolta nel verso in cui il gatto è orientato.
  2. 2
    Aggiungi due curve per il collo e uniscile alla testa.
  3. 3
    Disegna due triangoli nella parte superiore della testa per le orecchie. I triangoli possono essere dritti, piegati o con la punta rivolta verso il basso. Evita di disegnare delle orecchie morbide, che sono una caratteristica esclusiva dei cani.
  4. 4
    Traccia un piccolo triangolo per il naso, nel punto in cui si intersecano tutte le linee del viso. Poi, leggermente al di sotto, disegna un leggero "3" capovolto, per la bocca.
  5. 5
    Infine, sopra la linea mediana, disegna gli occhi. Gli occhi devono essere rivolti nella direzione delle curve che si incrociano.
  6. 6
    Ora rifinisci il viso. Disegna la pelliccia intorno e sulla testa del gatto.
  7. 7
    Poi, prendi un pennarello nero o una penna che non lasci sbavature. Traccia il contorno della testa del gatto, le orecchie e il collo. Traccia gli occhi, il naso e la bocca. Poi, cancella con una gomma tutti i segni della matita. Puoi anche decidere di colorare il gatto, ispirandoti alla miriade di colori e sfumature del suo pelo.
  8. 8
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Sviluppa il tuo stile attraverso la pratica. Quando avrai raggiunto una certa capacità nel disegno, cimentati in nuove sfide e amplia le tue competenze. Osserva il gatto nei suoi movimenti abituali, studia le sue caratteristiche facciali. Guarda video online sui gatti se non hai la possibilità di osservarne uno da vicino.
  • Una volta superata la fase iniziale, puoi sbizzarrirti ad aggiungere nuove espressioni al volto. Prova a rappresentarlo nei suoi diversi stati d'animo: rabbia, delusione, paura, divertimento, ecc. Aiutati con un libro illustrato sui gatti.
  • Prendi questa guida come un compendio di semplici consigli. Decidi tu se e come sperimentare nuove tecniche di disegno.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Carta di qualità
  • Matita e gomma
  • Pennarello / Penna
  • Pastelli colorati, matite, pennarelli, vernici (facoltativi)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disegno

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità