Come Disegnare la Torre Eiffel

Milioni di turisti affluiscono ogni anno in Francia per vedere la torre più alta di Parigi, la Torre Eiffel. Eretta nel 1889, la Torre Eiffel fu costruita come entrata all'Esposizione Universale. E' stata soggetto di innumerevoli cartoline, dipinti e canzoni ed è riconosciuta universalmente come simbolo della Francia.

Seguendo questi semplici passaggi, puoi imparare a disegnare la tua Torre Eiffel!

Metodo 1 di 2:
Visione Frontale o Prospettiva Laterale

  1. 1
    Disegna le linee base della Torre Eiffel. Traccia un triangolo ricurvo e un altro più piccolo al suo interno.
  2. 2
    Disegna i livelli della Torre Eiffel, . Segna una linea in cima, vicino alla punta. Ora, disegna un'altra linea orizzontalie circa a metà, e un'ultima poco più in basso, a circa metà del triangolo interno.
  3. 3
    Disegna una linea curva (mezzo ovale) come mostrato in figura. Questo è l'arco che si trova alla base della Torre Eiffel.
  4. 4
    Aggiungi dettagli ad ogni livello come mostrato in figura.
  5. 5
    Ora disegna una serie di X nelle colonne. La misura delle X varia a seconda della loro posizione. Alla base fai quelle più grandi, per poi diminuire la grandezza man mano che procedi verso l'alto.
    • Traccia delle linee verticali all'interno delle X per creare l'impressione della struttura in ferro.
    • Aggiungi dei blocchi alla base come mostrato in figura.
  6. 6
    Ripassa le linee del tuo disegno con un tratto pen. Cancella le linee guida.
  7. 7
    Colora la Torre Eiffel. Anche se è un passaggio facoltativo, completa l'opera. Finito!
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Prospettiva dal Basso

  1. 1
    A differenza della prospettiva standard della Torre Eiffel (quella laterale), questo disegno viene eseguito come se stessi guardando la torre dal basso, al livello del terreno. Disegna delle linee guida tenendo presente questa prospettiva, come mostrato in figura.
  2. 2
    All'interno traccia due triangoli ricurvi più piccoli, uno dentro l'altro. Disegna un altra coppia di triangoli più stretti per il retro.
  3. 3
    Ora abbozza i livelli. Ricorda che sembreranno più vicini, a causa della prospettiva.
  4. 4
    Da questa prospettiva si vede la parte interna inferiore della torre. Per questo dovrai disegnare quattro mezzi ovali per collegare le colonne, invece di uno o due. Ricordati sempre di aggiungere volume.
  5. 5
    Aggiungi dei dettagli. Disegna le X e le linee al loro interno in ogni colonna. Segui l'immagine come guida per sapere dove mettere le X.
  6. 6
    Ripassa la torre con un tratto pen. Cancella le linee guida.
  7. 7
    Colora ed è fatta!
    Pubblicità

Consigli

  • La Torre Eiffel costituisce un soggetto meravigliosamente versatile, che può essere ritratto su cartoline, inviti, poster, dipinti, magliette, disegni in gesso sui marciapiedi e altro ancora.
Pubblicità

Cose Che Ti Serviranno

  • Carta da disegno di buona qualità
  • Matita e gomma
  • Tratto pen
  • Matite colorate, pennarelli, colori a tempera, ecc.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disegno
Sommario dell'Articolo

Per disegnare la Torre Eiffel vista frontalmente, traccia le linee base a cominciare da un triangolo ricurvo e un altro più piccolo al suo interno. Poi individua i piani della torre disegnando due linee orizzontali sotto la punta interna e altre due a circa metà della struttura. Per formare l'arco che si trova alla base della torre, disegna un mezzo ovale che unisca i due lati. Infine, aggiungi dei dettagli come delle X all'interno delle colonne per creare l'impressione della struttura in ferro.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità