Come Disegnare un Corpo Femminile

Se ti piacerebbe disegnare un corpo femminile ma non sai da dove cominciare, allora segui questo tutorial passo dopo passo.

Metodo 1 di 2:
Metodo Uno: Prospettiva Frontale e Laterale

  1. 1
    Traccia le linee guida di una figura umana. Se vuoi disegnare il più realisticamente possibile, studiare le proporzioni e l'anatomia umana è fortemente raccomandato.
  2. 2
    Traccia la forma del corpo per dare volume alla figura umana.
  3. 3
    Fai un abbozzo della figura umana utilizzando la forma del corpo come guida.
  4. 4
    Ripassa la linea dei contorni della bozza per finalizzare il disegno.
  5. 5
    Cancella le linee guida.
  6. 6
    Aggiungi i colori di base della figura.
  7. 7
    Aggiungi delle ombreggiature se necessario.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Metodo Due: Disegnare Utilizzando lo Scorcio

  1. 1
    Lo scorcio è uno stile di disegno in cui un oggetto a tre dimensioni appare più corto della sua lunghezza reale a causa della sua posizione obliqua rispetto all'osservatore. Per esempio, l'immagine mostrata rappresenta il modo in cui un cilindro appare visto lateralmente e come appare più corto quando l'osservatore cambia posizione, fino a che possiamo solo vedere il bordo circolare quando la parte superiore punta direttamente all'osservatore.
  2. 2
    Traccia le linee guida di una figura umana. Nota: il braccio sinistro e la gamba destra più in alto appaiono più corte poiché puntano direttamente all'osservatore.
  3. 3
    Traccia la forma del corpo per dare volume alla figura umana. Lo stesso principio dello scorcio viene applicato al braccio e alla gamba visto che si utilizza il cilindro per dare forma a braccia e gambe.
  4. 4
    Fai un abbozzo della figura umana utilizzando la forma del corpo come guida.
  5. 5
    Ripassa la linea dei contorni della bozza per finalizzare il disegno.
  6. 6
    Cancella le linee guida.
  7. 7
    Aggiungi i colori di base.
  8. 8
    Aggiungi delle ombreggiature se necessario.
    Pubblicità

Consigli

  • Più farai pratica e più diventerai bravo!
  • Distanzia le varie sezioni e assicurati che le proporzioni siano corrette prima di aggiungere i dettagli. Non vuoi certo finire col dedicare tempo e impegno a due occhi smaglianti, prima di renderti conto che uno è più in alto dell'altro.
  • Per controllare che le proporzioni siano corrette, guarda l'immagine sottosopra. Questo è un ottimo trucchetto per chi sia in cerca d'accuratezza.
  • Confronta parti e sezioni del corpo con altre sezioni. Un dito o una matita potrà servirti come segno. Guarda semplicemente al disegno da lontano con un occhio inclinato e controlla se le parti sono distanziate correttamente.
  • Mentre disegni il corpo femminile ricordati che le donne hanno spalle più piccole degli uomini. È un errore molto comune quello di disegnare una donna più grande e voluminosa della norma, o troppo piccola. Osserva le proporzioni mentre disegni per assicurarti di mantenere l'anatomia armoniosa.
  • Guarda allo specchio la posa che stai raffigurando, controlla sempre gli arti e le altre parti del corpo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Matita (in questo esempio è stata utilizzata un portamine)
  • Carta
  • Righello



Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disegno

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità