Come Disegnare un Gattino in Stile Cartoon

Sebbene possano essere numerosissimi i suggerimenti relativi al disegno di un gatto, solo in pochi descrivono lo stile anime o cartoon. Segui il tutorial e impara a disegnare un tenero gattino dei cartoni animati.

Passaggi

  1. 1
    Disegna la forma della testa. Potrai farlo a tuo gusto, ad esempio aggiungendo dei ciuffi di peli laterali per ammorbidirne i contorni.
  2. 2
    Disegna gli occhi come nell'immagine. Lo stile cartoon ti consente di rendere più semplice questo passaggio, oltre a donare un aspetto davvero grazioso al tuo gattino.
  3. 3
    Aggiungi gli altri dettagli necessari come il naso, la bocca, i baffi, le orecchie, etc. Sii creativo! Potresti lasciare intravedere i canini, o la coda di un pesce che spunta dalla bocca. Oppure creare dei baffi sinuosi per dare al tuo micio un aspetto più severo.
  4. 4
    Disegna il collare, il corpo e le zampe anteriori. Come prima, la chiave del successo è nascosta nella creatività, in special modo per quanto riguarda il collare. Un gatto dall'aspetto deciso avrà un collare fatto con teste e lische di pesce. Un dolce gattino preferirà cuori e fiori. Infine, un gatto dell'alta società avrà un collare tempestato di preziosi diamanti!
  5. 5
    Aggiungi la coda e le zampe posteriori. Non dimenticare di creare i dettagli per definire le zampe. Se vuoi disegnare un gatto randagio preferisci una coda ed una pelliccia arruffate e disordinate.
  6. 6
    Completa il disegno con gli artigli e la fantasia della pelliccia. Macchie, strisce, etc.
  7. 7
    Colora il tuo disegno e il gioco è fatto! Anche se puoi decidere di non farlo. Se lo desideri, aggiungi un prato sullo sfondo, una ciotola o qualsiasi altro dettaglio a tua scelta.
  8. 8
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi aggiungere delle lunghe ciglia per dare un tocco femminile al tuo gattino. Soprattutto se vuoi disegnare molti gatti, ti aiuteranno a distinguere i maschi dalle femmine.
Pubblicità

Avvertenze

  • Metti al riparo il tuo disegno per proteggerlo dalle mani di fratelli e sorelle.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Matita
  • Matite colorate
  • Foglio di carta
  • Gomma per cancellare (opzionale)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disegno

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità