Come Disegnare un Personaggio Anime

Vuoi imparare a disegnare un personaggio 'Anime'? Se e' cosi', continua a leggere...

Metodo 1 di 2:
Metodo 1 di 2: Personaggio Anime da Cartone Animato

  1. 1
    Fai un cerchio per la testa ed un ovale per il busto. Aggiungi un altro ovale per il bacino, seguito da linee d'azione per la postura del personaggio; aggiungi anche dei triangoli per i piedi.
  2. 2
    Prosegui aggiungendo vari tratti per definire meglio la forma del personaggio, in questo caso una figura maschile, data dalle ampie spalle e dalla vita stretta.
  3. 3
    Traccia delle linee semicircolari come riferimento della posizione degli occhi sul viso.
  4. 4
    Traccia delle linee prominenti per dare al personaggio una personalità specifica, come il taglio dei capelli per esempio. Disegna anche le dita e le orecchie.
  5. 5
    Cancella le linee guida ormai superflue, e comincia ad aggiungere più dettagli, come gli occhi, le sopracciglia, il naso e la bocca.
  6. 6
    Colora il tuo disegno.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Metodo 2 di 2: Personaggio Anime Base

  1. 1
    Disegna un cerchio per la testa ed uno più piccolo per definire le giunture di spalle e gomiti. Traccia anche le linee guida per le spalle ed il torso, per la vita e le gambe.
  2. 2
    Aggiungi qualche altro dettaglio, come due ovali per le anche, una forma ovale per il torso, due triangoli al posto dei piedi, e dei cerchi sulle giunture delle ginocchia.
  3. 3
    Comincia a lavorare sulla postura e sul viso. In questo caso, una figura femminile con le braccia incrociate sul petto. Definisci anche le mani con due ovali.
  4. 4
    Aggiungi dei tratti più scuri per delineare meglio la figura con più particolari, come una t-shirt, una gonna ed anche l'acconciatura dei capelli.
  5. 5
    Aggiungi le sopracciglia e gli occhi. Puoi già cominciare a colorare le scarpe.
  6. 6
    Comincia a colorare il resto del tuo disegno, in accordo con le linee guida.
  7. 7
    Aggiungi delle ombreggiature ai capelli ed agli occhi.
  8. 8
    Completa aggiungendo delle ombre.
    Pubblicità


Cose che ti Serviranno

  • Carta
  • Matita
  • Tempera matite
  • Gomma da cancellare
  • Matite colorate, pastelli, pennarelli o acquarelli

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disegno
Sommario dell'Articolo

Per disegnare un personaggio anime, inizia tracciando un grande cerchio per la testa, poi passa al collo e alle spalle. In seguito, traccia il contorno del viso, includendo il mento e le orecchie. Una volta disegnata la faccia, aggiungi gli occhi, il naso e la bocca. Infine, disegna i capelli e i vestiti. Quando hai finito, cancella tutte le linee che si sovrappongono e colora il disegno.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità