Come Disegnare un Rotolo di Pergamena

Nel medioevo, le persone leggevano i rotoli di pergamena annunciando delle informazioni di fronte ad una folta folla. Ecco come disegnare il tuo rotolo di pergamena.

Passaggi

  1. 1
    Disegna un'ampia forma rettangolare. Sarà il foglio di pergamena dischiuso.
  2. 2
    Aggiungi due forme cilindriche orizzontali, una all'estremità superiore ed una all'estremità inferiore. Saranno i due bastoni di legno.
  3. 3
    Definisci il contorno del foglio di papiro. Qualche strappo darà al tuo rotolo di pergamena un aspetto ancor più logoro e consumato dal tempo.
  4. 4
    Aggiungi le maniglie laterali, all'estremità di entrambi i bastoni. Osserva l'immagine ed usala come linea guida.
  5. 5
    Ripassa la tua figura con l'inchiostro di colore nero. Cerca di creare una linea disuniforme e di intensità differenti, in parte più sottile ed in parte più spessa. Il tuo disegno avrà un aspetto più professionale.
  6. 6
    Cancella le linee guida a matita ed inizia a colorare il tuo disegno. Usa dei colori chiari e caldi, come il beige ed il giallo pallido.
    Pubblicità

Consigli

  • Se stai disegnando un rotolo di pergamena per organizzare una caccia al tesoro durante una festa di compleanno, utilizza una carta spessa e prova a spiegazzarla o a bruciarne le estremità per farla apparire più antica. Non dimenticare di essere sempre molto cauto quando usi il fuoco per i tuoi progetti!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disegno

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità