Come Disegnare una Ragazza Gatto in Stile Anime

Disegnare anime e personaggi chibi può essere molto divertente, soprattutto se si tratta di una ragazza gatto. In questo articolo troverai un tutorial veloce per disegnare il volto di una cat girl.

Passaggi

  1. 1
    Disegna alcune linee guida. Disegna un cerchio per creare la testa. Aggiungi due figure triangolari sul cerchio per realizzare le orecchie.
  2. 2
    Aggiungi delle linee guida al centro del cerchio. Ti serviranno per determinare dove dovrai disegnare occhi, naso e bocca.
  3. 3
    Disegna due cerchi nel punto in cui inserirai gli occhi.
  4. 4
    Aggiungi le linee guida per i capelli. Puoi fare un semplice schizzo solo per delineare il contorno della capigliatura.
  5. 5
    Disegna il mento e gli altri tratti del volto, fra cui le orecchie.
  6. 6
    Aggiungi dei dettagli ai capelli. Nel disegno degli anime, i capelli non hanno bisogno di particolari dettagli, è sufficiente che caratterizzino il personaggio.
  7. 7
    Disegna la parte interna dell'occhio. Gli occhi degli anime sono forse la parte più difficile da disegnare correttamente per i principianti e molte volte occorre guardare un tutorial specifico.
  8. 8
    Cancella tutte le linee guida che non ti servono e avrai finito!
  9. 9
    Completato il disegno, coloralo come desideri.
    Pubblicità

Consigli

  • Esercitati in continuazione per diventare bravo. Gli artisti hanno bisogno di tempo per migliorare i propri disegni. Disegnando ti divertirai tanto.
  • Aggiungi più sfumature per gli occhi.
  • Se dopo il primo tentativo non ottieni un risultato che reputi soddisfacente, continua a fare pratica. Se sei alle primissime armi, potresti avere qualche difficoltà a controllare la matita come desideri. Iscriviti a un corso di disegno e chiedi ai tuoi genitori di regalarti un set artistico per esercitarti.
  • Non seguire alla lettera i tutorial. Aggiungi un tocco di stile personale per ottenere un risultato unico. Copiare non è garanzia di successo, anche se puoi prendere spunto.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Carta
  • Matita
  • Gomma
  • Se non vuoi disegnare sulla carta, usa Photoshop su un tablet o un computer

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 46 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disegno

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità