Come Disinstallare Google Chrome

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come disinstallare il browser Google Chrome da computer e dispositivi mobili.

Metodo 1 di 4:
Windows

  1. 1
    Chiudi tutte le finestre di Google Chrome. Il sistema operativo Windows non riesce a volte a disinstallare correttamente un programma se è attualmente in uso; chiudendo Chrome eviti tale inconveniente.
  2. 2
    Apri il menu "Avvio". Puoi cliccare sul logo di Windows che si trova nell'angolo in basso a destra della schermata oppure premere il tasto Win.
    • Se hai un computer che utilizza Windows 8, devi portare il puntatore del mouse nell'angolo in alto a destra dello schermo e cliccare sulla lente di ingrandimento.
  3. 3
    Digita disinstalla o modifica programmi nella barra di ricerca del menu "Avvio". In questo modo, si apre un elenco dei programmi presenti nel computer, la maggior parte dei quali dovrebbe trovarsi nella pagina "Disinstalla o modifica programmi".
    • Se possiedi Windows 7, devi digitare programmi e funzionalità nel menu "Avvio".
  4. 4
    Clicca su Disinstalla o modifica programmi. Dovresti trovare questa opzione nella parte superiore della finestra del menu; cliccando Disinstalla o modifica programmi si apre un elenco delle applicazioni presenti nel computer.
    • Se possiedi un sistema operativo Windows 7, clicca su Programmi e funzionalità.
  5. 5
    Scorri la pagina verso il basso e seleziona Google Chrome. Puoi trovare il programma nell'elenco delle applicazioni installate.
    • Puoi anche cliccare su uno dei criteri di ordinamento (ad esempio Nome) per organizzare in maniera diversa l'elenco.
  6. 6
    Clicca due volte sul tasto Disinstalla. Lo puoi trovare sotto il nome dell'applicazione (Windows 10) oppure nella parte superiore della finestra "Programmi e funzionalità" (Windows 7).
    • In certi casi, nel sistema operativo Windows 7 devi selezionare il tasto Modifica o rimuovi localizzato nella parte superiore dello schermo.
  7. 7
    Clicca quando ti viene proposto. In questo modo, attivi il processo di disinstallazione di Google Chrome.
  8. 8
    Segui le istruzioni che compaiono sullo schermo. In genere, viene offerta la possibilità di salvare i dati di navigazione sul computer.
  9. 9
    Clicca su Fine. Così facendo, porti a termine la procedura per disinstallare Google Chrome dal computer Windows.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Mac

  1. 1
    Chiudi tutte le finestre aperte di Google Chrome. A volte il sistema operativo non riesce a disinstallare correttamente un programma se è attualmente in uso; chiudendo Chrome eviti tale inconveniente.
  2. 2
    Apri il programma "Finder". Si tratta dell'applicazione rappresentata da un'icona blu con la silhouette di un viso localizzata nel dock.
  3. 3
    Scegli Applicazioni. È una cartella nella barra laterale a sinistra.
  4. 4
    Individua Google Chrome. La sua icona è rossa, verde, gialla e blu, forse devi scorrere l'elenco verso il basso per trovarla.
  5. 5
    Clicca e trascina l'icona nel cestino. L'icona del cestino si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo; questa semplice operazione disinstalla Chrome dal Mac.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
iPhone

  1. 1
    Trova l'applicazione di Google Chrome. La sua icona è un cerchio giallo, verde, rosso e blu.
  2. 2
    Tocca e mantieni la pressione sull'icona. Dopo un secondo inizia a ondeggiare.
  3. 3
    Tocca la X. Nell'angolo in alto a sinistra dell'icona compare una "X" che devi selezionare.
  4. 4
    Scegli Cancella quando ti viene richiesto. Si tratta di un tasto rosso sul lato a sinistra della finestra di pop-up; in questo modo, rimuovi Chrome dall'iPhone.
    • Questa procedura funziona anche su iPad o iPod touch.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Android

  1. 1
  2. 2
    Scegli Gestione applicazioni. È una delle opzioni che si trova verso la fine dell'elenco.
    • Su alcuni dispositivi puoi trovare semplicemente la parola Applicazioni oppure l'abbreviazione App.
  3. 3
    Scorri l'elenco verso il basso e tocca Google Chrome. Si tratta dell'icona a forma di sfera e di colore rosso, giallo, verde, blu.
  4. 4
    Seleziona Disinstalla. Questa opzione viene proposta sotto l'intestazione "Google Chrome" nella parte superiore della schermata; toccandola cancelli Chrome dal dispositivo Android.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità