Come Diventare Famosi su YouTube

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se vuoi provare a diventare famoso su YouTube, dovrai esprimere la tua personalità unica e avere cura di chi ti segue! Creare una connessione genuina ed essere te stesso con il pubblico ti metterà sul radar di YouTube e da lì potrai usare alcuni trucchi del mestiere per passare da uno stato di popolarità a quello di celebrità. Le istruzioni seguenti ti aiuteranno a capire come creare un canale di successo e divertire migliaia di persone. Se vuoi sapere come diventare famoso su YouTube, continua a leggere.

Parte 1 di 3:
Creare Interesse

  1. 1
    Resta al passo con i tempi. Se crei video legati a notizie o elementi della cultura pop di cui tutti parlano e che cercano su internet, sarà più facile diventare famoso. Resta sempre aggiornato sui tuoi argomenti preferiti e preparati a realizzare e caricare video entro un giorno o due dalle notizie importanti. Non puoi mai sapere quando un video ti permetterà di raggiungere il successo.
  2. 2
    Crea video risposte e parodie. Scegli un video famoso su YouTube e crea una risposta, o dagli un'interpretazione divertente. Le risposte e le parodie sono molto popolari e un ottimo modo per sfruttare il successo di altre persone. Il tuo video comparirà quando le persone cercheranno il video famoso. I creatori dei video originali amano le risposte e le parodie, perché possono far aumentare ulteriormente la fama degli originali.
    • Assicurati di usare i tag giusti, in modo che il tuo video non si perda nella rete.
    • Pubblicare una versione con autotune di un video famoso è un modo semplice per aumentare le visualizzazioni e creare un successo.
  3. 3
    Incontra fisicamente le persone alle riunioni di utenti di YouTube. Gli utenti si iscriveranno più volentieri al tuo canale se ti incontrano di persona. Troverai riunioni di utenti di YouTube in tutto il mondo e si tratta di ottime occasioni per attirare attenzione, farti degli amici e aumentare la tua popolarità. Quando incontri persone che ti seguono, ringrazia e impegnati a conoscerle individualmente.
    • Le persone spesso collaborano per realizzare dei video a queste riunioni. Sii estroverso e intraprendente - realizza più video possibili!
    • Non fare lo snob a queste riunioni. Sei lì per incontrare più persone possibili. Sii amichevole e piacevole.
  4. 4
    Collabora con YouTuber famosi. Cerca di incontrare persone famose alle convention, o di contattare direttamente i tuoi idoli su YouTube o Twitter. Chiedi loro se sono disposti a pubblicare un video in collaborazione. È un ottimo modo per farti conoscere e diventare più importante nella comunità di YouTube. Molti sono diventati più famosi in questo modo![1]
    • Quando contatti qualcuno, proponi un'ottima idea per il video di collaborazione. Chiarisci di poter fare la tua parte in questa collaborazione.
    • Cerca di collaborare con persone con stile e base di pubblico simili ai tuoi. In questo modo potrete condividere le visualizzazioni.
    • Non negare mai a qualcuno la possibilità di citarti o aiutarti con una collaborazione. Nella comunità di YouTube gli utenti si aiutano e condividono la fama.
    • Se collabori con un YouTuber, prova a creare un video su un tema che tutti possano apprezzare.
  5. 5
    Fai selezionare uno dei tuoi video da un editor di YouTube. Se hai pubblicato un video eccezionale, potrebbe avere la possibilità di diventare consigliato. Questo potrebbe farti diventare famoso in pochi giorni.
  6. 6
    Aggiungi sempre nuovi contenuti. Se produci sempre video interessanti che offrono contenuti originali e sono rilevanti nelle vite del tuo pubblico, alla fine diventerai conosciuto. Non arrenderti se non diventii famoso dopo qualche mese, o persino qualche anno. Crea i tuoi video con passione e partecipa alla meravigliosa comunità online di YouTube, e potresti diventarlo.[2]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Entrare in Contatto con il Pubblico

  1. 1
    Cura l'aspetto del tuo canale. L'aspetto del tuo canale può determinare il successo del tuo video, perciò assicurati che faccia la sua parte. Scegli un nome accattivante per il canale e aggiungi delle grafiche per iniziare. Aggiungi una breve descrizione per dare al pubblico un assaggio dei contenuti che offrirai.
    • Scegli un'immagine di sfondo unica.[3]
    • Tieni sempre aggiornate l'immagine del canale e la descrizione quando crei nuovi video. Non lasciare le cose sempre uguali.
    • Puoi includere collegamenti ad altri siti web nella descrizione del canale come metodo per farti pubblicità.
  2. 2
    Tagga i tuoi video. Questo consiglio è importante - senza le giuste tag, nessuno troverà i tuoi video! Quando carichi un video sul tuo canale, scegli dei tag descrittivi e specifici. Non dovresti usare quelli che usano tutti, perché altrimenti il tuo video verrà sepolto dalla massa.[4]
    • Scegli parole chiave che si applicano al tuo video - non trarre in inganno il pubblico con parole chiave non pertinenti.
    • Usa tag generici e specifici per ottenere più visualizzazioni. Tagga i nomi delle persone che citi, le parole chiave relative agli eventi di cui parli, eccetera.
  3. 3
    Promuovi i tuoi video solo con le persone che conosci. Se non hai una relazione con una persona, non chiederle di guardare il tuo video. Si tratta di un passo falso per uno YouTuber. Cerca invece di lavorare sui rapporti che hai già e lascia che le visualizzazioni aumentino naturalmente. Non succederà in un giorno, ma se insisterai, vedrai che le visualizzazioni saliranno.
    • Condividi i tuoi video su altri social network come Facebook e Twitter.
    • Non proporre mai a persone che non conosci i link dei tuoi video, né sulle loro bacheche né come commenti.
  4. 4
    Parla con chi ti segue. Per aumentare la tua popolarità, rispondi a tutte le persone che commentano. È un ottimo modo per iniziare ad avere dei rapporti con chi ti segue. Se qualcuno lascia un messaggio carino, rispondi! Se chiede un consiglio, daglielo. Sii genuino e amichevole, e attirerai sempre più persone. Ecco alcuni altri modi per interagire:
  5. 5
    Diventa amico di chi diventa tuo amico. Dimostra affetto per le altre persone!
    • Crea un account su Twitter e segui le persone che seguono il tuo canale di YouTube. Interagisci con loro il più possibile.
  6. 6
    Guarda i canali di altre persone. YouTube è una comunità, e se vuoi diventare popolare, dovrai parteciparvi. Interagisci con gli altri utenti sulle loro bacheche, con i messaggi, su Twitter, e in tutti i modi possibili. Scrivi commenti positivi sinceri.
    • Assicurati di guardare davvero un video prima di lasciare un commento. Le persone capiranno quando stai fingendo, soprattutto se aggiungi un link al tuo canale.
    • Considera sempre il tuo pubblico quando interagisci con altri canali. Metti "mi piace" ai video che potrebbero essere utili a chi ti segue. Pubblica dei link ai video che possono migliorare il tuo canale.
  7. 7
    Crea un nuovo video almeno una volta alla settimana. Per continuare a suscitare l'interesse delle persone, dovrai aggiornare spesso il tuo canale. Se possibile, fallo con scadenze precise, in modo che le persone sapranno quando aspettarsi nuovi contenuti. Crea sempre video di alta qualità e offri qualcosa di originale ogni volta.
    • Tra un video nuovo e l'altro, dedica del tempo a mettere "mi piace" ai video di altri utenti e promuovere altri contenuti, in modo che chi ti segue abbia qualcosa da fare fino al tuo prossimo video.
    • Mantieni un rapporto con chi ti segue per tutta la settimana, e non solo nel giorno in cui pubblichi i video.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Creare Ottimi Video

  1. 1
    Sii te stesso. Il pubblico capirà in meno di 10 secondi se sei sincero nei tuoi video. Sei divertente, intenso o dolce e tenero? Qualunque sia la tua personalità, mostrala nei tuoi video. Così come ti comporti con amici e familiari, dovrai fare lo stesso nei video. Il pubblico altrimenti cercherà da qualche altra parte sincerità e divertimento.
    • Sarai nervoso le prime volte che realizzerai un video - è normale. Se ti aiuta, pensa alla videocamera con un amico, una sorella o un fratello. Scherza o parla seriamente come faresti con qualcuno di cui ti fidi.
    • Non aver paura di fare brutta figura! Se ti mangi le parole o fai una battuta infelice, il tuo pubblico ti prenderà ancora più in simpatia perché ti vedrà come un essere umano. Le persone non cercano su YouTube stelle in stile Hollywood. Vogliono avere un vero contatto con te.
    • Non copiare lo stile di altre persone. Trova il tuo stile originale.
  2. 2
    Dai qualcosa di eccezionale al tuo pubblico. Se osservi i video più popolari di YouTube, vedrai che ognuno di essi offre qualcosa di interessante. Alcuni offrono ottima musica, altri consigli utili e altri ancora qualche minuto di assoluto divertimento. Che cosa offrirai alle persone che guarderanno i tuoi video? Considera questo aspetto ogni volta che ne realizzi uno.
    • Qual è il campo dove sei più esperto? La tua vita è un ottimo punto di inizio. Dai dei consigli sulla base delle tue esperienze, come diventare la ragazza più popolare della scuola, come baciare, come suonare la chitarra, come costruire un robot o come lisciare i capelli.
    • Offri delle opinioni. Che cosa pensi della politica mondiale, delle notizie di cultura pop, dello sport, della musica, eccetera?
    • Offri qualcosa che faccia ridere le persone. Fai delle battute, mostra il comportamento bizzarro del tuo animale domestico, fai la parodia di un video di un altro utente o fai l'imitazione di una persona famosa.
  3. 3
    Parla ad alta voce e guarda dritto in camera. Come faresti davanti a qualunque pubblico, dovrai parlare chiaramente e guardare negli occhi le persone. In questo modo catturerai l'attenzione degli utenti e renderai i tuoi video molto più interessanti. Guarda direttamente in camera e cura la dizione!
  4. 4
    Crea video di buona qualità. Su YouTube, nessuno si aspetta che il tuo video sia perfetto, ma se l'illuminazione è terribile e l'audio è scadente, le persone non ti seguiranno. Il modo migliore per realizzare video di buona qualità è usare una buona videocamera. Alcuni telefoni offrono buone funzionalità di registrazione video, perciò non dovresti avere troppi problemi. A prescindere dal tipo di videocamera che stai usando, segui questi consigli per migliorare la qualità del video.
    Pubblicità

Consigli

  • Esercitati molto e non abbandonare mai il tuo sogno!
  • Non chiedere alle persone di iscriversi al canale. Se dirai "Per favore, iscrivetevi al canale", le persone si sentiranno forzate a farlo. Di' qualcosa come "se vi è piaciuto il video, mettete mi piace e iscrivetevi per vederne altre!"
  • A metà di ogni video, YouTube scatta un'istantanea e usa quell'immagine come anteprima. La maggior parte delle persone giudicano un video dall'anteprima, perciò assicurati che le tue siano interessanti.
  • Non diventare egoista e presuntuoso se raggiungi la fama. Ricorda che sono stati i tuoi primi fan a farti arrivare dove sei, e rimani umile!
  • Sfrutta i trailer, in particolare se vuoi realizzare uno sketch. Anche le parodie ricevono molte visualizzazioni. Sii creativo e originale. Impegnati a creare contenuto di qualità e sarai ricompensato.
  • Aggiungi delle annotazioni; le persone saranno interessate, soprattutto se saranno scritte in una finestra dai colori vivaci. Potrai anche inserire un collegamento a un altro tuo video.
  • Per i video sui videogiochi in particolare, fai in modo che siano brevi e divertenti; se devi, accelera l'azione per arrivare al punto più velocemente.
  • Aggiungi un trailer per il canale! Usa della bella musica come sfondo e mostra alle persone cosa offri. Non realizzare un registrazione dove parli per 10 minuti in modo noioso. Sii creativo ed esprimi te stesso!
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione al rispetto dei diritti d'autore.
  • Non fornire informazioni personali su di te, come il tuo indirizzo.
  • Controlla prima i termini di servizio di YouTube. Non pubblicare video inappropriati, come quelli pornografici. Le persone potrebbero offendersi e segnalare il tuo video.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità