Come Diventare Famoso su Facebook e Ottenere un Sacco di "Mi Piace"

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Tutti hanno un profilo su Facebook oggi giorno. E tutti vogliono migliaia di amici e centinaia di "mi piace"! Quindi… ecco come diventare famoso su Facebook!

Metodo 1 di 3:
Parte 1: Rendere la tua Pagina Magnifica

  1. 1
    Metti delle belle fotografie. Le fotografie sulla tua pagina, così come il tuo profilo e la tua immagine-copertina, danno agli altri la prima impressione su di te, quindi è veramente importante che siano belle. Fai in modo che la fotografia del tuo profilo sia veramente interessante e assicurati che i colori delle immagini stesse si accostino bene.
    • Ad esempio, metti una tua fotografia in bianco e nero, da usare come ritratto, e poi uno scatto in bianco e nero (più esteso e più largo, da usare come immagine-copertina) di te che cammini nella foresta o vai a fare ciò che più ti piace.
    • Fare in modo che le tue foto si accostino bene l'una all'altra renderà la tua pagina più professionale, quando le persone la visiteranno.
  2. 2
    Elabora un personaggio. Devi sembrare un personaggio di prima grandezza, qualcuno che fa cose stimolanti e ha opinioni interessanti. Assicurati che la gente ti percepisca come una persona molto impegnata, pubblicando opinioni, discussioni, e cose che per te sono importanti. Alla gente dovrebbe sembrare di conoscerti davvero, quindi fai in modo che sia facile per loro capire chi sei e cosa è che più ti interessa.
  3. 3
    Sii sempre ottimista o positivo. Dovresti essere una persona ottimista o positiva. Lamentarti in continuazione di ragazze/ragazzi, della tua famiglia, o di qualsiasi cosa che ti faccia impazzire, è il miglior modo per allontanare la persone da te. Ne hanno già abbastanza dei loro stessi problemi e vogliono sentire, anche quando qualcuno sta passando un momento difficile, di poter cogliere il lato positivo delle cose.
  4. 4
    Pubblica dei contenuti accattivanti. Tu vuoi che il contenuto dei tuoi post sia interessante. Non pubblicare solo post sul bucato sparpagliato sul pavimento o tentativi lagnosi, passivi-aggressivi di avere l'attenzione degli altri. Al contrario, pubblica storie divertenti, battute simpatiche, fotografie magnifiche e avvenimenti interessanti. Pubblica cose che sono importanti o che migliorino la giornata degli altri, non cose fastidiose e noiose.
    • Se hai del talento, usalo! Se canti, disegni, scrivi, hai un qualche altro talento che puoi esibire, fallo! Registra dei video o pubblica delle fotografie per coinvolgere altre persone nelle cose interessanti che fai.
    • Puoi anche pubblicare contenuti che ti piacciono, che trovi su Youtube o su altri siti popolari, se non hai sempre il tempo o la capacità di farne di tuoi.
  5. 5
    Non fare spamming. Non pubblicare troppo spesso, o riguardo a giochi che fai, e non trasformare il tuo profilo Facebook in una pubblicità di un negozio. Se delle attività commerciali chiedono di essere menzionati su Facebook in cambio di uno sconto, ignorali. Se qualcosa che stai per pubblicare somiglia a ciò che finisce nella cartella dello spam della tua e-mail, fermo lì. Fare dello spamming porterà ben presto i tuoi contatti a cancellare l'amicizia.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte 2: Costruirsi un Seguito

  1. 1
    Imposta il tuo profilo come pubblico. Se vuoi farti un sacco di amici su Facebook e avere tante persone che guardano i tuoi contenuti, imposta la tua pagina come pagina pubblica. Questo darà davvero la certezza che più persone guarderanno le tue cose. Però ricorda: non pubblicare qualcosa che è destinata a tornare indietro per tormentarti!
  2. 2
    Fatti molti amici. Stringi amicizia con tutti coloro che conosci nella vita reale, se possibile. Aggiungi i tuoi compagni di scuola e prova anche a farti amici gli amici degli amici (scusate il gioco di parole!). Quando qualcuno di cui non sei amico fa commenti o interviene nei tuoi post, aggiungilo. Quando vedi qualcuno su una fan-page a cui pensi possa piacere il tuo profilo, aggiungilo come amico. Più amici avrai, più persone ti vedranno e interverranno sui tuoi post.
    • Aggiungi anche persone che non conosci molto bene o che hai incontrato una sola volta. Nessuno è veramente amico personale di più di 500 persone, quindi non scoraggiarti quando vedi altri famosi utenti di Facebook con lunghissimi elenchi di amici.
    • Non dimenticarti di aggiungere le persone che non vedi da tanto tempo. Forse queste amicizie potranno persino rifiorire!
  3. 3
    Aggiungiti a community e gruppi. Cerca community a cui puoi piacere e unisciti. Fan page, gruppi e simili, dove tu sei la persona giusta da conoscere perché sei un buon esempio di ciò a cui il gruppo di persone è interessato. Gruppi e community sono dei buoni mezzi per incontrare persone e stringere nuove amicizie fuori dalla tua ristretta cerchia di conoscenze, diffondendo la tua voce per tutto il paese e in tutto il mondo!
    • Rivolgersi a un gruppo di persone sarà più facile che cercare di rivolgersi a una sola persona. Trova la tua nicchia e prova a unirti a loro.
  4. 4
    Incoraggia l'interazione. I tuoi post dovrebbero indurre le persone a commentare, o interagire con te in altro modo. Pubblica delle domande, opinioni o questioni controverse, citazioni appassionanti o racconti. Più alto è il numero di "mi piace", di condivisioni e di commenti, più Facebook ti assicurerà che le persone vedranno i tuoi post.
    • Esempi di post potrebbero essere: "Non sono un esperto di politica, ma gli Stati Uniti stanno affrontando la questione della Siria nel modo sbagliato. Cosa ne pensate ragazzi?" o "C'è il concerto di Bruce Springsteen il mese prossimo… spero tanto di poter andare! Chi viene con me?" oppure "Sono egoista, impaziente un po' insicura. Faccio sbagli, perdo spesso il controllo e a volte sono difficile da sopportare. Ma se non riesci a sopportare il peggio di me, puoi star certo che non meriti il meglio - Marylin Monroe".
  5. 5
    Interagisci molto. Interagisci molto con gli altri. Questo darà loro la sensazione di conoscerti e darà a te la possibilità di conoscere nuovi amici. Commenta il loro stato e le loro fotografie, scrivi messaggi di auguri, e trova altri modi per interagire con chiunque sia tuo amico su Facebook.
  6. 6
    Scegli con attenzione il giusto momento per pubblicazioni importanti o emozionanti. Quando stai pubblicando qualcosa che davvero vuoi le persone vedano, assicurati di farlo nel momento giusto. Il sabato mattina e i pomeriggi del fine settimana sono i momenti in cui il più grande numero di persone sta controllando le proprie notifiche!
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parte 3: Aumenta le tue Possibilità

  1. 1
    Usa anche Twitter e Instagram. Pubblica cose su Twitter e Instagram per assicurarti che ancora più persone accedano ai tuoi contenuti. Assicurati che ci sia un link alla tua pagina Facebook cosicché possano trovarti e aggiungerti come amico per avere ancora più contenuti e post. Cerca di non sovrapporre troppo i contenuti: vuoi che la gente abbia motivo di seguirti su tutti i social network, non solo uno!
  2. 2
    Abbina il tuo profilo Facebook a un blog. Per dare agli altri ancora più connessioni con te, crea un blog. Lo puoi fare su Facebook, ma tenerlo su un sito separato sarà meglio, poiché ti aiuterà ad aumentare il tuo pubblico. Assicurati che il contenuto del tuo blog sia interessante e personale abbastanza da coinvolgere le persone nelle cose che scrivi. Aggiungi un link alla tua pagina Facebook e incoraggia gli altri ad aggiungerti come amico.
  3. 3
    Fatti pubblicità sugli altri siti Web. Se hai un blog, trova il modo di pubblicizzare il tuo blog in altri siti per portare ancora più persone. Trova delle community che siano interessate al tipo di contenuti che pubblichi e che commenti, e chiedi di accettare l'amicizia se vogliono trovare ogni sorta di cose interessanti.
    Pubblicità

Consigli

  • L'obiettivo è di farti apparire un tipo forte e interessante e il genere di persona che la gente si potrebbe vantare di conoscere, o di esserci amico. Quindi, per essere concreti, fai sentire tutti come se ti conoscessero davvero bene (anche se non è vero). Saranno compiaciuti di essere "amici" di uno come te perché li farà sentire più tosti, divertenti e più interessanti per associazione.
  • Aggiungi persone che sono già famose.
  • Non ti dimenticare di fare gli auguri a tutti, il giorno del loro compleanno.
  • Collegati tutti giorni, se possibile.
  • Fai domande riguardo a questioni pubbliche come "chi andrà al G8 quest'anno?"
Pubblicità

Avvertenze

  • Non pubblicare niente di cui ti potresti pentire in futuro. Molte persone hanno perso il lavoro, la borsa di studio, e altre opportunità a causa di ciò che hanno pubblicato su Facebook.
  • La fama non è davvero tutto ciò che si pensa. Preparati a ridimensionarti.
  • Non essere scortese! Sii carino e gentile con tutti.
  • Non scrivere giudizi razzisti/politici o religiosi nel tuo status
  • Non scrivere commenti volgari su fotografie o status tuoi o di altre persone.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità