Come Diventare Più Attraente

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

La bellezza interiore è molto importante, vero, ma trovarla implica sentirsi bene nella propria pelle. Essere felice del tuo aspetto esteriore ti farà stare bene anche dentro. Leggi questo articolo per imparare come migliorare il tuo aspetto in modo da essere più sicura ed attraente ogni giorno!

Metodo 1 di 3:
Parte Uno: Apparire al Meglio

  1. 1
    Trova taglio o colore adatto a te. Non tutte possono sfoggiare la frangia o capelli biondo platino. Magari dovrai sperimentare, e dopo anni di tentativi ed errori troverai il tuo stile ideale.
    • Scegli un colore di capelli di una o due tonalità diverse dal tuo colore naturale in modo che sia facile da gestire e non sia ridicolo quando inizia la ricrescita. Se vuoi schiarirli, prova con dei colpi di sole invece della tinta su tutti i capelli.
    • Tieni in considerazione la forma del tuo viso per trovare il giusto taglio di capelli. L’idea è di giocare con i tuoi lineamenti e non esagerare la forma del viso. Considera questi suggerimenti per il taglio: le donne con il viso rotondo stanno bene con tagli asimmetrici con la riga da parte. Le donne con il viso squadrato possono provare caschetti angolari, tagli sfilati lunghi o di lunghezza media, o frangia di lato. Le donne con il viso lungo e sottile stanno bene con capelli corti o di media lunghezza leggermente mossi, ed è meglio evitare ciocche sfilate e dritte. Quelle con il viso ovale o a cuore possono provare praticamente qualsiasi taglio (beate loro). Il segreto è sperimentare!
  2. 2
    Cura la tua igiene personale. Non solo migliorerà il tuo aspetto in generale, ma eviterà lo sviluppo di infezioni o altre malattie.
    • Lava i denti mattina e sera. Questo manterrà i denti bianchi, l’alito fresco, e cosa più importante, denti e gengive sani.
    • Fatti la doccia tutti i giorni, anche se non lavi i capelli. Se non hai tempo per la doccia, almeno lava faccia e ascelle con acqua e sapone.
    • Usa rasoio, pinzette o cera quando necessario. Se vuoi un look "naturale" o "rustico" va bene, ma fallo con cognizione di causa, non per pigrizia.
  3. 3
    Cura i problemi di pelle. Sentirti bene nella tua pelle è fondamentale, anche perché è la prima cosa che vedono di te. Se ti preoccupano rossori, cicatrici o macchie scure, allora consulta il tuo dermatologo per iniziare i trattamenti appropriati. Ci sono molte creme o pomate che possono aiutarti a risolvere questo tipo di problemi.
    • Usa una protezione solare o metti un cappello se sai di dover restare sotto il sole a lungo. Eviterà scottature e macchie brune, e ancora più importante, proteggerà la pelle dagli effetti dannosi dell’esposizione al sole.
    • Bevi acqua. Restare idratati mantiene la tua pelle sana e luminosa, e ti dà l’energia di cui hai bisogno per essere sana.
  4. 4
    Mettiti in forma. Non significa per forza perdere peso; significa quello che intendi tu. Se vuoi perdere qualche chilo, allora riduci il consumo di calorie e integra esercizi cardio nella routine giornaliera. Se vuoi i muscoli, fai allenamenti di resistenza e segui una dieta ricca di proteine.
    • Mangia frutta, verdura e proteine magre. Sono cibi ricchi delle vitamine e nutrienti di cui ha bisogno il tuo corpo, e lo manterranno bello ed in forma.
    • Attenta agli zuccheri extra. Leggi le etichette del cibo e stai attenta agli zuccheri aggiunti a salse, pane e condimenti.
    • Elimina l’alcool. Non solo migliorerà la pelle evitando la disidratazione, ma ti salverà da calorie in eccesso.
    • Iscriviti in palestra o trova un’amica con cui allenarti. Fare esercizio in compagnia ti aiuta a restare motivata.
  5. 5
    Vestiti in modo adatto al tuo fisico. A prescindere dall’occasione o da cosa va di moda al momento, appari al meglio con abiti che ti stiano bene. Le mode vanno e vengono e non tutte valorizzano la figura.
    • Evidenzia i tuoi punti di forza, e mimetizza i difetti. Per esempio, se hai un corpo a clessidra, indossa abiti aderenti che evidenzino le tue curve ed evita vestiti pesanti e squadrati.
    • Ignora la taglia sull’etichetta. Molte donne impazziscono per entrare in un paio di jeans troppo stretti o hanno paura di "aumentare di taglia". In realtà, come ti sta un abito conta più della taglia dell’etichetta. In più, a nessuno interessa di che taglia sono i tuoi pantaloni!
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte Due: Attirare gli Altri

  1. 1
    Sorridi. Il broncio ti fa sembrare intimidatoria, seria e noiosa. Che senso ha essere belle se la gente ha paura di parlare con te?
  2. 2
    Cerca di avere un atteggiamento disponibile. Se vuoi attirare gli altri, devi metterti in gioco. Non incrociare le braccia, non evitare il contatto visivo e non restare nell’angolo! Questi sono segnali che dicono che non vuoi essere infastidita.
  3. 3
    Sii sicura di te stessa. Anche le super modelle hanno delle insicurezze. Il segreto è saper ridere delle tue imperfezioni, e non permettere che ti buttino giù. Anche se non ci credi, prendi l’abitudine di dirti che sei bellissima, e hai un aspetto favoloso. Prima o poi ci crederai davvero.
  4. 4
    Sii divertente. Tutti vogliono avere attorno persone che le fanno ridere. Non significa fare battute ogni 5 minuti; anche saper ridere delle battute altrui mostra che sei una persona felice, che sa divertirsi.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parte Tre: Consigli di Bellezza

  1. 1
    Trova il fondotinta giusto. Se la tua pelle tende al lucido, cerca prodotti opacizzanti, o usa la cipria. Se hai la pelle secca, scegli un fondotinta liquido.
    • Quando provi i fondotinta, assicurati di essere in una zona ben illuminata, se possibile con luce naturale. Prova diversi colori sulla mascella, applicandolo con un leggero massaggio. Usa uno specchietto portatile per determinare il colore adatto. La tonalità perfetta dovrebbe sfumare sulla pelle in modo uniforme, fino a non poterla più distinguere.
    • Chiedi alla commessa della profumeria di aiutarti a trovare la giusta tonalità se non riesci a farlo da sola.
  2. 2
    Usa il correttore nelle aree critiche. Una carnagione uniforme ti farà apparire più giovane e bella. Le aree critiche sono i cerchi neri sotto gli occhi, rossori, cicatrici e/o macchie scure.
    • Il correttore dovrebbe essere un paio di tonalità più chiare del tuo fondotinta, e con una consistenza più spessa.
  3. 3
    Trova un make up per tutti i giorni. Il segreto è valorizzare la tua bellezza naturale senza trasformarti in una maschera. Scegli un trucco realizzabile in pochi minuti in modo che tu lo possa fare tutti i giorni. Usa queste linee guida per avere un viso naturale e luminoso:
    • Idrata la pelle. Fisserà il trucco e rimuoverà ogni aridità.
    • Applica fondotinta e correttore, se necessario.
    • Usa il mascara. Anche se non metti altro trucco, una passata di mascara valorizzerà subito gli occhi e ti farà apparire più femminile.
    • Aggiungi un po’ di rosa. Le tonalità di rosa stanno bene a tutte le carnagioni, perché c’è un po’ di rosa naturale nella nostra pelle. Applicare un velo sottile di blush sulle guance ti darò un aspetto sano, baciato dal sole.
    • Usa un rossetto poco appariscente. Cerca una tinta che sia di una o due tonalità più scura del colore naturale delle tue labbra.
    Pubblicità

Consigli

  • Evita di usare troppo trucco; darai l’impressione di voler nascondere quello che c’è sotto.
  • Per una pelle più liscia, opta per la ceretta invece del rasoio.
  • Impara ad apprezzare la tua bellezza naturale. Non solo ti farà risparmiare tempo, ma ti darà la possibilità di valorizzarla ancora di più in occasioni speciali come matrimoni, feste e appuntamenti.
  • Prendi in considerazione l’idea di assumere un consulente di immagine per comprare abiti che ti valorizzino.
  • Sii te stessa.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità