Come Diventare Venditrice per Avon

Avon è una delle aziende di cosmetici più conosciute al mondo. Il suo catalogo include prodotti di bellezza, per il corpo o da usare sotto la doccia, vestiti e prodotti per la casa, e può diventare un’opportunità per guadagnare qualcosa in più. Il costo iniziale è molto basso e il procedimento da svolgere è veloce e semplice.

Passaggi

  1. 1
    Fai richiesta per diventare una rappresentante di vendita Avon. Puoi farlo online, attraverso il sito Avon, e una persona che appartiene al gruppo si occuperà di te.
  2. 2
    Parla con il rappresentante del gruppo. Non si tratta di un’intervista di lavoro, bensì di una chiamata informativa per capire come funziona l’azienda e cosa devi fare per diventare venditrice Avon.
  3. 3
    Paga il costo iniziale. Avon è disponibile in tutto il mondo, quindi rivolgiti all’ufficio più vicino a te per capire quanto dovrai pagare.
  4. 4
    Inizia ad allenarti online. Avon offre la possibilità di allenarsi in rete sia ai nuovi rappresentanti che a quelli che hanno già un po’ di esperienza. Dai un’occhiata alla linea di prodotti che offre il sito; avrai bisogno di conoscerla bene se vuoi diventare una rappresentante di successo.
  5. 5
    Crea il tuo sito. Probabilmente questa sarà una delle tue più grandi fonti di guadagno. Ogni rappresentante ha infatti un sito da usare per prendere ordini, dare informazioni sui prodotti e fornire contatti. Scegli un nome facile da ricordare per il tuo sito; può essere il tuo nome o qualcosa che possa attirare l’attenzione dei clienti.
  6. 6
    Ordina dei campioncini da distribuire alle persone che potrebbero essere interessate all’acquisto dei prodotti Avon. I nuovi rappresentanti hanno degli sconti sui campioncini, quindi approfittane finché ti conviene. Riceverai anche delle brochures gratuite che ti aiuteranno nella vendita. Ordina dei biglietti da visita con il tuo nome, il numero di telefono, l’e-mail e l’indirizzo del sito.
  7. 7
    Distribuisci le brochures ad amici, familiari, colleghi di lavoro e persone che frequentano la tua parrocchia, la palestra, il negozio di alimentari e qualsiasi altro posto che frequenti abitualmente. Puoi anche chiedere ad alcune aziende locali se puoi lasciare i volantini in un punto ristoro o all’entrata. Ricordati di aggiungere ai volantini i tuoi biglietti da visita, di modo che la gente possa contattarti per ordinare i prodotti.
  8. 8
    Potresti anche organizzare una festa per iniziare a vendere. Non è obbligatorio, ma può essere utile per crearsi la prima cerchia di clienti.
    Advertisement

Consigli

  • Non dimenticarti di ordinare le nuove brochures ogni due settimane. Quando gli ordini sono stati fatti, devi procedere e acquistare delle brochures per la prossima campagna di vendita. Ci sono 26 campagne ogni anno.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Occupazione

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement