Come Diventare la Ragazza Più Popolare della Tua Classe

Sei in classe e ti guardi intorno: vedi un gruppo di ragazze che ridono e che sembrano divertirsi come matte. Tu rimani sola nel tuo banco, sentendoti esclusa. Se vuoi essere e sentirti ammirata proprio come loro, continua a leggere!

Parte 1 di 2:
Essere Popolare

  1. 1
    Comportati in maniera gentile e sorridi. A nessuno piacciono le persone scortesi e perennemente scontrose. Cerca di sembrare quasi sempre felice, ma non fingere quando proprio non ti va. Aiuta gli altri, di' sempre "Per favore" e "Grazie". Ridi e sorridi quando è il caso.
  2. 2
    Credi in te stessa. Non lasciarti demoralizzare dagli altri. Se qualcuno ti insulta, vai via o rispondigli a tono. Quando qualcuno ti dice che sei brutta, prova a usare un trucchetto, ovvero rispondigli: "Grazie, anche tu!". Credi in te stessa sia dal punto di vista fisico che mentale. Se pensi di essere bella, lo sembrerai ancora di più.
  3. 3
    Fai amicizia. Parla con tutti i tuoi compagni di classe e le persone che incontri fuori. Racconta come ti è andato l'ultimo compito in classe o ridi di una cosa simpatica che ti è successa. Inizia a farlo tutti i giorni. Non essere esigente quando si tratta di fare amicizia, perché è questa la ragione principale per cui stai da sola. Non essere timida, ma puoi sicuramente essere una persona tranquilla.
  4. 4
    Cerca di avere un atteggiamento distaccato. Non vantarti e non provare a essere carina con tutti. Non insistere troppo, altrimenti sembrerai disperata. Cerca di avere una personalità gradevole e rilassata. Non essere troppo vivace e chiassosa, perché la gente di questo tipo viene considerata importuna. Impara a conoscere bene i tuoi compagni di sesso maschile. Comportati in maniera distaccata con loro e fai amicizia con tutti, la maggior parte o la metà di essi.
  5. 5
    Non restare indifferente ai pettegolezzi. Certo, non pugnalare alle spalle la gente, ma informati su quello che succede. Se non hai la più pallida idea di quello che facciano gli altri, non puoi essere popolare. Non mettere in giro voci, però in linea di massima puoi ascoltare senza problemi quello che si dice. L'importante è non diventare la regina del gossip e condurre una vita di basso profilo.
  6. 6
    Prendi bei voti. Molte persone ignorerebbero questo passaggio, ma è uno dei più importanti. Se sei brava a scuola, non solo diventerai più popolare perché tutti ti chiederanno aiuto, ciò influirà anche sul tuo futuro. Prendere bei voti farà ingelosire i tuoi nemici. Cerca di dare il massimo a scuola e applicati.
  7. 7
    Usa i social network. Avrai sicuramente presente i profili più seguiti: sono assolutamente perfetti tra foto di vacanze, abiti che nessun altro potrebbe permettersi e selfie come se piovesse. Se vuoi che i follower abbiano una certa immagine di te stessa, devi imparare a gestire al meglio le tue pubblicazioni. Le ragazze popolari imitano altre persone e questo succede ovunque. Vedono una determinata foto e provano a riprodurla in modo che gli altri possano pensare: "Che bella foto! Perché non ci ho pensato anch'io?". L'immagine che desideri dare deve essere coerente in tutti i contesti, social network inclusi, creando un'illusione di perfezione.
    • Vai alla ricerca di idee. Guarda i profili di altre ragazze popolari della tua scuola e osserva che tipo di foto fanno. Quando vedi un'immagine, qual è la prima impressione che ti dà sulla persona che l'ha scattata? Quando ne trovi una che ti dà le stesse sensazioni che desideri trasmettere, pensa a come puoi imitarla e falla tua.
    • Non avere fretta. Per fortuna le ragazze popolari hanno l'abitudine di postare immagini una volta al mese circa, ogni volta che partecipano a una festa/occasione speciale o quando vanno in vacanza. Questo significa che non devi farti belle foto tutti i giorni. In ogni caso, se sai che andrai sulla spiaggia, a una festa o in un altro posto invidiabile, assicurati di metterti in ghingheri per l'occasione, in modo da poterti scattare delle buone fotografie.
    • Modifica le foto. Non devi essere un'esperta di ritocco fotografico. Tuttavia, se possibile, usa un filtro per migliorare lo scatto. Ricorda che non devi utilizzarne di troppo pesanti o forti, in quanto il tuo obiettivo è dare l'impressione di essere naturalmente bella. Almeno una volta ogni tanto dovresti pubblicare un'immagine senza filtri per dimostrare agli altri che sei splendida anche acqua e sapone.
    • Cerca degli spunti sulle foto da pubblicare. Ecco alcune idee: immagini con la tua migliore amica, un animale domestico, un trucco e un outfit completo, un selfie allo specchio, una fotografia che ritragga i tuoi capelli, uno scatto di gruppo che faccia vedere con chi sei uscita, una foto che ti ritragga sulla spiaggia o nella neve, un video in cui canti/balli una canzone che va di moda in un dato momento per dimostrare il tuo talento, foto di feste.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Cura della Salute e dell'Aspetto Fisico

  1. 1
    Cerca di essere in forma e sana. Certo, puoi comunque mangiare caramelle, cioccolato e patatine, ma assicurati di fare il pieno di frutta e verdura. Inoltre, è necessario assumere proteine e calcio. Se sei vegetariana, opta per i cibi proteici di origine vegetale (anche se la carne contiene più proteine). Fai attività fisica per almeno 30 minuti al giorno. La corsa, lo yoga, gli sport di squadra, portare a spasso il cane o ballare sono tutte ottime forme di allenamento.
  2. 2
    Prenditi cura della tua igiene personale. Fai la doccia quotidianamente e lavati i denti due volte al giorno. Passa il filo interdentale prima di andare a dormire. Se sei sudata, rinfresca il deodorante. Fai lo shampoo quando i capelli si ingrassano o sembrano spenti.
  3. 3
    Indossa vestiti di tendenza. Il tuo guardaroba dovrebbe essere prevalentemente formato da top, cardigan, jeans, maglioni oversize, leggings, shorts, gonne e abiti. Assicurati anche di avere una buona selezione di magliette. Il tuo scopo non è quello di sembrare una modella, ma di avere un aspetto curato.
  4. 4
    Cerca di avere la pelle liscia e morbida. Lava il viso tutti i giorni con un detergente. Applica una crema idratante dopo ogni lavaggio. Non usare vaselina o creme corpo pesanti sul viso.
  5. 5
    Usa degli accessori. Le ragazze popolari danno importanza al look, quindi mettiti degli accessori per rendere più carino un abbinamento. Puoi per esempio portare una collana lunga o dei braccialetti. Dai un'occhiata alle riviste per saperne di più sulle tendenze.
  6. 6
    Prenditi cura dei capelli. Puoi fare un bel taglio. Invece, se li preferisci lunghi, potrai provare più look. Decidi dunque se portarli corti o lunghi. Se ti va, fai dei colpi di sole o tingi delle ciocche, ma assicurati che ti valorizzino. Puoi portare la frangia o un ciuffo laterale, fare un taglio scalato, raccoglierli in code di cavallo, chignon o trecce, arricciarli. Potresti semplicemente usare una fascia o un fermaglio. L'importante è trattarli bene. Fai lo shampoo a giorni alterni, applicando sempre il balsamo. Mettilo solo sulle punte, perché può ingrassare le radici.
    • I capelli giocano un ruolo fondamentale nel look di una persona. Se li hai lisci, piastrali per renderli perfetti e poi racconta a tutti che sono naturalmente così per lasciarli a bocca aperta! Se li hai ricci o mossi, puoi metterli in piega per valorizzarli o lisciarli per cambiare un po', ma impara ad accettarli per quello che sono. Tieni una spazzola grande nello zaino, in modo da poterli pettinare in un batter d'occhio e dare l'illusione che siano sempre perfetti.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai intenzione di truccarti, usa ombretto, mascara, correttore, cipria, bronzer o blush rosa chiaro, rossetto rosso o lucidalabbra.
  • Se indossi un'uniforme, occupati solo degli accessori e delle scarpe.
  • Se hai i denti storti, considera la possibilità di metterti l'apparecchio.
  • Impara i modi di dire in voga fra i tuoi coetanei: se qualcuno dovessi usarli e tu non hai idea di che cosa significhino, sarà più difficile diventare popolare.
  • Vuoi veramente ottenere tutto questo? Sei pronta a fare questo grande cambiamento e diventare popolare? Ci vogliono tanto coraggio e determinazione, in quanto non è assolutamente uno status facile da raggiungere o mantenere.
  • Hai una quantità sufficiente di soldi? Se non hai accesso a fonti di denaro, potresti avere difficoltà con alcuni passaggi. Ovviamente non devi essere ricca, ma se non possiedi un gruzzoletto ragionevole, forse ti conviene cercare un altro articolo. Inoltre, i tuoi genitori che cosa ne penserebbero? Sicuramente non vorrai essere messa sempre in castigo, senza avere la possibilità di partecipare a feste e altri eventi.
  • Sei pronta dal punto di vista emotivo? Per ottenere questo risultato bisogna essere forti. Non devi essere super sicura di te o credere totalmente in te stessa. Tuttavia, se non sei popolare e incolpi gli altri o la "società", non sei pronta. Devi sapere che sei tu a determinare il tuo status sociale.
  • Ricorda a te stessa chi sei tutti i giorni. Se una certa canzone ti fa sentire bellissima, ascoltala quotidianamente. Hai tutto quello che ti serve. Cerca un aggettivo che rappresenti la persona che desideri diventare, come per esempio impetuosa, energica, meravigliosa, regina indiscussa. Devi sapere esattamente che tipo di ragazza popolare vuoi diventare. Ripetilo a te stessa tutti i giorni, quindi fai il passo successivo solo una volta che sarai pronta e che crederai completamente in te stessa.
  • Le feste sono stressanti, ma fondamentali per il tuo status sociale. Non solo devi incontrare molte persone popolari che si sono messe in ghingheri, devi anche avere a che fare con altri fattori, come il tuo look, la preparazione per la festa e come ti comporterai per fare bella figura (assicurati che i tuoi genitori ti permettano di uscire!).
  • Impara ad avere sempre la risposta pronta. Se un tuo compagno di classe è particolarmente bravo a dare repliche taglienti, dimostragli che anche tu ci sai fare. In questo modo tutti i ragazzi saranno dalla tua parte. Se c'è una ragazza che ti sta antipatica, il loro appoggio ti tornerà utile, perché ti daranno una mano a sopportarla. Ciò dovrebbe aiutarti a guadagnare dei punti in fatto di popolarità.
Pubblicità

Avvertenze

  • Preparati ad avere a che fare con i detrattori: ricorda che sono semplicemente invidiosi di te.
  • Non esagerare con niente.
  • Non dire agli altri che cosa indosserai. Nella maggior parte dei casi, quando una ragazza ti chiede che cosa ti metterai, lo fa solo per vantarsi dei vestiti che indosserà lei. Di conseguenza, descrivi velocemente il tuo outfit: si annoierà subito e tu potrai farle la domanda a tua volta. Cerca di essere sempre quella a cui viene rivolta la domanda.
  • Non indossare vestiti troppo provocanti per il regolamento scolastico. Per quanto la tua scuola non ne abbia uno, vestirsi in questo modo è di pessimo gusto e non permette di fare bella figura.
  • Se dovessi essere vittima di bullismo, dillo il prima possibile a un adulto.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 29 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità