Come Diventare un'Attrice di Bollywood

Bollywood è il nome informale dell'industria cinematografica hindi. Con base a Mumbai, in India, il nome Bollywood è il frutto della fusione di Bombay, il precedente nome di Mumbai, e Hollywood. Bollywood ha cominciato a superare la produzione di film americana negli anni '70 e ora produce centinaia di pellicole ogni anno. Non è facile entrare nell'industria cinematografica hindi senza avere delle conoscenze, dal momento che c'è una forte competizione tra le migliaia di donne che vogliono lavorare a Bollywood. Ciò nonostante ci sono alcune cose che puoi fare per migliorare le tue possibilità e imparare come diventare un'attrice di Bollywood, anche se il percorso sarà davvero molto difficile.

Passaggi

  1. 1
    Sii onesta con te stessa circa le tue qualità artistiche. Per essere "scoperte" a Bollywood ci vogliono lo stesso carisma, talento e abilità necessarie per Hollywood. La competizione è forte e le conoscenze sono importanti. In più, è difficile lavorare a Bollywood se non sei di discendenza indiana: questo determina se hai una reale possibilità di farcela prima di impegnare molto tempo ed energie ad imparare come diventare un'attrice di Bollywood.
  2. 2
    Ottieni una formazione professionale in danza e recitazione. Studia con un insegnante o unisciti ad un corso di recitazione, considera la possibilità di frequentare una scuola di recitazione se le tue finanze te lo permettono.
  3. 3
    Impara l'hindi. Molti film importanti non sono sottotitolati, quindi la padronanza della lingua è necessaria. E' anche importante sapere come comunicare con gli agenti e i direttori di casting presso gli studios cinematografici. Sebbene l'inglese sia utilizzato in molti film di Bollywood, la padronanza dell'inglese è un'abilità ritenuta facoltativa.
  4. 4
    Guarda film in hindi. Per assaporare veramente i vari ruoli, il moderno stile di recitazione e la famosa capacità oratoria degli attori e delle attrici, è molto importante guardare i film in hindi. Online ci sono dei siti che possono aiutarti a vedere questi film come http://www.FridayMasti.com .
  5. 5
    Ricorri a qualsiasi contatto tu abbia all'interno dell'industria cinematografica bollywoodiana. Molte delle star cinematografiche hanno iniziato a lavorarvi perchè erano cresciute in quell'ambiente.
  6. 6
    Crea un tuo portfolio. Procurati delle foto professionali. Prepara una registrazione in cassetta o DVD di un'audizione dove mostri le tue abilità in recitazione, canto e ballo. Fatti pubblicità su un sito web e su siti quali Youtube.
  7. 7
    Per cominciare, cerca ruoli minori, come il ruolo di una comparsa o una controfigura. Accetta una parte in pubblicità, in show televisivi, in reality show e quiz televisivi. Cerca un lavoro come modella. Gli studios cinematografici si trovano nel distretto Juhu di Mumbai. Troverai i talent scout alla ricerca di comparse e turisti nelle prime ore del mattino.
  8. 8
    Presentati con un look adeguato. Studia le attuali attrici dell'industria cinematografica di Bollywood per vedere cosa è richiesto. Truccati abbondantemente, utilizzando anche eyeliner e abbronzante, e vestiti in modo da risaltare bene.
  9. 9
    Immergiti nella cultura. Organizza delle visite a Mumbai e altre località lì attorno. Unisciti a dei gruppi online per stringere amicizie e contatti. Informati su quell'area geografica e tieniti informata a proposito di news e di tendenze.
  10. 10
    Impara a ballare. Le lezioni presso una scuola di danza, attraverso dei video o con un insegnante privato sono alcune possibilità. Per lavorare nei film di Bollywood, non devi solamente gestire il ritmo e avere dei movimenti fluidi nel ballo, ma devi conoscere il significato di tutti i movimenti e delle posizioni. I gesti e i movimenti delle mani e del corpo, se fatti in maniera non corretta, potrebbero offendere gli spettatori.
  11. 11
    Prendi delle lezioni di canto. L'industria cinematografica bollywoodiana è famosa per le parti cantate e ballate, e, di solito, ci sono almeno 6 parti musicali per film.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Occupazione | Recitazione

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement