Come Diventare un Grande Skateboarder

Se conosci già le basi dello skateboard, ma sei frustrato perché non riesci a fare i numeri che vedi in televisione o in internet, non preoccuparti. Lavorando per eliminare il nervosismo e mantenendo una pratica costante e variegata potrai diventare un abile skateboarder in poco tempo.

Passaggi

  1. 1
    Non aver paura. Questa è la cosa più importante: se hai paura è probabile che non riuscirai a fare un trick. E metà delle volte chiuderai il trick alla prima volta. Quindi non tirati indietro. Per i principianti, quando si sta per affrontare un trick si possono usare delle normali frasi per farsi coraggio. "Fuori le palle," “non c’è niente di difficile," "sii uomo," o "fallo e basta." Ti saranno d’aiuto.
  2. 2
    Non fermarti a fare le stesse cose ogni giorno. Ti annoierai presto facendo le stesse cose, come una rampa, una sbarra in garage o delle scale vicino casa. Va fuori e cerca dei posti nuovi ogni giorno. Chiedi agli amici o ai genitori di accompagnarti in certi posti o parchi, in questo modo imparerai ad andare in skateboard facendo un sacco di cose diverse.
  3. 3
    Non limitarti agli skatepark. La maggior parte non ha buoni ostacoli, e avrai fortuna a trovare anche solo una rampa di scale. Cerca invece posti come supermercati e scuole.
  4. 4
    Non aver paura di farti male. Non importa se ti fai male cercando di fare qualcosa di figo, avrai la possibilità di rialzarti e tentare di nuovo. Se ti rompi una gamba facendo skateboard i tuoi amici ti rispetteranno, ogni botta ti rende più forte.
  5. 5
    Portati lo skate ovunque. Non saprai mai quando sarai annoiato e quando troverai un bel posto.
  6. 6
    Cerca di avere sempre un amico che ti faccia un video quando sei a fare skate e fai del tuo meglio, se cadi rialzati e riprova fino a che non riesci.
  7. 7
    Se sai di poter fare il trick, fallo. Quando si pensa "e se cado e mi faccio male" oppure "se rompo la tavola". È probabile che non ti farai male e la tavola non si romperà, quindi lascia correre. Pensa solo "posso farcela" e fallo. E comunque perché aver paura del dolore? Dura solo pochi minuti, poi passa
    Advertisement

Consigli

  • Non mollare mai.
  • Sii creativo. Non c’è modo di superare l’erba? Mettici una tavola sopra. Crepe nel marciapiede che non ti permettono di usare lo skater? Prova a mettere delle tavole in legno. Non riesci a fare un grind su un pianerottolo? Mettici un po’ di cera.
  • Non aver paura!
  • Impegnati. È come mollare la prima volta: potrai cadere all’inizio, ma poi ce la farai e prima di rendertene conto riuscirai a fare Monster Bowl e Darkslides.
  • Impara nuovi trick.
  • Non rompere gli skate intenzionalmente. Costano, perché sprecare soldi così?
  • Non aver paura delle scale. Non sono mai così dure come sembrano.
Advertisement

Avvertenze

  • Quando il dottore ti dice di non fare skateboard per un mese e mezzo, non significa un mese e una settimana. I dottori sanno quello che dicono, ascoltali.
  • Guardie di sicurezza e personale. Diventeranno matti se vai a fare skateboard dove lavorano o nel posto che sorvegliano e potrebbero chiamare la polizia.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 44 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Sport & Fitness

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement