Come Divertirti con i Tuoi Amici

È sempre divertente stare con gli amici, ma in alcuni casi fare sempre le stesse cose può diventare noioso. Se stai cercando nuovi modi per divertirti con i tuoi amici, ci sono molte cose che puoi fare. Continua a leggere per imparare nuovi modi per divertirti in compagnia!

Metodo 1 di 2:
Divertirvi all'Aperto

  1. 1
    Andate al parco. Si tratta di un'attività divertente a tutte le età, per di più gratuita. Vacci con i tuoi amici e fate qualche sport, anche solo con un frisbee o con i bambini al parco giochi.
    • Puoi organizzare una partita a calcio, o a basket. Potresti persino trovare nuovi amici se chiederai ad altre persone di unirsi a te.
    • Andare a correre con un amico al parco può essere un ottimo modo per divertirsi con gli amici se sei molto impegnato. Si tratta di un'attività già in programma, che sarà più divertente con un amico al tuo fianco.
    • Se hai dei figli, portarli al parco insieme a degli amici può rendere l'intera esperienza più divertente per tutti. Porta del cibo e organizza un picnic. Potrai parlare con i tuoi amici mentre i bambini giocheranno.
  2. 2
    Incontratevi per cena o per pranzo. Potrete andare al vostro ristorante preferito o mangiare a casa se sei a corto di denaro o non vuoi uscire in pubblico. Avrai la possibilità di chiacchierare con gli amici mentre mangi o cucini.
    • Se uscite, assicurati che il locale piaccia sia a te sia ai tuoi amici e che tutti possano permetterselo.
    • Invitare gli amici a casa può farti risparmiare ed essere molto divertente. Invita i tuoi amici e offri loro un bicchiere di vino mentre cucini o, meglio ancora, chiedi a tutti di portare il loro piatto preferito![1]
  3. 3
    Andate al vostro bar o pub preferito. È divertente quando tutti i camerieri ti conoscono e sanno cosa ordinerai, e può essere un'ottima occasione di rilassarsi e fare una chiacchierata tranquilla con i tuoi amici.
    • Scegli un orario della settimana o del mese per incontrarvi. Prova ad esempio a organizzare una serata fuori il primo venerdì nel mese, per aggiornarvi sulle ultime novità. Avere delle date prefissate è utile perché è più facile organizzarsi e quindi più persone saranno in grado di partecipare.
  4. 4
    Fate volontariato insieme. Il volontariato è più divertente quando è fatto con persone che ti piacciono. Ti puoi divertire sapendo che stai aiutando il pianeta con le tue azioni. Ti aiuterà a sentirti bene con te stesso mentre fai qualcosa di utile e ti diverti.
    • Fate del volontariato per qualche ora a settimana al canile comunale. Potrete giocare con gli animali e dare una mano.
    • Iscriviti a un programma di sostegno per bambini in difficoltà.
    • Fate dei turni alla mensa dei poveri locale. Se potete, cercate anche di donare del cibo[2][3].
  5. 5
    Andate a un festival o a un concerto all'aperto. Molte città organizzano concerti gratuiti o a basso costo, film all'aperto, opere teatrali e festival. Controlla sul quotidiano locale la presenza di questi eventi.
    • Controlla se è consentito portare del cibo all'evento. In alcuni casi è permesso portare alimenti e bevande ai concerti e alle rappresentazioni teatrali all'aperto.
    • Porta coperte e sedie pieghevoli, se è permesso.
  6. 6
    Fate acquisti ai mercatini. Cercare tesori a poco prezzo nei mercatini può essere un'attività molto divertente da fare con gli amici. Cerca sul quotidiano locale annunci di mercatini durante i mesi estivi, oppure cercali facendo un giro in macchina.
  7. 7
    Organizza un campeggio. Il campeggio è un ottimo modo per divertirsi con gli amici e riconciliarsi con la natura. Non dovrai neppure andare troppo lontano. Potrete visitare uno dei siti locali per il campeggio o persino farlo nel tuo giardino.[4]
    • Se decidi di andare in campeggio con gli amici, assicurati che tutti portino l'occorrente.[5]
  8. 8
    Gareggiate in una corsa di 5 chilometri. Durante i mesi più caldi, sono organizzate corse per tutto il paese. Cercatene una locale e iscrivetevi. Una corsa può essere un ottimo modo per divertirsi con gli amici, anche se non ti piace correre. Quasi tutte le corse di lunga distanza prevedono tempi di partenza diversi per chi vuole affrontarle camminando. Iscriviti con gli amici, fai attività fisica e divertiti!
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Divertirvi al Coperto

  1. 1
    Organizza una maratona di film o serie TV. Trova un weekend libero e riunisci i tuoi amici per guardare tutta la serie di Rocky o di Star Wars. Tra una puntata e l'altra potete discutere di quel che vi piace della serie.
    • Assicurati di avere molto cibo a portata di mano. Gli snack rendono una maratona di film molto più divertente.
    • Fate delle pause di tanto in tanto per allungare i muscoli o passeggiare all'aperto.
    • Divertitevi guardando film brutti, in particolare classici film di culto. Potrete farlo anche con libri scritti male. Fate a turno a leggerlo ad alta voce e sfidatevi a chi riesce a non ridere più lungo. Potrete anche trasformarlo in un gioco (magari per bere, se avete l'età giusta, o altrimenti usando cioccolata o caramelle come premi).
  2. 2
    Ricordate i vecchi tempi. Questo è particolarmente divertente se siete amici da molto tempo. Parlate delle cose che avete fatto insieme molto tempo fa. Spesso i tuoi amici ricorderanno eventi che tu hai dimenticato, così potrete scambiarvi storie sulle cose che avete fatto insieme.
    • Prova a cercare oggetti di quei momenti. Cerca vecchi biglietti che vi siete passati o un diario che avete scritto insieme. Magari creavate bambole o giocavate a calcio insieme. Gli oggetti vi aiuteranno a ricordare i momenti passati insieme.
  3. 3
    Organizza una serata dedicata ai giochi. I giochi possono essere molto divertenti, per adulti, adolescenti e bambini. Pensa a giochi di carte, da tavola e videogiochi e trova quelli migliori per il tuo gruppo.
    • I giochi di carte sono una buona scelta, perché quasi tutti hanno un mazzo di carte ed esistono molti giochi semplici, da fare in gruppo o in poche persone. Se giocate a poker, usate cioccolatini o caramelle per le puntate. In questo modo sarà il divertimento e non il denaro il premio da vincere.
    • Per i giochi da tavolo, prova Risiko, Scarabeo e Cluedo. Quest'ultimo in particolare è un gioco facile da imparare e divertente perché ti farà accusare i tuoi amici di omicidio.
    • Anche i giochi multiplayer sono molto adatti a un gruppo di amici. Organizza una serata Super Mario o una sfida al più recente gioco di corse in automobile.
  4. 4
    Organizza una festa. Ci sono molti modi diversi per organizzare una festa divertente, anche con poche persone presenti. Fate qualcosa di creativo e vi divertirete.
    • Organizza una festa da ballo. Imposta la riproduzione casuale sul tuo iPod, abbassa le luci e buttati in pista. Potrete guardare il vostro video musicale preferito e divertirvi a imitare i passi di danza.[6] Potrete vestirvi in modo molto elegante e imparare dei passi di valzer.
    • Organizza una festa a tema. Puoi scegliere il tema di un omicidio misterioso negli anni '20 o un tè all'ippodromo di Ascot. Tutto dipende dalla tua immaginazione e da quella dei tuoi amici. Considera gli interessi del gruppo e scegli di conseguenza.
    • Organizza una festa in cucina. Scegli delle ricette da cucinare insieme, partecipate tutti alla spesa e preparatele in gruppo. Potrete ridere dei vostri fallimenti e gioire dei successi.
  5. 5
    Visita un museo locale o una galleria d'arte con gli amici. Potete visitare insieme le mostre più recenti e parlare di quello che avete visto una volta usciti. I musei e le gallerie d'arte spesso organizzano anche eventi speciali come lezioni, riproduzioni di film ed esibizioni musicali a cui potresti partecipare con gli amici.
  6. 6
    Vai al centro commerciale con gli amici. Se hai bisogno di rinnovare il guardaroba o hai semplicemente voglia di fare shopping, invita un amico o due a unirsi a te. Se non vuoi spendere soldi, limitati semplicemente a guardare le vetrine. Fai un giro, guarda le vetrine, parla e divertiti!
  7. 7
    Girate un film insieme. Trovate una bella storia, scrivete la sceneggiatura, procuratevi gli oggetti di scena e girate il vostro film. Potete provare a realizzarlo con un'unica ripresa o fare i professionisti e montare tutte le scene insieme. La parte più divertente sarà guardarlo![7]
  8. 8
    Organizza una giornata nel tuo centro benessere personale. Invita le amiche a casa tua e scambiatevi manicure e trattamenti facciali o provate nuove acconciature e trucchi. Imita un centro benessere offrendo ai tuoi ospiti un tè caldo, frutta fresca e acqua con fette di cetriolo e limone. Fai suonare musica tranquilla e new age in sottofondo e accendi alcune candele profumate per creare un'atmosfera rilassante.[8]
    Advertisement

Consigli

  • Quando sei con i tuoi amici, ricorda di essere te stesso e divertirti.
  • Chiedi ai tuoi amici cosa vorrebbero fare prima di organizzare una giornata insieme.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement