Come Divertirti con la Tua Migliore Amica

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Dopo una settimana o una giornata stressante, a volte il modo migliore per rilassarsi è trascorrere del tempo con la propria migliore amica. Prova alcune delle attività suggerite in questo articolo insieme alla tua più intima confidente; il vostro rapporto diventerà ancora più solido e piacevole.

Metodo 1 di 3:
Rimanere a Casa
Modifica

  1. 1
    Noleggiate un film. Una serata cinema? Un'idea classica (ed economica) per trascorrere del tempo insieme alla tua migliore amica. Anche la semplice scelta del film sarà divertente. Guarderete una commedia, un horror, un film di azione o uno drammatico? Cercate di non discuterne troppo a lungo, altrimenti non avrete il tempo materiale per guardarlo.
    • Non dimenticate gli snack. Preparate dei popcorn per avere un classico snack da cinema, oppure, se avete più fame, ordinate una pizza a domicilio.
    • Al posto di un film, potete anche fare una maratona di telefilm [1].
  2. 2
    Cucinate. Non vi considerate grandi cuoche? Non importa: potete comunque divertirvi mentre cercate di capire come rendere al meglio una ricetta. Forse cucinerete un piatto fantastico, ma il risultato finale può anche essere disgustoso. Non è un problema: vi farete una risata e nel frattempo vi sarete divertite. Scegliete una ricetta e andate a fare la spesa insieme per trascorrere una giornata all'insegna della cucina [2].
  3. 3
    Fate dei lavoretti manuali. Non solo ripenserete ai tempi dell'asilo, quando vi impiastricciavate le dita, ma potrete anche realizzare dei bigliettini per festività o compleanni che si stanno avvicinando. In alternativa, potreste realizzare delle decorazioni da appendere in casa. Ritrova la bambina che è in te e dai libero sfogo alla tua creatività [3].
    • Provate attività un po' più impegnative, come soffiare il vetro o lavorare i metalli. Informatevi in giro per trovare dei corsi nella vostra città. Andare a lezione non solo sarà divertente, vi rimarrà anche un ricordo materiale di questa esperienza.
  4. 4
    Pulite la casa. Non è divertente spolverare i mobili o lavare i pavimenti da sola. Se però lo fai con la tua migliore ascoltando della buona musica e ballando, sarà tutta un'altra cosa. In buona compagnia, ti sentirai più produttiva e allegra.
    • Se necessario, "corrompila" promettendole una torta in cambio del suo aiuto.
    • Ricambia il favore: la settimana successiva, aiutala a pulire la sua casa. Darvi una mano a vicenda può rendere decisamente meno noiose le faccende domestiche.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Uscire Insieme
Modifica

  1. 1
    Incontratevi per un appuntamento rilassato fra amiche. Andate a bere un caffè in un bar nuovo o prenotate nel vostro ristorante preferito. Potreste dedicarci qualche minuto fra una lezione e l'altra o parlare incessantemente per ore. Non importa quanto tempo trascorrerete insieme: quello che conta davvero è la qualità e divertirvi in compagnia.
  2. 2
    Ritagliatevi del tempo per un appuntamento più elaborato. Che siate single o meno, fare cose da ragazze e mettervi in ghingheri è divertente, diverso dal solito. Agghindatevi, truccatevi, scegliete con cura vestiti e accessori. Potete festeggiare un compleanno o un successo lavorativo, ma anche vestirvi bene per nessun motivo particolare, semplicemente per trascorrere una bella serata [4].
    • Scegliete un ristorante o un evento chic come una serata di gala o una raccolta fondi. In questo modo, tutto il lavoro fatto per agghindarvi sarà ben ricompensato.
    • Se scegliete un locale o un evento costoso, mettetevi d'accordo sul budget in anticipo.
  3. 3
    Organizzatevi per andare a vedere uno dei vostri gruppi o artisti preferiti dal vivo. Fate un viaggio in macchina per andare a un festival organizzato durante un weekend, ma potete anche recarvi in un locale vicino a casa per vedere una band della zona. Sarà una bella occasione per chiacchierare e bere qualcosa insieme.
    • Andare ai concerti con un'amica è più divertente. Preparate un cartellone colorato, cantate a pieni polmoni e ballate come se nessun altro potesse vedervi.
  4. 4
    Organizzate un viaggio insieme. Fare un viaggio in macchina insieme alla tua migliore amica significa dedicare del tempo esclusivamente a lei. Scegliete della musica indicata per il tragitto. Se vivete lontano, potete pianificare un incontro a metà strada in una città che non avete mai visitato [5].
    • Fra scuola e lavoro, può essere difficile coordinare le vacanze. Per sfruttare al massimo il poco tempo libero, organizzate una gita o un'escursione di un solo giorno anziché viaggi di una settimana o un mese.
    • Durante il viaggio in macchina, fate delle soste. Potrete così scattare foto e fare scorta di snack nelle stazioni di servizio.
    • Se non avete abbastanza tempo o soldi per organizzare un breve viaggio in macchina, pianificate a lungo termine e pensate a un'avventura futura. Immaginate la vostra vacanza dei sogni, che sia a New York o ai Caraibi. Scambiatevi delle idee e parlate delle vostre aspettative in vista della partenza.
  5. 5
    Imparate qualcosa di nuovo insieme. Avventurarsi in un territorio sconosciuto può spaventare. Invitala ad accompagnarti a una lezione di yoga: potreste scoprire che siete veramente brave o farvi una risata perché magari vi accorgete di essere tutt'altro che flessibili [6].
    • Nella vostra città sicuramente troverete corsi di pittura o danza a costi contenuti o addirittura gratis [7].
    • Esistono numerosi enti che organizzano corsi di vario tipo, dalla musica alle lingue: basta chiedere.
  6. 6
    Sfidatevi a fare qualcosa che vi spaventa. Convinci la tua migliore amica a provare insieme il paracadutismo: potrete così spuntarlo dalla famosa lista delle cose che vorreste fare prima di morire. Potreste anche fare bungee jumping, provare il rafting fra le rapide o noleggiare una jeep. Tutto questo vi darà una scarica di adrenalina.
    • Se pensi che il paracadutismo sia troppo rischioso, prova il parapendio o un giro in elicottero. Queste attività solitamente spaventano un po' meno, ma sono comunque interessanti e stimolanti.
    • Esistono anche attività più tranquille, come andare in kayak, salire sulle montagne russe in un parco divertimenti, provare a guidare una moto d'acqua o fare motocross.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Attività da Provare con un Budget Limitato
Modifica

  1. 1
    Fate un'escursione o una passeggiata. Potete trascorrere del tempo all'aperto e respirare un po' di aria fresca in un parco o una riserva naturale. Approfittatene per chiacchierare e aggiornarvi sulle vostre vite, ma potete anche stare in silenzio e godere semplicemente della vostra compagnia [8].
    • Se vuoi fare jogging o correre anziché camminare, condividere questa attività con un'amica può essere più divertente che praticarla da sola.
    • Potreste anche portare il tuo cane a fare una passeggiata.
  2. 2
    Scoprite della nuova musica. È un'attività gratuita molto interessante. Diversi siti web permettono di scaricare gratuitamente album completi di numerosi artisti noti. Mettetevi comode e bevete qualcosa di caldo mentre scoprite nuove canzoni di cui innamorarvi.
  3. 3
    Osservate la gente mentre siete in giro. È un'attività interessante da fare da sola, ma lo è ancora di più se la condividi con la tua migliore amica. Passeggiate in centro o entrate in un locale molto frequentato e osservate le varie persone che incontrate. Inventate storie e personaggi al riguardo [9].
    • Cercate di essere discrete, in modo da non farvi sentire, anche se in realtà dite solo cose carine.
    • Non seguite le persone. Sedetevi e osservate i passanti. Non pedinate nessuno.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • La comunicazione è essenziale. Fatevi domande e scambiatevi dei pareri prima di scegliere un'attività.
  • Apriti alla possibilità di provare nuove esperienze.
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Amicizia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement