Come Divertirti con la Tua Ragazza

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Trascorrere del tempo insieme alla propria ragazza è sempre un piacere, ma la monotonia può portare al disinteresse e anche alla noia. Invece di rilassarvi sempre sul divano guardando un film su Netflix, organizza un appuntamento creativo: puoi provare a fare qualcosa in casa o pianificare una sorpresa più elaborata.

Metodo 1 di 3:
Appuntamenti Divertenti

  1. 1
    Organizza un picnic. È un'esperienza romantica, vi permette di stare a contatto con la natura e fare qualcosa di diverso dal solito. Può essere un picnic semplice (ad esempio potreste mangiare un panino al parco in pausa pranzo) o più elaborato. In quest'ultimo caso, prepara un cestino con tanto di coperta grande e comoda per potervi sedere. Organizza un pasto completo, innaffiato con acqua e vino bianco. Cerca un posto con una fontana o una sorgente, in modo da poter tenere il vino al fresco mentre organizzi il tutto.
    • Scegli cibi che possiate mangiare con le mani e condividere.
    • Alcuni dei cibi più indicati per un picnic includono pan bagnat, un panino fresco farcito con prosciutto e formaggio, hummus e carote, uva, pesche e cioccolato [1].
  2. 2
    Fate un giro in un mercatino. Fare la spesa è noioso, ma girare per mercatini inusuali è divertente. Potreste comprare fiori, prodotti freschi e squisitezze artigianali nei mercati che vendono merce a chilometro zero. Se nella tua città non ne organizzano, cercane uno nelle vicinanze e andateci in autobus. I mercatini sono ideali per trascorrere una giornata insieme, fra l'altro potete anche comprare caffè, frutta e pasticcini per fare colazione all'aperto, godendovi ancora di più l'esperienza.
    • Compratevi un regalo a vicenda in un mercatino delle pulci, a patto però che sia un pensierino un po' sciocco e inutile. Potete anche trovare cose utili, ma l'obiettivo dovrebbe essere quello di fare un'esperienza diversa dal solito.
    • Potreste anche fare un giro in una fattoria o in un agriturismo che vende prodotti freschi per trascorrere qualche ora in campagna e comprare delle vere prelibatezze.
  3. 3
    Vivete un'avventura insieme. Se avete tempo, soldi e coraggio, provate un'esperienza insolita che vi siete ripromessi di fare almeno una volta nella vita, come bungee jumping, paracadutismo o snorkeling. Potreste arrampicarvi sulla montagna più alta della zona, noleggiare delle attrezzature per imparare a fare surf, provare il motocross o andare sullo skateboard.
  4. 4
    Se vivi in una città turistica, o nelle sue vicinanze, approfitta della sua offerta culturale. Visitate monumenti famosi che non conoscete o che non vedete da quando eravate bambini. Potreste anche andare allo zoo o al museo. Informati sulle date in cui i musei vengono aperti gratuitamente al pubblico e trascorrete una giornata all'insegna dell'arte. Concludete l'esperienza bevendo un bicchiere di vino o facendo una bella cena [2].
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Divertirsi a Casa

  1. 1
    Fate un gioco. Può essere un modo rilassante per stare insieme e divertirvi. Usate carte, giochi da tavolo o che non richiedono strumenti. Scegliete passatempi graditi da entrambi o provatene di nuovi. Capire le regole di un gioco che non conoscete è parte del divertimento.
    • Se scegliete un gioco competitivo, stabilite delle punizioni e dei premi un po' maliziosi. Il vincitore dovrebbe ricevere qualcosa di elettrizzante.
    • Provate delle pratiche occulte per fare un'esperienza misteriosa. Giocate con la tavola Ouija o cercate un incantesimo antico e recitatelo [3].
    • Provate dei giochi per conoscervi meglio. Anche se vi frequentate da anni, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire sul proprio partner. Potreste giocare a "2 verità e 1 bugia": ogni partecipante fa due affermazioni vere e una inventata, quindi l'altro deve provare a indovinare qual è la bugia.
    • Rispondete a domande mirate per innamorarvi ancora. Prendete i quesiti ideati dallo psicologo Arthur Aron per aprirvi. Rispondete a turno [4].
    • Prova a scrivere dei brevi messaggi sulla sua pelle esclusivamente con un dito, poi lei dovrà fare lo stesso. Indovinateli a turno [5].
    • Giocate a videogame interattivi, come Guitar Hero, Just Dance e Wii Resort [6].
  2. 2
    Cucinate insieme. Se non siete abituati a farlo, imparare può essere divertente e gratificante. Se cucinate sempre insieme, provate qualcosa di nuovo. Inventate una ricetta usando gli ingredienti che avete in casa, oppure sfida la tua ragazza a preparare una piatto delizioso con gli ingredienti che hai scelto per lei (e lei dovrà fare lo stesso con te). Chi riuscirà a cucinare la pietanza migliore vincerà. Bendatevi a vicenda per assaggiare e decretare il vincitore (anche se riconoscerai il tuo piatto, sarà comunque un'esperienza simpatica) [7].
    • Provate a ricreare pietanze che avete gustato insieme in un ristorante.
    • Se quando provate a cucinare insieme litigate, cercate di collaborare per realizzare un pasto elaborato, ma dividetevi le portate. Tu puoi occuparti del piatto principale e del contorno, mentre la tua partner preparerà il secondo, il dessert e penserà alle bevande.
  3. 3
    Lasciatevi trasportare dalla nostalgia. Su internet, cercate i cartoni animati che più vi piacevano da piccoli. Provate a ricordare anche quelli più bizzarri. Sceglietene uno a turno. Potrete ripensare alla vostra infanzia con nostalgia e al tempo stesso divertirvi.
    • Potete anche provare una variante. Ascoltate della musica che vi piaceva quando avevate sette anni. Guardate un video che trovavate scandaloso a nove anni.
    • Durante la visione, gustatevi un cibo che vi piaceva da bambini ma che ora non mangiate più.
    • Cercate di scoprire quali cose in comune avevate da bambini. Se avete una certa differenza di età, siete cresciuti in posti diversi o con famiglie molto differenti, può essere necessario indagare un po' prima di trovare un punto in comune. Questa sfida lo renderà ancora più divertente.
  4. 4
    Condividete un progetto. Se convivete, pensate a che cosa vi piacerebbe cambiare in casa. Magari dovreste rinfrescare le pareti o installare delle mensole nuove. Forse volete incorniciare le foto, iniziare a fare giardinaggio o mettere delle piante sul davanzale. Lavori manuali come questo possono essere noiosi quando vengono fatti separatamente, ma insieme possono essere divertenti. Ascoltate della musica apprezzata da entrambi e rendete più bella la vostra casa.
    • Se non vivete insieme, potete comunque aiutarvi a vicenda per migliorare le zone della casa condivise.
    • Condividete un progetto di cucina. Per esempio, potreste fare della marmellata con la frutta fresca comprata in un mercato agricolo e dividervela o preparare dei sottaceti.
    • Imparate a fare la birra e datele un nome buffo. Occupatevi dell'intero procedimento insieme, anche se poi potete conservare le bottiglie solo a casa di uno dei due. Create le etichette e stampatele. Una volta che sarà pronta, datevi appuntamento per fare la prima degustazione insieme, poi organizzate una piccola festa con i vostri amici in comune più stretti.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Fare Sorprese Speciali

  1. 1
    Organizza una caccia al tesoro per la tua ragazza. Sistema degli indizi in giro per la città che la portino a una sorpresa finale o a un appuntamento. Apprezzerà lo sforzo e il tempo che hai dedicato al gioco.
    • Fate una caccia al tesoro insieme scoprendo il mondo del geocaching. Seguirete delle coordinate per trovare tesori nascosti in città, parchi o boschi [8].
    • Personalizza gli indizi e fai in modo che la caccia al tesoro sia divertente per lei.
    • Per fare in modo che sia una sorpresa, proponile di vedervi in un bar del centro dicendole che hai bisogno di aiuto per comprare qualcosa. Invece di aspettarla lì, dai a un dipendente una foto della tua ragazza. Chiedigli di consegnarle un bigliettino con le istruzioni per raggiungere la tappa successiva. Offrigli una mancia.
    • Assicurati di avere il cellulare a portata di mano qualora non dovesse capire il primo indizio o non volesse fare la caccia al tesoro da sola.
    • La sorpresa finale può essere un biglietto per vedere il suo artista preferito o una cena che hai preparato appositamente per lei.
  2. 2
    Organizza una festa a sorpresa. Non devi farlo necessariamente per il suo compleanno. Una festa inaspettata può emozionarla. Le sorprese sono più divertenti delle attività programmate, ma solo se pianificate adeguatamente. Invita delle persone a cui vuole bene, compra cibo e bevande, dai a tutti dei palloncini e delle stelle filanti: li lanceranno quando arriverà la tua lei, fra l'altro questo permetterà di "decorare" istantaneamente la casa.
    • Per assicurarti che la sorpresa vada in porto, chiedile di farti un favore, ovvero di andare a cena a casa tua, insieme a te e ai tuoi colleghi di lavoro. Spiegale che vogliono conoscerla e che saprai come farti perdonare dopo. In questo modo, sarà puntuale. Quando si accorgerà che questo obbligo noioso è invece un bel regalo elaborato, ne sarà felicissima.
    • Assicurati di organizzare una festa adatta ai suoi gusti. Chiedi ai suoi amici di portare musica o giochi che le piacciono.
    • Chiedi agli ospiti di vestirsi in uno stile che le piace, oppure in onore del suo libro o telefilm preferito. Dopo averle fatto la sorpresa, dalle un costume o un accessorio da indossare. Si sentirà una vera regina.
    • Se non sai bene come orientarti, chiedi alla sua migliore amica di darti un consiglio in merito al costume o allo stile.
  3. 3
    Organizza la giornata perfetta. Non devi per forza farle una sorpresa. Se la tua ragazza è stata molto impegnata con il lavoro, stressata o triste, promettile di offrirle una giornata in cui non dovrà alzare un dito. Pianificala nel dettaglio, da mattina a sera. Assicurati che alcune attività siano improvvisate, altre organizzate, e che ci sia tempo a sufficienza per rilassarsi e divertirsi.
    • Se le piace essere coinvolta nei preparativi, organizzate insieme una giornata perfetta. Anche fare programmi è divertente quando questo viene condiviso con la persona amata.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Vita di Coppia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità