Come Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Ogni venerdì sera ti ritrovi seduta con le tue amiche cercando di farti venire in mente qualcosa da fare? Può essere piuttosto noioso e snervante, e purtroppo succede con molta facilità. Invece di trascorrere un altro weekend sbadigliando e scorrendo pigramente il tuo profilo di Facebook, cercate dei modi per divertirvi in maniera creativa e interessante. Il segreto è lasciar andare le esitazioni e ricordare di stare bene in compagnia.

Metodo 1 di 3:
Divertirvi Fuori Casa
Modifica

  1. 1
    Andate al karaoke. Molte volte, niente è più divertente di esibirti con le tue migliori amiche. Cantate a squarciagola e riprendetevi con la videocamera. Inventate coreografie simpatiche e scioglietevi. Non sentitevi a disagio: se non siete delle artiste, il divertimento non potrà che raddoppiarsi. Ti innervosisce cantare da sola? Coinvolgi una o due amiche. Scegliete canzoni vecchie, che magari vi fanno ritornare ai tempi delle elementari, e interpretatele senza vergognarvi.
    • Se siete delle amanti del karaoke, potreste investire in una apparecchio apposito da tenere in casa, così vi sentirete anche meno a disagio. Ricorda solo che parte del divertimento è proprio mettersi in ridicolo davanti a perfetti sconosciuti.
  2. 2
    Dedicate una serata alla realizzazione di braccialetti dell'amicizia e al bowling. Non dovete essere brave per divertirvi. Invita le tue amiche ad andare al bowling con un set per fare braccialetti. Mentre giocate, realizzate questi accessori, così non vi annoierete nemmeno un minuto. Può essere un modo divertente per coinvolgere un po' tutte.
    • Il bowling può essere noioso se siete in tante, e bisogna aspettare il proprio turno per un'eternità. Fare braccialetti durante l'attesa può intrattenervi per tutta la serata.
  3. 3
    Create uno scivolo. Se fuori fa caldo e l'aria è umida, niente è meglio di divertirvi rinfrescandovi. Invita le tue amiche per una giornata all'insegna del puro divertimento. Realizzate uno scivolo stendendo della tela cerata su una zona collinare. Assicuratevi di fissarla a terra, così non volerà via! Poi, prendete un tubo per irrigazione e alternatevi per versare dell'acqua sulla superficie affinché tutte possano scivolare. In seguito, organizzate una gara di gavettoni, poi asciugatevi e fate merenda con una limonata e dei brownies.
    • Non si è mai troppo grandi per questo gioco! Può essere un modo divertente per ritrovare il vostro lato più infantile.
    • Potete anche comprare uno scivolo gonfiabile, ma non è tanto divertente quanto farne uno da voi.
  4. 4
    Giocate a softball. Invita un gruppo di nove o dieci amiche al parco per fare un po' di sport. Non dovete essere atlete provette per divertirvi, e la partita non deve affatto essere competitiva. Potete però prevedere un premio: la squadra che perde offrirà una pizza alle vincitrici. Mettetevi d'accordo per giocare solo un paio d'ore e assicurarvi di non prenderlo troppo sul serio. Gli sport di squadra aiutano ad approfondire un rapporto di amicizia e, allo stesso tempo, permettono di fare un po' di movimento.
    • Se alcune si annoiano ma volete comunque rimanere all'aperto, potreste fare la ruota, giocare a kickball o provare a creare una piramide umana.
  5. 5
    Organizza un picnic. Non è un'attività che si fa solamente in famiglia. Durante il weekend, potete dedicare un bel pomeriggio a un picnic al parco, al lago o anche nel tuo giardino. Invita qualche amica. Avrete bisogno solo di una coperta e cibi poco elaborati, come tramezzini, pane, formaggio, uva, hummus e pita chips. Potete anche mangiare pizza o sushi per variare un po'. L'importante è che vi divertiate, vi rilassiate e assaggiate tutte le squisitezze che avete portato.
    • Puoi chiedere a ogni partecipante di portare qualcosa di diverso, in modo che tutte contribuiscano.
    • Puoi anche proporre attività divertenti da fare all'aperto alla fine del picnic, come il tiro ad anelli, il badminton o il frisbee.
  6. 6
    Organizzate un pomeriggio al parco per giocare sulle giostre. Certo, magari pensi che siano adatte solo ai bambini delle elementari, ma niente vi impedirà di ricordare quanto fossero divertenti. Il tempo volerà tra altalene, girotondi, scivoli o giochi come palla prigioniera o acchiapparello. Dimenticate ogni imbarazzo e godetevi il momento.
    • Se sono vere amiche, non hai niente da dimostrare. Saperti divertire e lasciarti andare è più importante che comportarti in maniera matura, almeno in questo contesto.
    • Se volete avere il parco tutto per voi, andate verso il tramonto, così è meno probabile che ci siano bambini.
  7. 7
    Giocate a caccia all'uomo all'aperto. È un'altra attività sottovalutata ma perfetta per le adolescenti. Invece di giocare al chiuso, fatelo fuori, magari quando è buio. Per sentirvi più sicure, potete organizzarlo al tramonto e senza allontanarvi da casa. Proprio come con il classico nascondino, una partecipante deve contare mentre tutte le altre si disperdono in una certa area, cercando un buon punto in cui nascondersi. Il buio e l'aria aperta sono due fattori che renderanno più divertente e avvincente il gioco.
    • Se la persona che ha contato ti vede, puoi comunque provare a correre e metterti in salvo. Ammesso che vi manteniate al sicuro, è un modo divertente per trascorrere qualche ora spensierata.
  8. 8
    Andate sulla spiaggia. Se una delle tue amiche ha la patente o vivete in una zona balneare, organizzate una gita al mare nel weekend. Prendete il sole, rilassatevi, leggete riviste di gossip, tuffatevi nell'acqua e costruite un castello di sabbia. Poi, passeggiate sul lungomare, fate qualche gioco e magari girate per la cittadina. Ricorda che non si è mai troppo grandi per questa esperienza.
    • Tutte hanno quell'amica che odia andare sulla spiaggia perché ha paura di scottarsi. Assicurati di convincerla a seguirvi e portate con voi un ombrellone, oppure noleggiatene uno, per farla contenta.
  9. 9
    Andate in un negozio di oggetti di seconda mano. Trascorrere un pomeriggio in un posto del genere è una delle esperienze più divertenti che tu possa condividere con le tue amiche. Sceglietene uno in zona e divertitevi con tutti i vestiti e gli altri articoli strani che riuscite a scovare. Fissate un obiettivo: tutte dovranno comprare un solo capo e indossarlo per il resto della serata. Provatevi capi di abbigliamento eccentrici e scattatevi qualche foto per poi farvi una risata quando le riguarderete.
    • Il segreto è non prendervi troppo sul serio. Non state andando a comprare il vestito per la vostra festa dei 18 anni, vi state solo divertendo.
    Advertisement

Metodo 2 di 3:
Divertirvi a Casa
Modifica

  1. 1
    Preparate una cena gustosa. Una sera, invita le ragazze a casa e cucinate un delizioso pasto di tre portate. Scegliete in anticipo l'antipasto, la pietanza principale e il dessert, in modo da potervi procurare tutti gli ingredienti necessari e mettervi subito all'opera. Poi, seguite alla lettera le ricette per ottenere un buon risultato, che sia un'insalata a base di anguria o un risotto ai funghi. Provate con piatti relativamente facili e veloci, in modo da poterli gustare subito e senza troppi sforzi.
    • Una volta che saranno arrivate tutte le tue amiche, accendete lo stereo e assegnatevi i compiti da fare: Elisabetta può tagliare il formaggio, Veronica lavare le verdure, Maria mettere a bollire il riso e così via. Chiacchierate e divertitevi. Lasciate la musica di sottofondo per rendere ancora più piacevole questa attività.
    • Se una delle tue amiche odia cucinare, non devi obbligarla a partecipare, ma puoi metterla a riordinare.
  2. 2
    Ballate come pazze. Accendete lo stereo a tutto volume, ballate e cantate canzoni di successo, altrimenti ascoltate le vostre preferite scegliendo un CD o selezionandole dall'iPod. Divertitevi ballando in maniera sfrenata o magari creando una coreografia specifica per un certo pezzo. L'importante è non badare a come potreste apparire: scatenatevi e non abbiate pudore.
    • Potete anche insegnarvi a vicenda delle coreografie, come The Wobble o The Cupid Shuffle. Divertitevi tra di voi o esibitevi per altri amici, fratelli o sorelle.
  3. 3
    Giocate con i vostri animali domestici. Quando inviti le tue amiche a casa, giocare con il tuo amico a quattro zampe è un'altra attività divertente. Portate il cane in giardino o al parco e lanciategli un frisbee. Prendete in mano il criceto e coccolatelo a turno. Se hai un gattino che adora rincorrere una piuma, invita le tue amiche a giocare con lui, ammesso che il felino non abbia problemi. Magari pensi che giocare con un amico peloso sia infantile, ma in effetti è un momento carino e diverso dal solito anche per un'adolescente.
    • Se il cane va portato a fare una passeggiata, potete andarci insieme. Ciò permetterà a tutte di legare con il tuo amico a quattro zampe e fare un po' di attività fisica. Inoltre, potreste incontrare dei ragazzi carini mentre siete in giro!
  4. 4
    Preparate insieme delle coppe di gelato guarnite. Vai al supermercato con un paio di amiche e comprate tutto l'occorrente per farlo: gelato, banane, sciroppo al cioccolato, ciliegie sotto spirito e arachidi tritate o qualsiasi altro ingrediente di vostro gradimento. Potete inoltre acquistare dei coni da frantumare e disporre sul fondo della coppa per renderlo ancora più gustoso. Poi, organizzate una festa in cucina: ognuna realizzerà il proprio gelato, che verrà gustato con bibite rinfrescanti o latte.
    • Potete anche aggiungere sul gelato dei confettini.
    • Se hai amiche a dieta, potresti offrire loro dello yogurt gelato.
    • La salsa al caramello è gustosa proprio come quella al cioccolato.
  5. 5
    Fate vecchi giochi ispirati alla vostra infanzia. Magari pensi che i giochi da tavolo non facciano più al caso vostro perché siete troppo grandi per apprezzarli ancora. Tuttavia, potete finire per divertirvi come pazze per un'intera serata, che scegliate Monopoli, Twister, il mimo o qualsiasi altro gioco che non fate da tempo. Non preoccupatevi di sembrare delle immature: quel che conta è stare bene insieme.
    • Recupera tutti i giochi da tavolo della tua infanzia, soprattutto quelli adatti alle bambine: vedrai che saprete divertirvi come quando eravate piccole.
  6. 6
    Fate scherzi telefonici ai ragazzi che conoscete. Certo, questa attività va presa con le pinze e fatta in piccole dosi, perché altrimenti rischiate di mettervi nei guai. Chiamare un conoscente e prenderlo in giro per qualche minuto o coglierlo alla sprovvista è però un passatempo divertente. Telefonate al ragazzo per cui una di voi ha una cotta o al fidanzato di un'amica. Giocate con le vostre voci. Chiedetegli se ha ordinato una pizza o di recarsi nell'ufficio del preside il prima possibile.
    • Chiamate da un numero che questo ragazzo non ha in rubrica o fate una telefonata anonima, in modo che non gli compaia proprio. Se hai un telefono fisso ed è possibile ascoltare la chiamata anche da altri apparecchi, sarà ancora più divertente: più ragazze potranno sentire la conversazione.
  7. 7
    Create un album di ritagli. Non pensare che lo scrapbooking sia un'attività da "vecchi". Invita un paio di amiche che conosci da tempo e riempite un cestino di vecchie foto, lettere, ninnoli e ricordini che vi fanno ripensare alla vostra amicizia. Oggi sempre meno persone stampano le proprie fotografie, e può essere carino creare un album tutto dedicato a voi. È anche un bel modo per conservare svariati ricordi nonostante il passare degli anni.
    • Assicurati solo di conoscere da un bel po' tutte le ragazze che inviti e che anche loro siano amiche da qualche tempo, in modo che nessuna si senta esclusa.
  8. 8
    Organizzate una classica serata-cinema. Invita le tue amiche a guardare i vostri film preferiti di Audrey Hepburn o Alfred Hitchcock. Preparate i popcorn e rannicchiatevi sotto le coperte. Non solo approfondirete la vostra cultura cinematografica (specialmente se è un vecchio film), ma vi divertirete anche. Non siete fanatiche dei classici? Potete alternarli a qualcosa di più moderno o che ha avuto recentemente successo al botteghino.
    • Una serata-cinema è l'ideale se combinata con un pigiama party, quindi invita le tue amiche a fermarsi a dormire. Dopo aver visto il film, potrete chiacchierare.
    Advertisement

Metodo 3 di 3:
Divertimento all'Insegna della Moda e della Bellezza
Modifica

  1. 1
    Andate a guardare le vetrine. Fate un giro al centro commerciale con l'obiettivo di non comprare niente. Invece di sentirvi obbligate a fare acquisti o trovare il vestito perfetto, passeggiate tra i negozi insieme e divertitevi provando i capi di abbigliamento più insoliti e originali che vedete. Mostratevi a vicenda gli indumenti più interessanti e quelli che trovate brutti. Invece di dividervi affinché ognuna possa entrare nel negozio preferito, rimanete insieme e magari camminate a braccetto, così potrete condividere fino in fondo questo momento.
    • Fate un patto: l'unica cosa che potete comprare è un gelato, un panino o uno yogurt. Nessuna dovrà stressarsi nella ricerca dell'abito perfetto.
  2. 2
    Fate un servizio fotografico. Indossate i vostri vestiti preferiti e divertitevi mentre vi scattate foto nell'arco di un'intera giornata. Decidete di fare almeno 100 scatti nel giro di 24 ore, poi scegliete i migliori e create un album. Potete anche scattarvi foto mentre saltate, fate facce buffe o ballate con i capelli che vi coprono il viso. Tante persone si lamentano di non avere abbastanza fotografie con i propri amici, quindi approfittate di questo servizio per arricchire la vostra collezione.
    • Potete anche scattarvi foto su diversi sfondi, dal centro commerciale al bosco vicino casa. Giocate. Non prendetevi troppo sul serio.
  3. 3
    Sfilate sulla passerella. Fate finta di essere modelle: realizzate abbinamenti di vestiti bizzarri, mettete scarpe con il tacco alto, create pettinature elaborate e incedete sicure di voi. Assumete espressioni imbronciate, tipiche delle top model, scegliete la musica giusta e camminate come se foste su una passerella, senza abbozzare nemmeno un sorriso. Mentre una di voi sfila, le altre dovrebbero sedersi tra il pubblico e osservare seriose mentre sventolano delle riviste di moda per rinfrescarsi. L'effetto sarà molto realistico.
    • Più ridicole cercate di essere, più divertente sarà. Indossate un sacchetto dell'immondizia e dite a tutti che è una tendenza futuristica e all'ultimo grido.
    • Incollate delle foglie su una t-shirt bianca e dite che è il trend più bollente della stagione autunnale.
  4. 4
    Truccatevi a vicenda da bendate. Dopo esserti bendata, divertiti truccando una delle tue amiche. Una volta che avrai finito, togliti la benda e fatti una risata di fronte al look folle che hai creato! Alternatevi finché non sarete tutte truccate: i risultati saranno a dir poco esilaranti. Potete anche scattare delle foto per avere delle prove, se volete! Assicuratevi solo di stare attente e non mettervi accidentalmente le dita negli occhi o farvi male.
    • Per divertirvi ancora di più, potete fingere di essere soddisfatte del risultato e pronte a uscire, fiere dei vostri trucchi disastrosi.
  5. 5
    Fate uno scambio di vestiti. Chiedi a ogni tua amica di portare con sé una busta piena di indumenti che non vuole più. Poi, mostratevi a vicenda quello che avete: quando una ragazza è interessata a un capo, dovrebbe alzare la mano per farlo sapere. È un modo divertente per dare un buon uso a vestiti che non indossate più e trascorrere un pomeriggio tra amiche. Per quanto non riusciate a scambiarvi tutti i capi, potete semplicemente divertirvi provando quegli indumenti eccentrici di cui vi siete pentite amaramente dopo l'acquisto.
    • Se due ragazze vogliono lo stesso vestito, stabilite come decidere chi lo avrà. Possono fare una gara di ballo, giocare a morra cinese o fissarsi finché una delle due non scoppierà a ridere. Ciò renderà ancora più divertente lo scambio.
  6. 6
    Organizzate un incontro per creare accessori. Se non avete un'amica esperta nella creazione di bigiotteria, fate un salto in un negozio che vende articoli per il fai da te e procuratevi perline, fili di nylon per braccialetti e collane, ganci per orecchini e qualsiasi altro strumento necessario per dare sfogo alla vostra creatività. Poi, riunitevi e divertitevi realizzando accessori.
    • Comprare perline e tutto l'occorrente per fare accessori può essere un po' costoso, quindi dividete i costi da subito.
    • Potete anche cercare ispirazione online o realizzare qualsiasi cosa vi venga in mente.
  7. 7
    Fatevi la manicure. Invece di prenotare in un salone e spendere una fortuna, potete farvi la manicure e la pedicure a vicenda mentre chiacchierate. Oltre a laccare le unghie, aggiungete decorazioni disegnandole con un pennellino o attaccando adesivi. Provate le unghie finte. Per rendere il tutto più professionale, prima immergete le mani e i piedi in una bacinella piena d'acqua profumata alla lavanda.
    • Non solo è più economico che andare dall'estetista, riuscirete anche a chiacchierare in questo modo.
    Advertisement

ConsigliModifica

  • Sii te stessa e divertiti.
  • Sii creativa e organizza un pigiama party indimenticabile.
  • Condividete suggerimenti di trucco.
  • Parlate a ruota libera quando siete insieme e dedicatevi a quello che vi piace davvero.
  • Approfittate di questi momenti per esprimere la vostra creatività.
Advertisement

AvvertenzeModifica

  • Non prendetevi in giro in maniera offensiva.
  • Non sperimentate alcool, droghe o qualsiasi altra sostanza dannosa.
  • Non rompete oggetti di valore!
  • Non mentite. Dovete sempre dirvi la verità se volete coltivare questa amicizia.
  • Non spettegolate troppo.
Advertisement

Cose che ti ServirannoModifica

  • Amiche
  • Macchina fotografica
  • Una manciata di sale marino (per manicure e pedicure)
  • 250 mg di zucchero bianco (per fare uno scrub per le unghie)
  • Olio d'oliva (per lo scrub per le unghie)
  • Stereo
  • ½ banana, un avocado o 5 fragole (potete preparare una maschera per il viso)
  • 30 g di bicarbonato di sodio (mescolatelo al succo di limone per sbiancare le unghie)
  • Un cucchiaino di succo di limone
  • Acqua tiepida

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement