Come Dormire con un Disco Vertebrale Rotto

La rottura di un disco vertebrale si verifica quando la copertura esterna del disco si lacera. Il dolore parte dalla colonna vertebrale, la quale è composta da numerose terminazioni nervose, e si propaga fino alla schiena e alle gambe. Alcune persone soffrono addirittura di problemi intestinali e alla vescica. Dal momento che il riposo è fondamentale per il processo di guarigione, impara a dormire serenamente nonostante il disco rotto.

Metodo 1 di 3:
Elevazione

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    Solleva il tuo letto. Metti dei cuscini sotto la testa e sotto la zona inferiore della schiena per essere comodo e per sollevare il tuo corpo.
    • Cerca di sdraiarti assumendo una posizione quasi da seduto. In questo modo, il dolore alle gambe sarà alleviato.
    • Metti le coperte del letto sotto il corpo per sollevarlo leggermente.
    • Quando il dolore è molto intenso, dormi in posizione quasi seduta.
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Metodo 2 di 3:
Temperatura

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    Usa degli impacchi caldi e freddi 30 minuti prima di andare a dormire. Per alleviare il dolore e l’infiammazione, usa dei cuscinetti riscaldanti magnetici o elettrici. Per alleviare il gonfiore, invece, utilizza un impacco freddo, come una busta di ghiaccio.
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    Sdraiati a letto. Metti gli impacchi caldi e freddi sulla schiena e sul disco rotto. Alterna l’impacco caldo con quello freddo ogni 6 minuti per un totale di 30 minuti. Per i primi 6 minuti, usa l’impacco caldo, seguito da quello freddo.
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    Prova a raffreddare la zona 30 minuti prima di andare a dormire. Prendi i medicinali nello stesso momento.
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Metodo 3 di 3:
Allineare la Colonna Vertebrale



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    Prendi un cuscino morbido. Mettilo fra le cosce.
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    Girati di fianco. Sdraiati delicatamente.
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    Dormi di fianco. Questa posizione aiuta ad allineare la colonna vertebrale, rimuovendo la pressione dalla parte inferiore della schiena e dal disco.
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Consigli

  • Dormire in una delle posizioni appena spiegate rimuove la pressione dalla schiena, alleviando il dolore e favorendo la guarigione.
  • Se senti un formicolio e dolore alle gambe, è consigliabile riposare per almeno uno o due giorni per favorire il miglioramento.
  • Evita di dormire in posizione supina diritta subito dopo la rottura del disco per almeno due giorni per non interferire con il processo di guarigione.
  • Allinea le ginocchia con le spalle quando ti alzi dal letto per ridurre le fitte di dolore.
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Avvertenze

  • Non sdraiarti sulla schiena ameno che non tu metta un cuscino sotto le ginocchia per evitare che la condizione peggiori. Infatti, se la schiena non è allineata, sarà soggetta a pressione maggiore causando più dolore.
  • Evita attività faticose e, se possibile, contatta un chiropratico o un medico specialista per valutare il trattamento migliore.
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Cose Che Ti Serviranno

  • Impacco caldo
  • Impacco freddo
  • 2 cuscini morbidi

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Categorie: Salute

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