Come Effettuare Chiamate Anonime negli USA

Nell’era delle comunicazioni a distanza, abbiamo il bisogno di sapere in chiunque momento chi è che sta provando a contattarci. Allo stesso tempo, stiamo diventando sempre più sospetti nei confronti di coloro che provano a contattarci senza rivelare la propria identità. L’identificazione chiamante, una funzione che era già disponibie già 15 o 20 fa, è diventata oramai una funzionalità scontata. Segui questi passaggi per effettuare una chiamata anonima.

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto, dobbiamo distinguere tra chiamate da cellulare e chiamate da telefono fisso.
  2. 2
    Se usi un telefono fisso, alza la cornetta e aspetta di udire lo squillo (dando per scontato che tu non stia usando un telefono rotatorio). Quando puoi udire il tono di chiamata, digita “*67” del destinatario. Sentirai un doppio squillo, che ti avvisa che stai effettuando una chiamata anonima. Digita ora il numero telefonico del destinatario.
  3. 3
    Vediamo ora come effettuare chiamate anonime da cellulare.br>
  4. 4
    Scopri se il tuo cellulare dispone dell’opzione per nascondere il tuo numero al destinatario.
  5. 5
    Assicurati, se possibile, che l’individuo che stai provando a chiamare non abbia abilitato un’opzione chiamata "Anonymous call rejection” (rifiuto chiamate anonime). Questa funzionalità, anche se non disponibile per i telefoni cellulari, è disponibile su telefono fisso con alcuni provider telefonici.
    Pubblicità

Consigli

  • Gmail, il servizio email messo a disposizione da Google, ti permette di effettuare chiamate dal computer. Il numero non può essere nascosto, ma è lo stesso numero per chiunque utilizzi il servizio. Dunque, ricercando le informazioni chiamante sulla tua chiamata, troveranno solamente le informazioni di Google. [citazione richiesta]


Pubblicità

Avvertenze

  • Non molestare gli altri. Se le persone che hai molestato telefonicamente riescono a rintracciarti, potresti andare incontro a spiacevoli conseguenze.
  • Questo articolo mostra come effettuare chiamate anonime se ti trovi negli USA ed è rivolto a turisti o persone che risiedono negli Stati Uniti d’America.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Comunicazione

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità