Come Effettuare un Pagamento in Negozio con PayPal Usando un iPhone o un iPad

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come effettuare acquisti nei negozi usando l'account di PayPal su iPhone o iPad. È possibile effettuare gli acquisti in molti negozi pagando direttamente con l'app di PayPal oppure tramite Apple Pay a cui è possibile collegare l'account di PayPal.

Metodo 1 di 2:
Usare l'App di PayPal

  1. 1
    Avvia l'app di PayPal su iPhone o iPad. È caratterizzata da un'icona blu al cui interno è visibile la lettera "P" bianca. Normalmente è collocata direttamente sulla Home del dispositivo.
    • Ricorda che non tutti i negozi accettano PayPal come metodo di pagamento.
  2. 2
    Esegui l'accesso al tuo account. Inserisci le credenziali per effettuare il login (o identificati digitando il tuo PIN segreto), quindi premi il pulsante Accedi.
  3. 3
    Scorri la schermata apparsa verso il basso e scegli l'opzione Beni e Servizi. È caratterizzata da un'icona blu raffigurante la vetrina di un negozio stilizzata.
    • Se è la prima volta che usi questa funzionalità dell'app di PayPal, dovrai premere il pulsante Inizia quando richiesto.
    • Se non hai configurato l'app di PayPal per poter accedere ai servizi di localizzazione del dispositivo, dovrai farlo adesso seguendo le istruzioni che appariranno sullo schermo.
  4. 4
    Seleziona il negozio dove ti trovi. Digita il nome del negozio all'interno del campo di testo collocato nella parte superiore dello schermo, quindi selezionalo dall'elenco dei risultati che apparirà.
    • Se il negozio non è presente nell'elenco, significa che non accetta i pagamenti diretti tramite l'app di PayPal.
  5. 5
    Seleziona il metodo di pagamento. Se non vuoi utilizzare il metodo di pagamento predefinito del tuo account, selezionalo per visualizzare le altre opzioni del menu, quindi scegli il metodo di pagamento che vuoi utilizzare.
  6. 6
    Mostra al cassiere il codice di pagamento. L'addetto del negozio verificherà la sua validità e provvederà a completare il pagamento.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Aggiungere PayPal a Apple Pay

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone. Normalmente è collocata direttamente sulla Home del dispositivo. La procedura descritta in questo metodo spiega come collegare il proprio account di PayPal a Apple Pay in modo che il costo degli acquisti venga scalato dall'account di PayPal.
    • Ricorda che non tutti gli esercizi commerciali accettano i pagamenti tramite Apple Pay.
  2. 2
    Tocca il tuo nome. È visualizzato nella parte superiore dello schermo del dispositivo.
  3. 3
    Seleziona la voce iTunes Store e App Store.
  4. 4
    Tocca il tuo ID Apple. È collocato nella parte superiore dello schermo. Verrà visualizzato un nuovo menu.
  5. 5
    Seleziona Visualizza ID Apple. È la prima opzione del menu apparso.
  6. 6
    Inserisci il tuo codice di sicurezza oppure identificati tramite il Touch ID. Dopo che ti sarai autenticato verrà visualizzata la schermata relativa al tuo account Apple.
  7. 7
    Seleziona la scheda Pagamento e spedizione. Verrà visualizzato un elenco dei metodi di pagamento.
  8. 8
    Seleziona la voce PayPal. È visualizzata all'interno della sezione "Metodi di pagamento".
  9. 9
    Scegli l'opzione Accedi a PayPal.
  10. 10
    Segui le istruzioni che appariranno sullo schermo per eseguire l'autenticazione del tuo account di PayPal e abbinarlo al tuo ID Apple. In questo modo PayPal verrà configurato come metodo di pagamento predefinito di Apple Pay.
  11. 11
    Usa Apple Pay per effettuare gli acquisti nei negozi convenzionati e poter pagare con l'account di PayPal. I passi da compiere variano in base al modello di iPhone in tuo possesso:[1]
    • iPhone 8 e modelli precedenti: posiziona il tuo dito sul Touch ID, quindi colloca la parte superiore dell'iPhone a una distanza inferiore ai 2-3 cm dal lettore Apple Pay. Quando il pagamento sarà completo vedrai apparire la parola "Fine" sullo schermo dell'iPhone.
    • iPhone X: premi due volte il pulsante laterale del dispositivo, esegui l'accesso usando il tuo codice (o usa il riconoscimento tramite Face ID), quindi colloca l'iPhone a una distanza inferiore ai 2-3 cm dal lettore Apple Pay. Quando il pagamento sarà completo, vedrai apparire la parola "Fine" sullo schermo dell'iPhone.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità