Come Eliminare Tutti i Messaggi in Yahoo Mail

Di tanto in tanto, dovresti fare le pulizie di primavera nel tuo account di Yahoo Mail. A lungo andare le e-mail diventeranno centinaia. Se preferisci, puoi cancellarle tutte, specialmente quelle vecchie e non più importanti. Fallo comunque con attenzione, perché non è possibile recuperare i messaggi cancellati definitivamente.

Metodo 1 di 2:
Eliminare Tutti i Messaggi dal Sito Web

  1. 1
    Accedi al tuo profilo Yahoo Mail. Usando il browser che preferisci, visita il sito web di Yahoo Mail. Inserisci l'ID Yahoo o il nome utente e la password nei campi appositi, poi clicca il pulsante "Accedi".
  2. 2
    Scegli una cartella. Nella sezione di sinistra troverai tutte le cartelle che contengono i messaggi, quelle predefinite e quelle create da te. Clicca su quella in cui si trovano le e-mail da cancellare.
    • Vedrai tutte le e-mail contenute nella cartella selezionata nel riquadro di destra.
  3. 3
    Spunta la casella nella barra di intestazione per selezionare tutte le e-mail. I messaggi saranno evidenziati e spuntati.
  4. 4
    Cancella i messaggi. Clicca il pulsante con l'icona a forma di bidone della spazzatura per eliminare le e-mail selezionate. I messaggi saranno rimossi immediatamente dalla cartella attuale e spostati nel Cestino.
  5. 5
    Svuota il Cestino. Porta il mouse sopra quella cartella, nella lista del riquadro di sinistra. Accanto a essa comparirà l'icona del bidone della spazzatura. Clicca su quel pulsante.
    • Clicca sul pulsante "OK" nella finestra di conferma che compare. Tutte le e-mail contenute nel Cestino saranno eliminate definitivamente e non sarà possibile recuperarle.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Eliminare Tutti i Messaggi sull'App Mobile

  1. 1
    Apri l'app di Yahoo Mail ed esegui l'accesso. Trova l'icona dell'app sul tuo dispositivo mobile e premila. Inserisci il tuo ID Yahoo, o nome utente e la password nei campi appositi, poi premi "Accedi".
    • Nota che non ti verrà chiesto di inserire le tue credenziali se non hai disconnesso il tuo account nella sessione precedente.
  2. 2
    Apri la cartella che contiene i messaggi da cancellare. Premi sull'icona a forma di cartella nell'angolo in alto a sinistra per visualizzare l'elenco di tutte le cartelle. Premi su quella che desideri per selezionarla.
    • Nel riquadro di sinistra vedrai tutte le e-mail contenute nella cartella selezionata.
  3. 3
    Seleziona tutti i messaggi. Ogni e-mail nel riquadro di sinistra ha accanto una casella. Premi su una di esse per evidenziarla. In alto comparirà il pulsante "Seleziona tutte". Premi su di esso e tutte le caselle saranno spuntate.
  4. 4
    Elimina i messaggi. Premi sul pulsante a forma di bidone della spazzatura nella barra degli strumenti in basso nel pannello di destra, in modo da cancellare le e-mail selezionate. I messaggi saranno spostati immediatamente nel Cestino.
  5. 5
    Svuota il Cestino. Premi di nuovo sull'icona a forma di cartella nell'angolo in alto a sinistra, in modo da far comparire la lista delle cartelle. Il Cestino ha accanto l'icona del bidone della spazzatura. Premi su quel pulsante.
    • Comparirà una finestra di conferma. Premi "OK". Tutte le e-mail salvate nel Cestino saranno cancellate definitivamente e non sarà possibile recuperarle.
    Pubblicità

Consigli

  • Yahoo Mail elimina automaticamente le e-mail nel Cestino a intervalli regolari. Quindi se non svuoti il Cestino e lasci all'interno dei messaggi, questi saranno cancellati anche senza alcun intervento da parte tua.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità