Come Eliminare gli Annunci Pubblicitari da uTorrent

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

La versione gratuita del client di µTorrent visualizza annunci pubblicitari direttamente all'interno dell'interfaccia grafica del programma. La pubblicità è il mezzo che permette di ottenere µTorrent in modo completamente gratuito, ma i computer meno potenti potrebbero accusare dei cali nelle prestazioni. Mentre è risaputo che è possibile pagare per aggiornare µTorrent alla versione priva di pubblicità, forse non sai che puoi disabilitare la visualizzazione degli annunci pubblicitari direttamente dalle impostazioni del programma. Prosegui nella lettura dell'articolo per scoprire come disabilitare la pubblicità all'interno di µTorrent modificando semplicemente qualche impostazione e come eseguire l'aggiornamento alla versione priva di pubblicità del client.

Metodo 1 di 2:
Disabilitare la Pubblicità Tramite le Impostazioni di µTorrent

  1. 1
    Avvia l'applicazione di µTorrent. Per impostazione predefinita, la versione gratuita del client visualizza gli annunci pubblicitari all'interno dell'interfaccia grafica, ma è comunque possibile modificare tale modalità di funzionamento direttamente dalle opzioni di configurazione del programma.
    • Grazie alla pubblicità, gli sviluppatori di µTorrent possono fornire una versione del programma completamente gratuita senza gravare sui conti dell'azienda. Se ti piace utilizzare µTorrent e desideri ringraziare gli sviluppatori per il loro lavoro con un gesto concreto puoi valutare di pagare 4,95 $ per eseguire l'aggiornamento alla versione priva di pubblicità.[1]
  2. 2
    Accedi al menu "Opzioni", quindi scegli la voce "Impostazioni".
  3. 3
    Scegli la sezione "Avanzate" posta nel menu laterale della finestra "Impostazioni". Si tratta dell'ultima voce dell'elenco.
  4. 4
    Seleziona il parametro gui.show_plus_upsell posto all'interno dell'elenco apparso per evidenziarlo. Puoi risalire alla voce in esame tramite due metodi:
    • Digitando la stringa gui.show_plus_upsell all'interno del campo "Filtro", quindi selezionala dall'elenco dei risultati.[2]
    • Scorri la lista delle impostazioni avanzate finché non individui il parametro in oggetto. L'elenco è in ordine alfabetico, quindi non dovresti avere alcuna difficoltà.
  5. 5
    Seleziona il radio pulsante "Falso" posto sotto al riquadro "Avanzate". Dopo aver evidenziato il parametro "gui.show_plus_upsell", verranno visualizzati due radio pulsanti alla voce "Valore": uno con la dicitura "Vero", l'altro con la dicitura "Falso". Selezionando il pulsante "Falso" verrà disabilitata la visualizzazione del banner pubblicitario posto nell'angolo inferiore sinistro dell'interfaccia di uTorrent.
  6. 6
    Seleziona il parametro offers.sponsored_torrent_offer_enabled posto nel riquadro "Avanzate", quindi premi il radio pulsante "Falso". Esattamente come per la voce precedente, dovrai scorrere l'elenco per individuare il parametro da modificare oppure potrai scegliere di usare il campo "Filtro". Per disabilitare il banner pubblicitario posto nella parte superiore dell'interfaccia di µTorrent, disabilita il parametro in esame.
  7. 7
    Imposta il valore "Falso" per alcuni parametri avanzanti aggiuntivi. A questo punto, devi individuare tutte le opzioni di configurazione avanzate elencate di seguito per impostare i relativi valori su "Falso". In alcuni casi il valore sarà già impostato correttamente, ma per sicurezza è sempre meglio controllare:
    • offers.left_rail_offer_enabled;
    • offers.sponsored_torrent_offer_enabled;
    • gui.show_notorrents_node;
    • offers.content_offer_autoexec;
    • bt.enable_pulse.
  8. 8
    Al termine delle modifiche, premi il pulsante "OK" per salvare le nuove impostazioni.
    • Nota: non preoccuparti se non riesci a individuare uno o più dei parametri di configurazione elencati, a volte gli sviluppatori di µTorrent modificano il nome di queste opzioni. Se necessario, ritorna alla schermata "Impostazioni Avanzate", quindi digita "offer" all'interno del campo "Filtro". Adesso imposta a "Falso" i valori di tutti i parametri apparsi.[3]
  9. 9
    Accedi al menu "File", quindi scegli la voce "Esci" per chiudere l'applicazione. Per essere certo che le nuove impostazioni di configurazione abbiano effetto, riavvia il client di µTorrent.
  10. 10
    Avvia il programma di µTorrent e goditi la nuova esperienza priva di fastidiosi annunci pubblicitari.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Aggiornare µTorrent alla Versione Ad-Free

  1. 1
    Avvia l'applicazione. La versione gratuita del client visualizza annunci pubblicitari sponsorizzati all'interno dell'interfaccia grafica, in modo che l'azienda proprietaria del software possa distribuirlo gratuitamente senza costi. Puoi eseguire l'aggiornamento alla versione Ad-Free di µTorrent per eliminare i banner pubblicitari dall'interfaccia grafica del programma e sostenere attivamente gli sviluppatori.
  2. 2
    Accedi al menu "Opzioni", quindi scegli la voce "Ottieni µTorrent Pro". Esistono due versioni acquistabili: la versione "Ad-Free" e quella "Pro". Entrambe non presentano banner pubblicitari all'interno dell'interfaccia grafica, ma si differenziano per alcuni aspetti molto importanti:
    • La versione "Ad-Free" ha un costo annuo di 4,95 $.
    • La versione "Pro" ha un costo annuale di 19,95 $ e include anche la protezione da virus e malware, il supporto tecnico, uno strumento di conversione dei file e la possibilità di riprodurre istantaneamente in streaming i torrent.[4]
  3. 3
    Premi il pulsante "Aggiornamento alla versione Ad-Free". Verrà visualizzata una pagina web che ti guiderà nella procedura di pagamento.
    • Se il pulsante "Aggiornamento alla versione Ad-Free" non è presente e stai usando un sistema OS X, prova a selezionare la piccola icona a forma di "X" del banner pubblicitario posto nell'angolo inferiore sinistro dell'interfaccia grafica.[5]
    • Se vuoi acquistare la versione "Pro" di µTorrent, premi il pulsante "Aggiorna alla versione Pro".
  4. 4
    Inserisci i dettagli per il pagamento all'interno dei campi del modulo apparso.[6]
    • Se desideri pagare tramite carta di credito, inserisci gli estremi nel riquadro posto accanto al radio pulsante "Carta di credito".
    • Se preferisci pagare tramite PayPal, scegli l'opzione "PayPal". Non appena avrai fornito tutte le informazioni necessarie ti verrà chiesto di eseguire l'accesso al tuo account di PayPal da cui potrai procedere con il pagamento.
  5. 5
    Verifica con attenzione che le informazioni fornite siano corrette, quindi premi il pulsante "Acquista". Se stai usando un Mac, µTorrent verrà automaticamente aggiornato alla versione "Ad-Free". Se invece stai usando un sistema Windows, perché l'aggiornamento sia completo dovrai riavviare µTorrent e proseguire nella lettura.
  6. 6
    (Sistemi Windows) Premi il pulsante "Bundle Installer" per scaricare il file di installazione della versione "Ad-Free" di µTorrent.[7] Verrà avviato il download del file di installazione direttamente sul computer. Il file è in formato "EXE" e verrà salvato nella cartella predefinita per i download da internet.
  7. 7
    Seleziona il file ".exe" appena scaricato con un doppio clic del mouse per avviare l'installazione di "µTorrent Ad-Free". Quando il download del file di installazione è completo, selezionalo con un doppio clic del mouse per eseguirlo. Segui le istruzioni della procedura guidata di installazione per aggiornare la versione gratuita di µTorrent con la nuova versione "Ad-Free".
    Pubblicità

Consigli

  • Fai molta attenzione quando modifichi le opzioni avanzate di µTorrent; cambiare l'impostazione sbagliata potrebbe causare problemi imprevisti durante l'utilizzo dell'applicazione.
  • Non puoi utilizzare la licenza di µTorrent Pro per sistemi Windows con la versione "Ad-Free" di un sistema OS X.
  • Se stai utilizzando un motore di ricerca per torrent che permette di utilizzare un numero ristretto di client, considera di disabilitare l'opzione "Installa automaticamente aggiornamenti" posta nella scheda "Generale" della finestra "Impostazioni". Se µTorrent sarà in grado di aggiornarsi automaticamente con una versione che non è supportata dal motore di ricerca che utilizzi normalmente, non potrai più sfruttarlo finché la nuova versione del client non verrà adottata ufficialmente.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità