Come Eliminare i Cattivi Odori nel Microonde

Puoi usare vari metodi per eliminare i cattivi odori dal microonde se hai per esempio bruciato dei popcorn o della carne o se ci sono altri odori. Puoi usare aceto, estratto di vaniglia, succo di limone, chiodi di garofano o bicarbonato, o usare quest'ultimo come detersivo mischiandolo con acqua. Leggi quanto segue per eliminare efficacemente qualsiasi odore dal tuo microonde.

Metodo 1 di 5:
Aceto

  1. 1
    Metti 4 cucchiaini (20ml) di aceto bianco in una scodella adatta al microonde con un po' d'acqua e fai andare al massimo il microonde per 6 minuti. Lascia che evapori per un'ora circa all'interno e poi pulisci le pareti del microonde con acqua e sapone.
    • Un'alternativa è quella di lasciare una scodella di aceto bianco all'interno del microonde, senza accenderlo, per far sparire l'odore. Poi pulisci l'interno con acqua e sapone.
    • Un'altra alternativa può essere quella di pulire le pareti del microonde con acqua e sapone, e poi strofinarle con uno straccio imbevuto in una soluzione di acqua e aceto bianco.
    Pubblicità

Metodo 2 di 5:
Succo di Limone

  1. 1
    Metti 5 cucchiaini (25 ml) di succo di limone in una scodella adatta al microonde con un po' d'acqua e fai andare al massimo il microonde per 6 minuti. Lasciala nel microonde per un'ora. Pulisci le pareti del microonde con acqua e sapone.
    • In alternativa, metti un paio di spicchi di limone in una tazza con un po' d'acqua e falla andare al massimo per 5 minuti. Poi pulisci l'interno del microonde.
    Pubblicità

Metodo 4 di 5:
Bicarbonato

  1. 1
    Sciogli 5 cucchiaini (25 ml) di bicarbonato in una scodella d'acqua. Accendi il microonde al massimo per 6 minuti e lascia la scodella a riposare all'interno per un'ora. Pulisci le pareti del microonde con acqua e sapone.
    • Puoi anche immergere uno straccio in una soluzione d'acqua e bicarbonato e pulire le pareti interne del microonde con un movimento circolare.
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di chiudere lo sportello, lascia asciugare il microonde dopo averlo pulito.
Pubblicità

Avvertenze

  • Mai mettere oggetti di metallo nel microonde perché possono causare un incendio.
  • Quando fai bollire un liquido nel microonde, lascialo riposare per qualche minuto per evitare di bruciarti.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Pulizia

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità