Come Eliminare lo Strumento di Notifica di Windows Genuine Advantage senza Usare Hack

Se hai una copia pirata di Microsoft Windows XP e hai installato lo Strumento di Notifica Windows Genuine Advantage, compariranno sullo schermo del tuo PC dei messaggi irritanti ch ti ricorderanno ogni ora che la tua copia di Windows non è originale. Microsoft ha creato il programma in modo che non esista la possibilità di disinstallarlo, ma esiste un semplice metodo per cancellarlo. Se possibile, risolvere questo problema senza usare hack è la scelta migliore, perché le probabilità di rovinare il tuo sistema sono minime. Nota che questa guida non descrive un hack.

Passaggi

  1. 1
    Fai click on Start> Computer.
  2. 2
    Digita il testo seguente nella barra degli indirizzi nella parte alta della pagina C:\WINDOWS\system32
  3. 3
    Trova il file chiamato'WgaTray o WgaTray.exe e fai click su di esso una volta.
  4. 4
    Premi i tasti "Shift+Canc" (con questa combinazione eliminerai definitivamente i file dal PC senza inviarli al Cestino) ma non confermare ancora la cancellazione.
  5. 5
    Fai click destro su una zona vuota della barra delle attività e seleziona "Gestione Attività", o premi Ctrl+Shift+Esc.
  6. 6
    Fai click sulla scheda "Processi" nella parte alta.
  7. 7
    Seleziona il processo "WgaTray.exe" e fai click sul pulsante "Termina processo" nella parte bassa, poi fai click su "Sì" per confermarne la chiusura.
  8. 8
    Conferma l'eliminazione del file "WgaTray" che avevi avviato in precedenza (dovrai farlo molto velocemente dopo la chiusura del processo, che altrimenti si riaprirà velocemente - è consigliabile affiancare le due finestre per accelerare l'operazione).
  9. 9
    Riavvia il tuo PC.
  10. 10
    Nella cartella "system32" che hai aperto in precedenza, trova e seleziona il file "WgaLogon.dll" e trascinalo nel "Cestino" (che troverai sul "Desktop").
  11. 11
    Svuota il "Cestino".
  12. 12
    Riavvia il PC e lo Strumento di Notifica Genuine Advantage non dovrebbe più essere in esecuzione, permettendoti di usare Windows Xp senza problemi.
    Pubblicità

Metodo Alternativi

  1. 1
    Avvia il tuo PC in "Modalità Provvisoria".
  2. 2
    Cerca wga e wgalogon nella cartella System32.
  3. 3
    Cambia la loro estensione in wga.ol e wgalogon.old.
  4. 4
    Riavvia il PC in modalità normale. Le notifiche sul desktop saranno scomparse.
  5. 5
    Apri la cartella "C:\Windows" e quella "system 32" al suo interno. Elimina entrambi i file wga.old e wgalogon.old. In questo modo ti sarai liberato del problema di Windows Genuine Advantage.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Microsoft Windows XP
  • Strumento di Notifica Windows Genuine Advantage

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità