Come Eliminare un'Applicazione su iPhone

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Vuoi eliminare un'applicazione dal tuo iPhone, ma non sai come fare? Niente panico, continua a leggere questo articolo. Al termine della lettura sarai in grado di rimuovere un'applicazione in pochissimi secondi.

Parte 1 di 2:
Eliminare App

  1. 1
    Trova l'applicazione che desideri rimuovere. Può trovarsi nella schermata principale o una delle pagine successive.
    • Basta semplicemente scorrere il dito verso sinistra sulle varie schermate fino a trovare l'app che desideri eliminare.
  2. 2
    Seleziona e tieni premuta l'icona dell'applicazione. Non è necessario esercitare troppa pressione; tocca semplicemente lo schermo. Dopo qualche secondo tutte le icone presenti nella schermata del tuo iPhone inizieranno a 'tremolare'.
    • Se hai un iPhone 6S o più recente, premere sulla schermata potrebbe aprire il menu 3d Touch; se vedi una opzione che dice "Condividi [nome dell'app]" insieme ad altre opzioni elencate in un menu sotto l'app, significa che stai premendo troppo.
  3. 3
    Tocca il pulsante X. Appare nell'angolo in alto a sinistra sull'icona dell'app.
    • Se non vedi la "X", l'app non può essere eliminata; tuttavia, se non appare alcuna "X" su nessuna app, potrebbe essere necessario cambiare prima le "restrizioni" impostate sul tuo dispositivo.
  4. 4
     Tocca il pulsante Elimina quando richiesto. Questa opzione apparirà al centro della schermata. Toccando questo pulsante rimuoverai app e tutte le informazioni ad essa relative dal tuo iPhone.
    • Premi il pulsante 'Home'. Al termine della rimozione delle applicazioni che non ti servono più, premi il pulsante di forma rotonda che si trova nella parte inferiore dello schermo (viene chiamato pulsante 'Home') per ritornare a visualizzare le icone delle applicazioni in modo normale. Le 'X' scompariranno e le icone smetteranno di 'tremolare'.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Disattivare le Restrizioni

  1. 1
    Apri le impostazioni dell'iPhone. Si tratta dell'app caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio situata molto probabilmente nella schermata principale.
  2. 2
     Tocca il pulsante Generali. Si trova nella parte inferiore della schermata.
    • Se il tuo iPhone ha lo schermo da 4,7 pollici, avrai bisogno di scorrere verso il basso per vedere "Generali".
  3. 3
    Scorri l'elenco verso il basso fino a trovare il pulsante Restrizioni, quindi toccalo. Si trova a metà della pagina relativa alle impostazioni "Generali".
  4. 4
    Digita il codice di sicurezza relativo alle restrizioni. Si tratta del codice a quattro cifre che viene creato durante la configurazione iniziale dei parametri relativi alle restrizioni.
    • Il codice di sicurezza delle restrizioni potrebbe essere differente da quello di sblocco.
  5. 5
    Scorri l'elenco verso il basso fino a trovare il pulsante Eliminare App. Disattivalo posizionandolo du "Off".
    • In alternativa, puoi semplicemente disattivare completamente le restrizioni toccando il pulsante "Disattiva Restrizioni" in cima alla pagina e quindi inserire il codice di sicurezza per confermare.
  6. 6
    Procedi con l'eliminazione delle app. Adesso che le restrizioni sono configurate in modo da consentire l'eliminazione di un'app, è possibile eseguire la cancellazione dalla schermata principale.
    Pubblicità

Consigli

  • Potrebbe essere necessario eliminare le app anche da iTunes in maniera da evitare che iTunes le reinstalli sul dispositivo mentre sincronizzi i tuoi file musicali.
  • Se dovessi eliminare una delle app preinstallate nell'iPhone, puoi reinstallarle dalla sezione "Acquisti" dell'App Store.
  • Le icone relative alle applicazioni che non mostrano la 'x' per la cancellazione sono relative ad applicazioni native del sistema operativo iOS che non possono essere rimosse.
  • Eliminando un'app verranno cancellati anche tutti i dati archiviati sul dispositivo ad essa relativi.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Sommario dell'Articolo

1. Tocca e tieni leggermente premuta l’icona dell’applicazione finché non inizia a ‘tremolare’.
2. Tocca il pulsante X nell’angolo in alto a sinistra dell’applicazione.
3. Tocca il pulsante Elimina quando richiesto per confermare.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità