Come Eludere il Parental Control su Internet

Se hai la necessità di accedere ad un sito web che viene bloccato dal 'Parental control', questo tutorial potrà aiutarti a superare le restrizioni. (NOTA: la procedura descritta funziona solo con alcuni programmi).

Passaggi

  1. 1
    Scopri se anche i tuoi genitori fanno uso internet. Se stai usando Internet Explorer, dovrai semplicemente controllare la parte inferiore destra della finestra del browser alla ricerca di un'icona a forma di globo con la dicitura 'Internet'. Selezionala con un doppio click del mouse, verrà visualizzata la finestra relativa alla 'Protezione Internet', e cancellala. I tuoi genitori potrebbero notare il cambiamento, quindi limitati a modificare il dominio del link, ad esempio cambiandolo da '.com' o 'it' in '.net' o '.org'.
    1. Collegati al sito 'www.Download.com' ed esegui una ricerca usando la chiave 'keylogger'.
    2. Seleziona il programma con la valutazione più alta e accertati che sia gratuito.
    3. Scaricalo e procedi all'installazione.
    4. Attiva il programma e prova ad accedere ad un sito web bloccato dal 'parental control' che abbia dei contenuti accettabili. Chiedi ai tuoi genitori di fornirti l'accesso al sito. I tuoi genitori digiteranno la password ed il sito apparirà normalmente.
    5. Dopo aver ricevuto il consenso per accedere al sito, attendi che ti lascino solo, e accedi al programma che hai installato.
    6. Cerca un file chiamato 'text log' o in modo similare. Dopodiché individua la password usata dai tuoi genitori per consentirti l'accesso al sito web precedente.
    7. Usa la password ottenuta per bypassare le restrizioni del 'parental control' ogni volta che lo desideri.
  2. 2
    Usa la cache di Google.
    1. Questo è il metodo migliore e più intelligente per aggirare un semplice 'parental control'. Esegui una ricerca con Google in merito al sito a cui non puoi accedere, dopodiché seleziona il link 'Copia cache' dall'elenco dei risultati, sarà posto sotto al sito in oggetto. I programmi per il controllo degli accessi non sono in grado di filtrare questo tipo di contenuti e tu non sarai costretto ad utilizzare un server proxy che invade il tuo browser con pubblicità e banner. L'unica differenza consiste nel fatto che la copia presente nella cache di Google risale ad un giorno fa. Se il sito di tuo interesse non dovesse essere aggiornato quotidianamente, questo dettaglio sarà irrilevante.
    Pubblicità

Consigli

  • Creati un indirizzo e-mail, sarai in grado di fare la maggior parte delle cose senza che loro ne vengano a conoscenza! (Ricordati di non comunicare ai tuoi genitori la password di accesso alla tua posta elettronica, al massimo comunicagli l'indirizzo e-mail)
  • Non rendere queste informazioni troppo popolari. Non vuoi che i tuoi genitori leggano questi contenuti e sappiano come limitare nuovamente la tua esperienza nel web.
Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda che prima o poi i tuoi genitori se ne accorgeranno. Quindi se pensi che possa accadere, è sempre meglio chiedere il loro permesso o la loro supervisione per accedere al sito web che desideri.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità