Come Entrare alla Duke University

Ci sono diversi passaggi per diventare un "Blue Devil" ed essere ammesso come studente presso la Duke University. L'università non ha standard di riferimento per la media dei voti, i punteggi delle prove o le attività extra-curriculari. Tuttavia, per tradizione ammette solo gli studenti più qualificati. In media, solo il 13% di coloro che fanno domanda vengono ammessi. Il processo di ammissione include la domanda ufficiale, le raccomandazioni, un saggio e la presentazione dei risultati delle prove standardizzate. Leggi questo articolo per capire come entrare nella Duke University.

Metodo 1 di 2:
Candidarsi Come "Non-Transfer Student"

  1. 1
    Non-Trasfer Student: studente che non proviene da altre università. Prendi un diploma di scuola superiore e fai in modo che la tua formazione pre-universitaria includa un curriculum nutrito, corsi di alto livello, attività extra-curriculari e voti superiori alla media.
    • Frequenta una scuola superiore che comprenda materie come scienze naturali, 3 anni di matematica, lingua straniera, 4 anni di inglese e studi sociali. Includi corsi elettivi che dimostrino la tua volontà di accettare le sfide e ampliare le tue conoscenze di base.
    • Impegnati nei corsi di livello avanzato. La Duke University cerca studenti che abbiano seguito corsi accelerati.
    • Fai attività extra-curriculari. Tuttavia, l'Ufficio di Ammissione mette in guardia gli studenti coinvolti in troppe attività. Ciò che raccomanda è la qualità della partecipazione, non il numero delle attività.
    • Cerca di diplomarti classificandoti nel 10% più alto della classe. Non è un requisito per l'ammissione, ma si tratta di un motivo di vanto per gli studenti della Duke University.
  2. 2
    Sostieni le prove standardizzate necessarie. La Duke University richiede agli studenti di presentare i risultati relativi a due tipi di test a scelta: "American College Test" (ACT) o "Scholastic Aptitude Test" (SAT).
    • Prendi più di 29 con il ACT per candidarti come studente di corsi di laurea umanistici e scientifici e più di 32 per candidarti come studente di ingegneria.
    • Prendi il punteggio minimo con il SAT, ovvero 680 nelle prove orali, 690 nelle prove di matematica e 660 nella prove scritte.
    • Presenta i risultati ufficiali delle prove standardizzate presso la Duke University. Il codice SAT della Duke University è 5156, mentre il codice ACT è 3088.
  3. 3
    Compila la "Common Application" (domanda d'ammissione). La common application è una domanda standardizzata per college e università usata da numerose istituzioni degli Stati Uniti. Inserisci i dati riguardanti le informazioni di contatto, le scuole frequentate e altri quesiti.
  4. 4
    Compila il "Duke Student Supplement Form". In questo modulo dovrai fornire risposte a domande pertinenti la Duke University, ad esempio se hai parenti laureati presso la Duke University o impiegati presso la stessa. Comprende anche domande facoltative sul motivo per cui intendi studiare in questa università.
  5. 5
    Scegli la domanda per "Early Decision" o "Regular Decision". La "Early Decision" comporta la pagella scolastica relativa al primo trimestre e impegna gli studenti a iscriversi se vengono accettati per l'ammissione.
  6. 6
    Invia la tua quota di iscrizione, non rimborsabile, alla Duke University.
  7. 7
    Coordinati con il consulente per l'orientamento della scuola superiore per inviare la pagella e lo storico dei voti prodotto dalla scuola superiore alla Duke University.
  8. 8
    Procurati due raccomandazioni degli insegnanti da allegare alla domanda. La Duke University richiede che le raccomandazioni provengano dagli insegnanti che ti hanno seguito negli ultimi 2 anni.
  9. 9
    Scrivi e invia il tuo saggio breve per la tua candidatura.
    • Sviluppa pienamente la traccia quando scrivi il saggio. Le tracce variano di anno in anno e si basano sul corso di laurea che intendi seguire, ma spesso si riferiscono al motivo per cui lo studente desidera frequentare la Duke University. Fornisci un'analisi e un quadro di te stesso all'interno del saggio.
    • Correggi e modifica il saggio prima di presentarlo.
  10. 10
    Considera la presentazione di materiale artistico con la domanda. Gli studenti che hanno doti artistiche sono incoraggiati a inviare esempi dei loro lavori.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Candidarsi Come "Transfer Student"

  1. 1
    Transfer Student: studente che proviene da altra università. Compila la "Common Application for Transfer Admission" e il "Duke Student Supplement".
  2. 2
    Invia la quota di iscrizione, non rimborsabile.
  3. 3
    Invia lo storico dei voti prodotto dalla scuola superiore presso la Duke University. Contatta il consulente per l'orientamento della tua scuola per organizzare la domanda.
  4. 4
    Invia lo storico degli esami prodotto dall'università da cui provieni. Coordinati con la facoltà o l'università per inviare lo storico alla Duke University.
  5. 5
    Procurati due raccomandazioni dai professori.
  6. 6
    Scrivi un saggio che sviluppi pienamente la traccia e fornisci informazioni sulla tua personalità. La traccia del saggio è diversa ogni anno, ma di solito richiede di enucleare qualcosa che hai studiato di recente.
    Pubblicità


Consigli

  • I candidati possono fare domanda utilizzando il metodo online o spedire la domanda in forma cartacea presso la Duke University.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità