Come Entrare nel Guinness dei Primati

Ti è venuta in mente un'idea da Guinness dei Primati ma non sai come farla esaminare? Se stai pensando di superare un record già esistente o te n'è venuto in mente uno ancora più folle, non è difficile inviare la tua prova e farla esaminare. Inoltre, non ti costerà nulla (a meno che tu non richieda un giudice al prezzo di una piccola commissione) e chiunque è in grado di partecipare; i minori di 18 anni devono però prima avere il consenso di un genitore o di un tutore legale. Leggi questo articolo per imparare come presentare la richiesta e aumentare le tue chance di avere tra le mani il tuo titolo personale del Guinness dei Primati.

Passaggi

  1. 1
    Comprendi che tipo di record vuoi superare. Alcuni record sono più facili da superare di altri. Hai un corpo insolito? Sei particolarmente dotato in una qualche disciplina? Anche la tua collezione enorme di fumetti potrebbe infrangere un record! I record nel libro del Guinness dei Primati sono stati superati un'infinità di volte. Dai un'occhiata al libro e vedi se c'è un record che pensi di poter superare.
  2. 2
    Per avere il tuo record registrato nel libro dei Guinness visita il sito internet www.guinnessworldrecords.com. Il sito è multilingue, ma non in italiano. Nella versione inglese si trova la sezione "APPLY NOW" (Partecipa Ora) dove puoi inserire il tipo di record a cui sei interessato. Probabilmente dovrai aspettare un periodo di tempo molto lungo prima di ricevere una risposta (anche più di tre mesi). Ricorda, ci sono centinaia di persone che, proprio come te, vogliono semplicemente superare un qualsiasi record.
  3. 3
    Se il record che vuoi infrangere piace agli organizzatori, ti invieranno una e-mail con le linee guida e le regole da seguire. Assicurati di leggerle con molta attenzione.
  4. 4
    Se vuoi portare a termine un'impresa, esercitati più che puoi, anche se sei già bravissimo nella sua esecuzione.
  5. 5
    Quando sei pronto per tentare di superare il record, avrai bisogno di almeno due persone presenti. Procurati una macchina fotografica o una videocamera e registra tutta l'impresa, qualunque essa sia. Non lasciar andar via i testimoni una volta finito tuttavia! Avrai bisogno di far loro firmare la dichiarazione di testimonianza.
  6. 6
    Invia il filmato, le foto, le dichiarazioni di testimonianza e tutto ciò che è stato richiesto nelle linee guida dell'e-mail che hai ricevuto.
  7. 7
    Dopo un'ulteriore tempo di attesa, se hai superato il record, riceverai il tuo certificato personale da Guinness dei Primati! E se il record era notevole e abbastanza bello, verrà inserito anche nel libro!
    Pubblicità

Consigli

  • Non deve trattarsi per forza di un record mondiale. Anche un fantastico "primo" può venire ricordato nel libro dei Guinness. Ad esempio, la "Prima babysitter robot" o la "Prima ragnatela nello spazio" o anche la "Prima attrazione in 3D" sono tutti record ufficiali del libro dei Guinness.
  • Potresti voler provare a raggiungere il record per conto tuo prima di farlo davanti alla videocamera, per essere super preparato.
  • Chiedi ad amici, famigliari, conoscenti, ecc. di sostenere la tua idea. Se un numero sufficiente di persone ti sostiene e dà man forte, potresti avere molte possibilità in più di farcela. Inoltre, assicurati che possa venire svolto in un certo periodo di tempo. Troppo tempo non ti farà sembrare molto serio e convinto dell'impresa, quindi fai attenzione e divertiti comunque!
Pubblicità

Avvertenze

  • Il Guinness dei Primati non accetta sempre i record che le persone vogliono detenere, perché in molti casi sono troppo pericolosi o senza senso. Assicurati che il tuo record non sia troppo rischioso, noioso né crudele nei confronti di qualunque essere vivente. Per esempio, i Guinness di solito non accettano record che coinvolgono animali troppo pesanti perché potrebbero comportare un'eccessiva nutrizione e conseguente sovrappeso, che non è (ovviamente) salutare per loro. Quindi ricordati di riflettere bene sul tuo record prima di farlo!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità