Come Eseguire Acrobazie in Mario Kart Wii

Stai cercando di portare la tua abilità di Mario Kart Wii al livello successivo? Eseguire con successo delle acrobazie durante una gara può darti una breve accelerazione e permetterti di superare gli avversari. In un gioco di centimetri come Mario Kart, questo può fare tutta la differenza del mondo, perciò impara come eseguire le acrobazie a terra e in aria per ottenere il vantaggio che ti serve per vincere!

Metodo 1 di 2:
Eseguire Acrobazie in Aria

Usando il WiiMote

Queste istruzioni sono per lo schema di controlli WiiMote + nunchuk e WiiMote + volante.

  1. 1
    Cerca un'opportunità di saltare. In Mario Kart Wii, non puoi fare acrobazie ovunque. Per le acrobazie aeree, prima dovrai trovare un salto, una rampa o qualunque altro elemento ti permetta di trovarti in aria. Solitamente, nelle piste ci sono molte opportunità di saltare.
    • I punti più evidenti per le acrobazie sono spesso le rampe acceleranti illuminate dai colori dell'arcobaleno - tutte queste rampe ti danno la possibilità di fare delle acrobazie. Su alcune piste, come Centro Commerciale Cocco, sarai persino "costretto" ad usarle.[1]
    • Anche i più piccoli dossi delle piste che ti fanno saltare per un secondo ti danno la possibilità di eseguire un'acrobazia, perciò sii sempre pronto!
  2. 2
    Scuoti il WiiMote quando stacchi da terra per eseguire un'acrobazia. Appena lasci la rampa per saltare, vibra o scuoti il WiiMote in una direzione qualunque. Usa la forza necessaria per far registrare il tuo movimento al controller, ma non esagerare, o non riuscirai a riprendere il controllo quando tornerai a terra. Se troverai il tempismo giusto, dovresti eseguire un'acrobazia! Sentirai il controller vibrare, un suono e il tuo personaggio esulterà.
    • La direzione in cui scuoterai il WiiMote (su, giù, destra o sinistra), determinerà il tipo di acrobazia. L'accelerazione che riceverai però sarà sempre la stessa.
  3. 3
    Mantieni il controllo una volta atterrato. Se eseguirai un'acrobazia, quando tornerai a terra sano (ovvero non sarai colpito da un guscio o simili), riceverai una breve accelerazione - una sorta di mini fungo.
    • Fai attenzione a controllare la direzione quando ricevi questa spinta. Anche se l'aumento di velocità è molto utile per superare gli avversari, sarà più difficile schivare gli ostacoli, perché avrai meno tempo per reagire.
  4. 4
    Combina più acrobazie consecutive per tenere alta la velocità. Puoi eseguire solo un'acrobazia per salto, perciò riceverai al massimo una spinta. Se però eseguire più salti consecutivamente e ogni volta completerai un'acrobazia, riceverai un aumento di velocità significativo. Per eseguire molte acrobazie di fila senza scontrarsi o finire fuori dal tracciato serve molta abilità, perciò continua ad allenarti. Una volta padroneggiata questa abilità, avrai un grande vantaggio sugli avversari più duri.
    Pubblicità

Usando un Controller Tradizionale

Queste istruzioni sono per gli schemi di controlli con il controller classico Wii e il controller GameCube.

  1. 1
    Salta da una rampa. Per eseguire acrobazie senza un WiiMote, dovrai seguire un metodo leggermente diverso - per alcuni giocatori più facile.[2] Per iniziare, salta da una rampa (come faresti se stessi usando uno WiiMote.)
  2. 2
    Usa le frecce direzionali appena stacchi da terra. I controller Classic e per GameCube non hanno sensori di movimento, perciò invece di scuoterli, dovrai usare una delle quattro direzioni sul pad direzionale per eseguire un'acrobazia.[3] Il pad direzionale è il pulsante a forma di croce sul lato sinistro del controller - non è la levetta che usi per curvare.
    • Nota che il pad è in una posizione diversa sul controller Classic rispetto al controller per GameCube. Sul controller Classic, si trova sopra la leva sinistra usata per curvare, mentre sul controller per GameCube è sotto di essa.[4]
  3. 3
    Atterra. Anche in questo caso, se eseguirai l'acrobazia in modo corretto, sentirai un suono e il tuo personaggio esulterà. Quando atterrerai, riceverai una breve spinta.
    • Come per il WiiMote, la direzione che premerai determinerà l'acrobazia. L'accelerazione al termine del salto però sarà sempre la medesima.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Eseguire Impennate a Terra

Usando il WiiMote

Queste istruzioni sono per lo schema di controlli WiiMote + nunchuk e WiiMote + volante.

  1. 1
    Scegli una motocicletta prima della gara. Oltre alle acrobazie che puoi eseguire in aria, puoi ricevere un'accelerazione anche a terra con un'impennata. Questa opzione però è disponibile solo per le moto - i kart a quattro ruote non possono impennare.
  2. 2
    Solleva il controller verso l'alto quando hai raggiunto la velocità massima. Per eseguire un'impennata, prima guida normalmente e raggiungi una buona velocità. Quando incontri un rettilineo, solleva il controller. La ruota anteriore della tua moto dovrebbe alzarsi da terra.[5]
    • Quando esegui un'impennata, dovresti notare subito un'accelerazione.
    • Se stai usando il volante, assicurati di tenerlo dritto quando lo alzi, per evitare di curvare durante l'impennata.
  3. 3
    Spingi il controller verso il basso per terminare l'impennata. Quando vuoi concludere l'impennata e riprendere a guidare normalmente, muovi il controller verso il basso. La ruota anteriore della moto dovrebbe tornare a terra e dovresti essere in grado di curvare normalmente.
  4. 4
    Impenna solo sui rettilinei. Quando impenni, noterai che la manovrabilità del mezzo viene gravemente ridotta. Potrai controllare poco la tua direzione di marcia, perciò anche curve dolci possono darti problemi. Per questo, è meglio impennare solo nelle sezioni del tracciato dove non devi fare cambi di direzione. I lunghi rettilinei sono i più adatti.
    • Dovresti anche fare attenzione agli avversari quando impenni. Se un avversario ti colpisce durante un'impennata, perderai il controllo e la tua velocità si ridurrà molto.[6]
    Pubblicità

Usare un Controller Convenzionale

Queste istruzioni sono per gli schemi di controlli con il controller classico Wii e il controller GameCube.

  1. 1
    Raggiungi la velocità massima. Come per le acrobazie aeree, dovrai seguire un metodo leggermente diverso per impennare con un controller tradizionale. Inizia come faresti normalmente, accelerando fino a raggiungere la velocità massima.
  2. 2
    Premi su sul pad direzionale per eseguire un'impennata. Quando sei pronto alla manovra, premi la direzione in alto sul pad (lo stesso pulsante a croce che hai usato per le acrobazie aeree). Il tuo personaggio dovrebbe eseguire un'impennata.
  3. 3
    Premi giù sul pad direzionale per terminare l'impennata. Quando sei pronto, premi giù per riportare la ruota a terra. Potrai riprendere il normale controllo del mezzo.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di guardare avanti, così che la spinta non ti faccia finire contro degli ostacoli.
  • Cerca degli half-pipe (tubi con rampe su entrambi i lati del tracciato) e quarti di tubo (rampe su un lato della pista) per fare molta pratica con le acrobazie aeree. La pista Montagna DK ha molte sezioni simili.[7]
  • Non dovrai per forza saltare da una rampa per realizzare un'acrobazia - puoi farle ad esempio saltando da un fungo all'altro in Gola Fungo.[8]
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità