Come Eseguire il Login sul Sito Web di Telegram da PC o Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come come eseguire il login su Telegram usando l'interfaccia web della piattaforma. Per eseguire questa operazione, dovrai avere a disposizione il tuo numero di cellulare e utilizzare il browser internet di un computer. Dopo che avrai verificato il tuo numero di cellulare ed eseguito il login, potrai usare il client web di Telegram per chattare con i tuoi amici direttamente dal computer.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di Telegram usando il browser del computer. Digita o incolla https://web.telegram.org all'interno della barra degli indirizzi del browser e premi il tasto Invio della tastiera.
    • Verrà visualizzato automaticamente il pannello di accesso alla piattaforma.
  2. 2
    Clicca sul menu a discesa Nazione. Verrà visualizzato l'elenco di tutti i Paesi e i relativi prefissi internazionali, da cui è possibile accedere a Telegram.
  3. 3
    Seleziona il tuo paese dal menu apparso. Trova il prefisso telefonico internazionale del Paese in cui vivi all'interno della lista apparsa, quindi cliccaci sopra con il mouse per selezionarlo. In questo modo il prefisso telefonico del Paese scelto verrà impostato automaticamente all'interno del modulo di login.
  4. 4
    Inserisci il tuo numero di telefono all'interno del campo di testo "Numero di telefono". Clicca all'interno del campo indicato e digita il numero di telefono associato al tuo smartphone.
    • Assicurati che il prefisso internazionale, visualizzato nel campo di testo "Codice", sia corretto.
  5. 5
    Clicca sul link Avanti posto nella parte superiore destra del pannello di login. È di colore bianco ed è collocato nell'angolo superiore destro del pannello di accesso.
    • Verrà visualizzata una finestra di pop-up in cui ti verrà chiesto di verificare il numero di cellulare.
  6. 6
    Clicca sul pulsante OK della finestra di pop-up apparsa. Assicurati che il numero di cellulare che hai inserito sia corretto, quindi clicca sul pulsante OK per continuare.
    • Verrà generato un codice univoco che verrà associato al tuo account di Telegram, quindi ti verrà inviato un codice di verifica tramite SMS.
  7. 7
    Trova il codice di login all'interno del telefono. Controlla l'SMS che hai ricevuto da Telegram e prendi nota del codice numerico a 5 cifre che contiene.
    • Se hai installato l'app di Telegram sul tuo dispositivo, riceverai anche un messaggio all'interno di quest'ultima contenente il codice di verifica.
  8. 8
    Inserisci il codice di login sul sito web di Telegram. Clicca sul campo di testo "Inserisci codice" visualizzato sulla pagina web di Telegram, quindi digita il codice a 5 cifre che ti è stato inviato sul telefono.
    • Il sito web di Telegram provvederà automaticamente a verificare la correttezza del codice inserito e a reindirizzarti al tuo centro messaggi.
  9. 9
    Inizia a usare Telegram tramite il browser internet del computer. Se il codice di verifica che hai inserito è corretto, verrà automaticamente eseguito il login alla piattaforma. A questo punto potrai chattare con i tuoi amici come fai normalmente.
    Pubblicità

Consigli

  • Per eseguire il logout dal sito web di Telegram, clicca sul pulsante "" posto nella parte superiore sinistra della pagina, seleziona la voce Impostazioni, quindi clicca sull'opzione Esci visualizzata nella parte inferiore del menu apparso.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet

Hai trovato utile questo articolo?

No
Pubblicità