Come Eseguire l'Unjailbreak del Tuo iPod Touch o iPhone 3G

Se l'uso del tuo iPhone 3G o iPod Touch 3G con jailbreak non ti emoziona più come un tempo, potrebbe allettarti l'idea di ripristinare le impostazioni originali per provare delle sensazioni nuove. Fortunatamente il processo di ripristino è molto semplice e privo di insidie. Segui le istruzioni presenti in questa guida per scoprire come eseguirlo.

Metodo 1 di 2:
Ripristinare il Tuo Dispositivo iOS
Modifica

  1. 1
    Connetti il dispositivo al computer. Assicurati di utilizzare il computer con cui hai eseguito l'ultimo backup o uno che abbia accesso ai tuoi file di backup.
    • Se hai eseguito il backup su iCloud non sarà necessario usare lo stesso computer con cui hai eseguito il backup.
  2. 2
    Avvia iTunes e seleziona il tuo dispositivo. Dovrebbe apparire nella sezione posta sulla sinistra del pannello di iTunes. Se il menu sulla sinistra non fosse visibile, potrai selezionare il tuo dispositivo da un menu a discesa posto nell'angolo superiore destro della finestra.
    • Se il tuo dispositivo non dovesse essere visibile, segui le istruzioni per attivarne la modalità DFU.
  3. 3
    Premi il pulsante 'Ripristina'. Troverai questo pulsante all'interno della scheda 'Sommario', dopo aver selezionato il tuo dispositivo. Ti verrà chiesto di eseguire un backup prima di effettuare il ripristino. Premi il pulsante 'Si', verrà eseguito automaticamente il backup del tuo dispositivo. Al termine del processo, il dispositivo verrà riavviato.
  4. 4
    Seleziona ciò che vuoi ripristinare. Se vuoi ripristinare le impostazioni e le applicazioni presenti, prima del processo di jailbreak, puoi scegliere di eseguire il ripristino da un backup di iCloud o di iTunes. Se invece desideri ripristinare le impostazioni originali, seleziona la voce 'Configura come nuovo iPhone' o 'Configura come nuovo iPod', in base al tipo di dispositivo.
    • Quando scegli il metodo di ripristino, individua l'opzione che permette la selezione del file di backup da ripristinare.
    • Potrai scegliere un file di backup del tuo dispositivo, precedente al processo di jailbreak. In questo modo il processo di ripristino annullerà le modifiche apportate dal jailbreak e potrai conservare le impostazioni e le applicazioni più recenti presenti sul dispositivo, antecedenti al jailbreak.
  5. 5
    Attendi che il processo di ripristino giunga al termine. Questa operazione potrebbe richiedere diversi minuti. Sullo schermo del dispositivo potrai vedere lo stato di avanzamento del processo e il tempo necessario per arrivare alla conclusione.
  6. 6
    Inserisci le credenziali del tuo ID Apple. Quando utilizzerai nuovamente il tuo dispositivo ti verrà chiesto di fornire il tuo ID Apple e la relativa password di accesso. Questa operazione ti permetterà di accedere ad iCloud e a tutte le tue applicazioni.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
Attivare la Modalità DFU
Modifica

  1. 1
    Comprendi quando la modalità DFU si rende necessaria. Se iTunes non dovesse riconoscere il tuo dispositivo una volta connesso al computer, o se non dovesse avviarsi correttamente, dovrai attivare la modalità DFU.
  2. 2
    Attiva la modalità DFU del tuo telefono. Questa modalità operativa ti permette di installare un nuovo sistema operativo sul tuo dispositivo, o in questo caso di ripristinare da un backup il sistema operativo precedente. Le operazioni da compiere per attivare la modalità DFU necessitano una tempistica molto precisa, quindi non scoraggiarti se non riesci ad attivarla al primo tentativo.
    • Tieni premuto il tasto di accensione per 3 secondi.
    • Tieni premuto il tasto di accensione e contemporaneamente premi il tasto 'Home' per 10 secondi.
    • Rilascia il tasto di accensione continuando a premere il tasto 'Home', un avviso ti informerà che è stato rilevato un dispositivo in modalità di ripristino.
  3. 3
    Cerca il tuo dispositivo nel pannello di iTunes. Se il dispositivo non appare fra quelli collegati ad iTunes dovrai ripetere il processo.
    Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Cellulari & Gadgets

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement