Come Eseguire lo Stretching della Farfalla

Lo stretching della farfalla è una delle migliori posizioni di allungamento e flessibilità. Se vuoi migliorare le tue abilità sportive, ad esempio nella ginnastica, nel ballo, nel power tumbling, o in pressoché qualsiasi altro sport, segui le semplici indicazioni di questo tutorial.

Metodo 1 di 2:
A terra

  1. 1
    Siediti e distendi le gambe di fronte a te.
  2. 2
    Piega la gamba destra all'altezza del ginocchio.
  3. 3
    Piega allo stesso modo la gamba sinistra.
  4. 4
    Unisci le piante dei piedi.
  5. 5
    Fermati quando senti dolore. Cerca di approfondire la posizione solo fin quando ti senti a tuo agio con la tensione percepita.
    Advertisement

Metodo 2 di 2:
In piedi

  1. 1
    Stenditi a terra in posizione comoda.
  2. 2
    Riposati per uno o due minuti, senza addormentarti.
  3. 3
    Ora alzati in piedi. Tieni una posizione il più possibile dritta, eretta e corretta.
  4. 4
    Lentamente, solleva le braccia verso il soffitto. Solleva prima il braccio destro, poi il sinistro.
  5. 5
    Riporta le braccia sui fianchi lentamente. Inspira mentre sollevi le braccia ed espira mentre le abbassi lentamente.
  6. 6
    Ripeti 50 volte al giorno. Inizia ad un ritmo ridotto per poi aumentarlo gradualmente.
    Advertisement

Avvertenze

  • Non esagerare con l'allungamento!
Advertisement

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Fitness Personale

Hai trovato utile questo articolo?

No
Advertisement